BENJI & FEDE/ “Galeotto fu Facebook, oggi rapporto di fratellanza” (Domenica In)

- Morgan K. Barraco

Benji & Fede a Domenica In per presentare il singolo “Magnifico Difetto”: Benjamin Mascolo e Federico Rossi raccontano il loro rapporto di fratellanza

benji fede domenica in
Benji e Fede, Domenica In

Benji e Fede sono approdati oggi a Domenica In per parlare con Mara Venier di come si sono conosciuti e cantare due dei loro maggiori successi. “Sono cinque anni che la nostra carriera è iniziata ma è sempre sorprendente, non ce l’aspettavamo”, hanno ribadito al cospetto della padrona di casa, letteralmente innamorata del giovane duo. Federico Rossi ha spiegato come si sono conosciuti: “Galeotto è stato un mio messaggio a Benji su Facebook 9 anni fa e fatalità vivevamo nella stessa città”, ha spiegato. I due hanno mostrato poi a Mara Venier i tanti tatuaggi sparsi su tutto il corpo, molti dei quali contengono i titoli dei loro album di successo. Fede ha poi ricordato il suo bellissimo rapporto con la fidanzata Paola Di Benedetto, attuale concorrente del Grande Fratello Vip e così anche Benji che ha ricordato il suo fidanzamento con Bella Thorne. Il loro lo hanno definito “un rapporto di fratellanza”. Quindi Mascolo ha aggiunto: “ultimamente stiamo andando più d’accordo sarà l’età”. Il 3 maggio prossimo, Benji & Fede hanno infine dato appuntamento al loro concerto all’Arena di Verona. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BENJI & FEDE A DOMENICA IN

Benji & Fede sono sempre al centro dell’attenzione e il loro progetto musicale sta continuando a gonfie vele. I due artisti infatti hanno organizzato un evento al Pala Alpitour di Torino per raccogliere i fondi necessari per sostenere Un salvadanaio per la Scuola Cottolengo. Un progetto che prenderà vita il prossimo 29 gennaio 2020 e che mira a sostenere tutti i bambini in difficoltà economiche o di salute per migliorare l’integrazione delle loro famiglie nelle rispettive comunità. Sempre sorridenti e uniti, i due ragazzi non si mostrano da qualche tempo sui social. Sono sempre stati molto attivi, ma il profilo Instagram che hanno creato per il loro duo non viene aggiornato da almeno una settimana. L’ultimo scatto riguarda tra l’altro un ricordo, che inquadra i due amici e colleghi nelle fasi iniziali del loro sodalizio. Clicca qui per guardare la foto di Benji & Fede. Forse questa assenza virtuale è legata agli impegni di entrambi o forse all’attenzione sempre crescente su Federico Rossi, alla luce della partecipazione della fidanzata Paola Di Benedetto al GF Vip 4. Anche Benjamin Mascolo, come ben sanno gli ammiratori, ha il cuore impegnato. Il suo ultimo post riguarda una serie di foto con Bella Thorne e spiega ancora di più il motivo di tanto silenzio: “Mi sto prendendo un po’ di tempo libero dai social media e mi godo la compagnia delle persone che amo. Mi sento molto grado alla vita in questo momento, sono un ragazzo davvero fortunato”.

DA ZIA MARA PER IL SINGOLO MAGNIFICO DIFETTO

Benji & Fede sfornano un successo dietro l’altro e anche l’ultimo album, Good Vibes, dimostra quando i due ragazzi siano all’apice del successo. Primo posto nella classifica ufficiale Fimi/Gfk e una scia dorata che ha coinvolto anche il singolo Magnifico Difetto. Registrerà lo stesso consenso di Dove è Quando, la hit estiva che l’anno scorso si è piazzata in testa al podio di tutte le classifiche, ottenendo quattro Dischi di Platino? Intanto la coppia musicale si prepara per il grande evento del prossimo 3 maggio, quando Benjamin Mascolo e Federico Rossi saliranno sul palco dell’Arena di Verona per dare vita ad un grande concerto. Oggi, 26 gennaio 2020, Benji & Fede saranno invece ospiti di Domenica In. Che cosa racconteranno alla zia Mara? Presenteranno il loro ultimo singolo e forse ci sarà persino lo spazio per strappare qualche dichiarazione in più sui prossimi eventi. Intanto sappiamo che Magnifico Difetto, terzo estratto dell’ultimo album, regala atmosfere da sogno in un paesaggio che lascia a bocca aperta: un messaggio sottolineato ancora di più dalla clip ufficiale, dove è evidente la regia cinematografica. Come sappiamo, i due artisti hanno scelto per le loro riprese una location suggestiva: Obereggen, la località sciistica che si trova sulle Dolomiti, vicino a Bolzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA