Con Baywatch “tornano le bellezze al bagno, ma l’umorismo è davvero greve e tirato troppo per le lunghe”. Andrea Fornasiero boccia il film con appena una stelletta rispetto alle cinque messe a disposizione dal portale: “Revival di un classico camp della televisione americana il film punta tutto sull’autoparodia, ma il livello di umorismo è abissale. Le scene di azione non sono abbastanza eccessive e gli effetti speciali davvero raccapriccianti“. Leggermente migliore è il giudizio de ilMorandini dove le stelle sono invece due: “Celebrazione goliardica e esaperata di icone in costume da bagno, non riesce a reggere tutta la durata della pellicola e così l’ilarità degli spettatori si asciuga. Funziona lo scambio di frecciatine dell’inaspettato duo comico formato da Dawyne Johnson e Zack Efron. A divertirsi saranno quasi solamente i fan della serie tv”. Baywatch va in onda su Italia 1 stasera, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Un film basato sul grande successo di un telefilm degli anni ’90
Baywatch
fu davvero un telefilm generazionale, tra l’altro trasmesso in Italia proprio dalla rete che propone la visione della trasposizione su grande schermo, Italia 1. Impossibile non ricordare alcuni protagonisti che hanno regalato dei veri e propri simboli. In testa troviamo David Hasselhoff che con il ruolo di Mitch Buchannon cancellò definitivamente il successo dell’altra serie che lo vedeva protagonista, Supercar. Senza dimenticare la splendida Pamela Anderson nel ruolo di CJ Parker. Non stupirono all’uscita le critiche negative: ‘Baywatch’ non nasce per puntare ad un BAFTA o a un Golden Globe, nasce per puntare ai cuori delle giovani generazioni che si riconoscono nei personaggi dei bagnini, giovani uomini e donne che imparano a conoscere il mondo salvando ciò si può.
Dwayne Johnson e Zack Efron protagonisti
Baywatch
va in onda su Italia 1 oggi, 6 settembre 2020, a partire dalle ore 21.25. La pellicola è diretta dal cineasta americano Seth Gordon, giovane ma già nel mondo del cinema da diversi anni. La sua ascesa culminò nel 2008 con la regia di ‘Tutti insieme inevitabilmente (Four Christmases)’, film che vide nel cast attori di spessore come Sissy Spacek, Reese Whiterspoon, Robert Duvall, mentre nel Seth Gordon si adoperò per una commedia davvero piacevole, ‘Come ammazzare il capo… e vivere felici (Horrible Bosses)’, un film brillante che raccolse diversi consensi anche nelle critiche.
Per la scelta del ruolo del protagonista di ‘Baywatch’, il tenente Mitch Buchannon, la produzione punta sul sicuro e vuole per questo ruolo, che richiede fisico e presenza, l’attore Dwayne Johnson, ai tempi della sua militanza nel mondo del wrestling chiamato ‘The rock’, la roccia. Dwayne Johnson è un misto tra la prestanza fisica di Arnold Schwarzenneger e il cinismo anche durante le scende action di Bruce Willis, attore perfetto per parti come quella dell’agente Luke Hobbs nella saga ‘Fast and furious’, o nel recente ‘Jumanji: The Next Level’ risate e avventure assieme al comico Jack Black. Nel cast di ‘Baywatch’ non poteva mancare la bella di turno ed il ruolo della mitica Summer Queen è di Alexandra Daddario, per chi ha amato la saga dedicata a ‘Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo’, non dimenticherà facilmente l’azzurro degli occhi di questa giovane attrice. Nel cast troviamo anche Zack Efron.
Baywatch, la trama del film
Ecco la trama di Baywatch. Emerald Bay, Florida, il luogo dove si svolgono le vicende della pattuglia di bagnini più celebre al mondo, località di villeggiatura dove nascono amori, succedono imprevisti, tutto però sempre sotto il diretto controllo dei ‘baywatch’, i bagnini. A capo della brigata incontriamo il tenente Mitch Buchannon il quale, assieme ai colleghi di sesso maschile e femminile, da il via alle selezioni per completare il comparto, alcuni posti ad inizio stagione turistica sono ancora da assegnare.
Tra i pretendenti si mettono in luce, sia positivamente che negativamente, alcuni ragazzi. Max Brody, ex campione olimpico di nuoto, ha tutte le caratteristiche per poter contribuire ai salvataggi in mare ma il suo carattere egocentrico non gli consente di fare gioco di squadra, requisito fondamentale, soprattutto se ti trovi agli ordini del tenente Mitch Buchannon.
Durante le selezioni la vita della baia continua e spunta dal nulla una fantomatica donna, Victoria Leeds, proprietaria del locale Huntley Club che molti definiscono come copertura alla sua attività criminale di stampo mafioso. Selezioni, omicidi, amori, incomprensioni: la vita dei “baywatcher” più amati di sempre non conosce tregue e ancora una volta catturerà l’attenzione del pubblico e siamo fortemente convinti non sarà solamente quello adolescenziali, i padri e le madri di oggi sono i ragazzini di allora, quando uscì la serie e nascevano i flirt.