Quando è in corso un finale di stagione così atteso, la mente degli appassionati non può che viaggiare già lontano e la domanda fatidica è la seguente: Belcanto 2 si farà? Le anticipazioni sul possibile secondo capitolo della saga sono certamente il baricentro della curiosità del telespettatori dato lo spettacolare successo della prima stagione che, nei vari appuntamenti settimanali, ha conquistato incredibili percentuali di share. Testimonianza evidente di un racconto coinvolgente, ricco di colpi di scena ma anche capace di emozionare gli appassionati.
Ma al di là dei meriti e delle lodi alla trama del primo capitolo, andiamo al sodo: Belcanto 2 si farà? L’interrogativo rischia di non avere una risposta in tempi brevi ma ciò non implica necessariamente una cattiva notizia per i fan. Non sono reperibili notizie su riprese già in corso; probabilmente si attende il feedback definitivo sull’andamento della prima stagione prima di procedere con il mettere in cantiere il possibile seguito della trama.
Belcanto 2, anticipazioni: pochi dubbi sul possibile secondo capitolo
Ad oggi dunque non sappiamo se Belcanto 2 si farà ma sono più di una le certezze che rendono realistiche le possibilità di una seconda stagione prossima alla realizzazione. In primis, come sottolineato in precedenza, il numero di spettatori; ogni puntata ha attirato un’ampia fetta di pubblico e già tanto basterebbe per imbastire un nuovo capitolo. Inoltre, stando alle anticipazioni, il finale di stagione di questa sera – 17 marzo 2025, ultima puntata di Belcanto – dovrebbe lasciare un cerchio semichiuso; il classico finale aperto che apre innumerevoli scenari per un possibile seguito.
Insomma, mancano ancora all’appello date, certezze e comunicati ufficiali su se Belcanto 2 si farà; l’impressione generale è che una trama così appassionante non può non avere un seguito. Bisognerà attendere forse qualche settimana prima di avere notizie certe in merito alla realizzazione del secondo capitolo; forse già in estate potrebbero accendersi i motori del set.