Belle e Sebastien Amici per sempre, film su Rai 1/ Clovis Cornillac vincitore premio César

- Matteo Fantozzi

Belle e Sebastien Amici per sempre in onda su Rai 1 oggi, 17 aprile, dalle 21:20. Nel cast Felix Bossuet, Tcheky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Chatelier e Andrè Penvern.

belle sebastien 2019 film 640x300
Belle e Sebastien Amici per sempre

Tra i grandi protagonisti di Belle e Sebastien – Amici per sempre sia nelle vesti di interprete che di regista figura l’artista francese Clovis Cornillac nato a Lione il 16 agosto del 1967. Nel corso della propria carriera ha vinto anche un premio César ed ha iniziato a lavorare nel 1985 con il regista Robin Davis nel film Hors la loi mentre nel 1998 ha fatto parte del cast di L’insostenibile leggerezza dell’essere per la regia di Philip Kaufman. Tra le altre pellicole di maggior successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Karnaval, Une affaire priveè – Una questione privata, Carnages, Malabar Princess, La donna di Gilles, Una lunga domenica di passioni, Triplice inganno, Poltergay. Le serpent, Bellamy e L’amore per caso.

Il cast del terzo capitolo della saga Belle e Sebastien

Belle e Sebastien Amici per sempre va in onda su Rai 1 per la serata di oggi, venerdì 17 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2018 il cui soggetto è stato tratto dai romanzi scritti da Cecile Aubry e rappresenta il terzo capitolo del film Belle & Sebastien l’avventura continua. La regia di questo film è stata affidata a Clovis Cornillac, la sceneggiatura porta la firma di Juliette Sales e Fabien Suarez, le musiche della colonna sonora sono di Armand Amar ed il ruolo di direttore della fotografia è stato assegnato a Thierry Pougeot. Nel cast sono presenti Felix Bossuet, Tcheky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Chatelier e Andrè Penvern.

Belle e Sebastien Amici per sempre, la trama del film

Le vicende di Belle e Sebastien Amici per sempre sono incentrate a circa due anni di distanza di quanto avvenuto precedentemente ed in particolar modo con Sebastien che è molto felice di aver ritrovato suo padre e di poter vivere insieme a lui anche assieme alla dorato cane Belle. Le cose sembrano andare per il verso giusto con il ragazzo che è ulteriormente cresciuto mentre il proprio amico a quattro zampe ea sua volta diventata madre di tre splendidi cuccioli. Tuttavia la situazione torna ad essere difficile per i protagonisti del momento in cui nella loro piccola abitazione dislocata in montagna si presenta una strana persona che asserisce di essere il vero proprietario del cane per cui ne rivendica i diritti.

L’uomo fornisce delle prove piuttosto rispetto a quanto evidenziato per cui il ragazzo si vede costretto a prendere atto di quanto sta succedendo e di come dovrà salutare quello che è stato un fedele amico ne incredibile avventura alla ricerca del suo amato padre.

Nonostante lo stesso genitore faccia presente a più riprese dell’esigenza di dover consegnare il cane al diretto proprietario, il ragazzo inizia a fantasticare su possibili soluzioni che possano permettergli di continuare a prendersi cura del proprio amato cane. Naturalmente finirà per cacciarsi in nuovi guai che tuttavia rappresenteranno il viatico assolutamente indispensabile per poter finalmente riuscire ad essere felice insieme a tuo padre e a suo amato amico a quattro zampe. Una incredibile storia di amore tra un uomo e un cane a conferma del forte legame che può innescarsi in queste situazioni.

Video, il trailer di Belle e Sebastien Amici per sempre



© RIPRODUZIONE RISERVATA