Benedetta Pilato “Torno a casa con un po’ di delusione”/ “Nelle difficoltà capisci..”

- Dario D'Angelo

Benedetta Pilato interviene sui social dopo la cocente delusione della squalifica dalle Olimpiadi di Tokyo 2020: la giovane stella del nuoto non si abbatte.

Pilato nuoto rana Benedetta Pilato (LaPresse, 2021)

Si è già conclusa l’Olimpiade di Benedetta Pilato. A Tokyo 2020 la 16enne primatista dei 50 metri rana ha scontato il fattore inesperienza: difficile gestire una pressione simile a quell’età. Ma che la Pilato abbia il futuro dalla sua parte lo si intuisce anche dal tenore del messaggio che l’adolescente – di questo si tratta, nonostante i record – ha affidato ai social poche ore fa: “Finisce qui una delle esperienze più belle della mia vita – scrive Benedetta – Avrei voluto fare di più. È la frase che mi ripeto da due giorni nella testa con le lacrime agli occhi. Sono partita con un obiettivo e purtroppo torno a casa con un pò di delusione. Mi serve per crescere, per maturare e per riuscire meglio la prossima volta. Non sarà questo a cancellare la stagione magnifica appena finita, che porterò sempre nel cuore“.

BENEDETTA PILATO: “TORNO A CASA CON UN PO’ DI DELUSIONE”

Benedetta Pilato, questa “stagione magnifica”, la ripercorre:”Un Record del Mondo, una medaglia importante e l’onore di essere qui, circondata dai 5 cerchi, a rappresentare la mia Nazione“. Niente male per una ragazza di 16 anni, che ha già la mentalità di un’adulta:”Torno con la consapevolezza di quello che valgo e con il sorriso. Non sono brava con le parole e non sono solita nel fare queste cose, ma è proprio nei momenti di difficoltà che ci rendiamo davvero conto di chi ci vuole bene e di chi ci resta vicino a prescindere da tutto. Volevo ringraziare la mia famiglia e il mio allenatore, che in queste due settimane mi è mancato tantissimo. Grazie a tutti e soprattutto a chi aspettava da tanto un mio momento buio, mi aiutate soltanto a fare ancora meglio“. Insomma, soltanto un incidente di percorso sul cammino di una prredestinata che non potrà che trarre dei preziosi insegnamenti dalla sua prima esperienza in un’Olimpiade.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benny⭐️ (@benedetta.pilato)

benedett





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Olimpiadi

Ultime notizie