Belle & Sebastien L’avventura continua/ Dove vedere in streaming il film su Rai 1

- Matteo Fantozzi

Belle & Sebastien L’avventura continua film di Rai 1 in onda oggi alle ore 21.25. Nel cast ci sono Félix Bossuet nei panni di Sebastien e Tchéky Karyo in quelli di Cesare

belle sebastien 2 2019 film 640x300
Belle & Sebastien L’avventura continua

Belle & Sebastien L’avventura continua: dove vederlo in streaming

In Belle & Sebastien l’avventura continua “cambia la regia e lo spettacolo proposto: di fatto meno naturalistico ma non meno coinvolgente”. Marianna Cappi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale e specifica: “Tanti e tali, forse troppi, sono gli argomenti sentimentali e avventurosi sul piatto che non si ha il tempo di fermarsi ad ammirare il panorama. Si resta aggrappati alla corsa del film come a una corda, calati ogni volta nel contrattempo e ogni volta salvati al limitare stremo del conto alla rovescia”. Sono due e mezzo invece le stelle che troviamo su ilMorandini dove possiamo leggere: “Avventure e paesaggi innevati davvero molto belli, sentimenti di amicizia e anche filiali, ma anche racconto non mieloso di formazione. Il film forse è più coinvolgente del primo capitolo”. Belle & Sebastien l’avventura continua va in onda in prima serata su Rai 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay per seguirlo in diretta streaming.

Belle & Sebastien L’avventura continua: nel film anche Thylane Blondeau

Il film Belle & Sebastien l’avventura continua è il secondo di una trilogia dedicata a Belle e Sebastien e tratta dai romanzi di Cécile Aubry: il primo era stato Belle e Sebastien mentre il terzo si intitola i Belle & Sebastien Amici per sempre. Il protagonista di tutte e tre le pellicole è Félix Bossuet. Il giovane attore è stato scelto dopo aver effettuato oltre provini mentre per la parte di Belle sono stati utilizzati tre diversi cani della stessa razza, fra cui anche uno italiano proveniente dal Piemonte. Nel cast del film troviamo anche Thylane Blondeau nel ruolo di Gabriela doppiata nella versione italiana da Sara Labidi. La Blondeau è nata a Aix-en-Provence il 5 aprile del 2001 e il suo ruolo ancor prima di quello dell’attrice ci porta al mondo della moda con tantissime sfilate che l’hanno eletta a nuovo fenomeno della IMG Models una delle più note agenzie internazionali. Figlia della conduttrice Veronika Loubry ha recitato solo in questo film ma aspira a farsi notare ancora per molti anni.

Belle & Sebastien L’avventura continua, film di Rai 1 diretto da Christian Duguay

Belle & Sebastien L’avventura continua riempirà la serata di oggi, lunedì 8 agosto, a partire dalle ore 21.25 su Rai 1. La regia è affidata a Christian Duguay mentre la sceneggiatura è un lavoro a due mani di Juliette Sales e Fabien Suarez. Nel cast del film Belle & Sebastien L’avventura continua ci sono Félix Bossuet nei panni di Sebastien, Tchéky Karyo in quelli di Cesar, Thierry Neuvic che presta il suo volto a Pierre, Margaux Châtelier in quelli di Angelina. Completano il cast Urbain Cancelier che ricopre il ruolo del Sindaco e Thylane Blondeau in quelli di Gabriela.

Belle & Sebastien L’avventura continua, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Belle & Sebastien L’avventura continua. È il 3 settembre del 1945 e la guerra è finalmente finita. Sebastien vive con Cesar e Belle a Saint Martin, è felice e frequenta addirittura la scuola. Aspetta solo il ritorno di Angélina che due anni prima è partita per unirsi alla resistenza e non ha fatto ancora ritorno, anche se ha ricevuto una medaglia d’onore. Finalmente arriva la notizia che Sebastien aspetta da tempo: Angélina sta per tornare ma purtroppo l’aereo sul quale viaggia si schianta sulle Alpi italiane e purtroppo sembra che non ci siano superstiti.

Sia Cesar che Sebastien non riesco a credere che la donna sia morta e così decidono di attivarsi per cercarla, chiedendo l’aiuto di Pierre Marceau, un pilota appena rientrato dalla guerra. L’uomo accetta di aiutarli solo dietro compenso di denaro e questo indispettisce molto Sebastien che, tra l’altro, scopre che Pierre è proprio suo padre, quello che non è mai venuto a cercarlo. Non fidandosi si lui, il ragazzo insieme a Belle si nasconde nel suo aereo, convinto che l’uomo scapperà senza portare a termine la missione. Invece decolla e ciò costringe Cesar ad andare a cercarli, insieme al meccanico di Pierre.

L’aereo nel quale Sebastien si nasconde sorvola la zona del disastro ma, vedendo un vasto incendio, decide di tornare indietro. Il ragazzo non è d’accordo, avendo visto una scia di fumo arancione provenire da una roccia, e cerca di prendere il comando dell’areo, costringendolo ad un atterraggio di fortuna che guasta in modo definitivo il velivolo. Sebastien, Belle e Pierre si salvano e decidono di andare a piedi a cercare Angélina a piedi. Durante la marcia conoscono Gabriele, un ragazzo italiano che poi si scopre essere Gabriella che finge di essere un uomo per non avere problemi nel campo sfollati dove vive. La giovane si unisce alle ricerche e Pierre inizia a capire che Sebastien è suo figlio, così gli racconta della madre e di come non abbia mai saputo della gravidanza ma solo della morte della donna. Grazie all’aiuto di Gabriella, Sebastien scopre dove potrebbe essersi nascosta Angélina ed in effetti la trova ma rischia di morire a causa di un incendio. Grazie all’intervento di Pierre e all’aiuto di Belle, tutti riescono a salvarsi. Per Sebastien, Angélina e Pierre è il momento di salutare Gabriella e tornare a Saint Martin dove padre e figlio iniziano a costruire un rapporto affettuoso e forse sboccerà l’amore fra il pilota e Angélina.

Il video del trailer di Belle & Sebastien L’avventura continua







© RIPRODUZIONE RISERVATA