Baywatch/ Streaming del film su Italia 1 con un umorismo “greve e tirato”

- Matteo Fantozzi

Baywatch in onda oggi, 15 settembre, dalle 21.21 su Italia 1. Tutto quello che c’è da sapere sul film tratto dalla nota serie tv con protagonista la splendida Pamela Anderson.

baywatch 2019 film 640x300
Baywatch

In Baywatch “l’umorismo è greve e tirato davvero troppo per le lunghe”. Andrea Fornasiero di fatto boccia il film con una stelletta su cinque su MyMovies e specifica: “Revival di un classico camp della televisione americana il film punta sull’autoparodia, ma il livello dell’umorismo è abissale, le scene d’azione non abbastanza eccessive e gli effetti sono davvero raccapriccianti”. Il film è stato bocciato anche da ilMorandini: “Celebrazione esasperata, autoironica, goliardica di icone in costume da bagno, ma non riesce a reggere per tutta la durata del film e così l’ilarità del pubblico si asciuga. Funziona soprattutto lo scambio di frecciatine di un duo comico inaspettato formato da Dwayne Johnson e Zack Efron. A divertirsi però saranno quasi solamente i fan della serie tv”. Baywatch lo vedremo stasera in prima serata su Italia 1. Lo potremo seguire anche in diretta streaming su MediasetPlay, clicca qui per farlo.

Baywatch, il film su Italia 1

Baywatch è una serie che ha lanciato molti attori verso altri film di successo e che sono rimasti impressi nella mente del pubblico, specialmente Pamela Anderson e David Hasselhoff. Si tratta di un film sequel dell’omonima serie tv o un reboot? La direzione che voleva assumere questo film è di una commedia divertente e rude. I nomi dei personaggi faranno pensare sicuramente a un reboot, ma qualche scena farà sicuramente avere qualche dubbio, specialmente quella con il cameo. Probabilmente il regista ha voluto prenderci in giro con le varie battute presenti nella commedia, ma una risposta a questa domanda ancora non è stata data. Tutti i motivi per cui vederlo? Se ami Dwayne Johnson e la sua bravura nel risolvere ogni problema, con situazioni di estremo surrealismo atletico, proprio come nel film Fast and Furious. Devi guardare questo film se ti piace il cambiamento che ha avuto Zac Efron, in quanto non balla e canta più, ma tratta il comico e se sei amante del mare e delle spiagge. Se ti piace l’attrice protagonista Alexandra; Questo è l’ultimo buon motivo per vedere il film.

Baywatch, film diretto da Seth Gordon

Baywatch andrà in onda oggi, 15 settembre, in prima serata alle ore 21.21 su Italia 1. È una pellicola diretta da Seth Gordon del 2017 e tratta dalla nota serie tv degli anni Novanta che vede come protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron e Daddario. In quegli anni, per sentirsi tutti i giorni in vacanza al mare, andava in onda una serie tv che piaceva a tutti, sia uomini che donne, ovvero Baywatch. Questa è divenuta presto un cult e nel 2017 è stato fatto un film – commedia ispirato ad essa. Il cast del film è energico e promette grosse risate.

Dwayne Johnson è un uomo capace di esprimere simpatia davanti alle telecamere e anche di fare atletica impossibile. Zac Efron riesce a essere fastidioso all’inizio e molto simpatico alla fine. Baywatch non sarebbe degno di nota se non ci fossero delle belle donne con il costume, quindi a completare il cast è presente Alexandra, Kelly Rohrbach e Ilfenesh Hadera. Chopra riesce bene a interpretare un personaggio malvagio.

Baywatch, la trama

Baywatch è una commedia che riguarda le avventure di un gruppo di bagnini delle spiagge di Emerald May, in Florida, Miami. A capo del team si trova il tenente Mitch (Dwayne Johnson), insieme a Stephanie, Ilfenesh Hadera e Parker, ovvero Kelly Rohrbach. Il gruppo non è però al completo, infatti dopo una selezione molto accurata, dove mancano tre posti, essi vengono occupati da Zac Efron, che nel film viene chiamato Matt Brody, un ex campione di nuoto. Un altro componente è una donna bella e intelligente, ovvero Alexandra Daddario, nel film Summer Quinn e Jon Bass, ovvero Ronnie, che è un esperto informatico impacciato, che è innamorato di Parker. Successivamente nelle spiaggie di Emerald Bay arriva Victoria Leeds (Priyanka Chopra), ovvero la nuova proprietaria del club che è sospettata di trafficare la droga che viene chiamata Flakka.

Durante le avventure della squadra, sulla spiaggia si trova un cadavere, che molto probabilmente è collegato con la droga che è in circolazione. I bagnini indagano, fungendo quasi da poliziotti e trascurano il loro lavoro reale. Nel momento in cui il capitano scopre che alla torre di guardia non era presente alcun bagnino quando fu trovato il cadavere, allora licenzia il capo della squadra e assume Brody al comando. Gli omicidi non finiscono qui e la cattiva Victoria, per ottenere il terreno della spiaggia in proprietà, vuole eliminare tutti quelli che non glielo consentono. Uccide un assessore cinese durante una festa sul suo yacht, ma la squadra lo scopre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA