Bennacer al Milan/ Affare in chiusura con l’Empoli, 16 milioni ai toscani

- Carmine Massimo Balsamo

Ismael Bennacer-Milan, trattativa a sorpresa per i rossoneri: vicino l'accordo totale l'Empoli, possibile trasferimento a titolo definitivo.

bennacer milan Empoli Juventus, Bennacer e Bernardeschi (Foto LaPresse)

Secondo Sport Mediaset, il passaggio di Ismael Bennacer al Milan è ormai in dirittura d’arrivo e sarebbero già stati definiti i dettagli economici del trasferimento del centrocampista algerino dell’Empoli in rossonero. Bennacer firmerà un contratto di cinque anni da 1,3 milioni netti a stagione e al club toscano per il cartellino il Milan corrisponderà 16 milioni di euro più bonus. L’ufficialità potrebbe arrivare già entro poche ore, forse nella giornata di venerdì. Si tratta di uno dei nomi indicati con maggiore convinzione dal tecnico Giampaolo, che avendo allenato la formazione azzurra conosce bene l’ambiente dell’Empoli, e Bennacer sarebbe pronto ad aggregarsi al Milan dopo un breve periodo di vacanza in seguito all’avventura in Coppa d’Africa che il centrocampista sta vivendo con la maglia della Nazionale algerina. (agg. di Fabio Belli)

DI MARZIO “CONTATTI POSITIVI”

Ismael Bennacer sempre più vicino al Milan: l’accordo totale con l’Empoli potrebbe arrivare già in serata. Il talento ex Arsenal sarà il nuovo metodista della formazione di Marco Giampaolo e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio parla di passi in avanti significativi nella trattativa tra i due club: «Ismael Bennacer è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan. Dopo gli incontri di oggi, anche gli ultimi contatti tra i rossoneri e l’Empoli sono stati positivi: i due club stanno lavorando per definire l’intesa totale già in serata». Prosegue il giornalista di Sky Sport: «Il Milan ha trovato il profilo che cercava per il centrocampo, un play giovane e di qualità. L’Empoli, con il ds Accardi, sta per formalizzare l’ennesima cessione dei gioielli che in due anni hanno fruttato al club – considerando anche Caputo in dirittura al Sassuolo – più di 90 milioni». Questo, invece, il commento di Alfredo Pedullà: «Bennacer è il play adattato che sarebbe stato Praet, ma dopo Andersen la Samp ha bloccato tutto per i dialoghi in corso tra Ferrero e Vialli. Veretout prescinde da Bennacer. Biglia piace molto alla Fiorentina, ma bisogna lavorarci. La Roma in attesa». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

BENNACER VICINO AL MILAN

Ismael Bennacer al Milan, accelerata dei rossoneri per il centrocampo. Dopo aver chiuso l’acquisto di Rade Krunic, la dirigenza meneghina si è messa al lavoro per consegnare a Marco Giampaolo il metodista tanto richiesto. Da tempo sulle tracce di Jordan Veretout, Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno deciso di virare verso Bennacer: classe 1997, l’algerino è reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia dell’Empoli ed è ormai pronto per il salto di qualità. Accostato alla Fiorentina, l’ex Arsenal sarebbe il primo nome sul taccuino del Milan per la mediana e oggi pomeriggio è stato registrato un incontro tra i due club per trattare il trasferimento. I rapporti tra rossoneri ed azzurri sono ottimi dopo l’accordo raggiunto in tempi brevi per Krunic e la fumata bianca potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore…

ISMAEL BENNACER-MILAN, LE ULTIME SULLA TRATTATIVA

«C’è ancora un po’ di distanza tra la prima offerta del Milan e la richiesta dell’Empoli, ma la forbice potrebbe essere limata già nella giornata di oggi: i rossoneri, infatti, dopo attente valutazioni hanno deciso che il centrocampista classe ’97 può essere il profilo giusto per prezzo, qualità ed età», le parole di Gianluca Di Marzio sulla trattativa tra Milan e Empoli per Ismael Bennacer, un’operazione che dovrebbe concretizzarsi con un trasferimento a Milano a titolo definitivo del 22enne. Dopo le voci su Nastasic e Mariano Diaz, il Milan ha deciso di accelerare per la mediana. E la Fiorentina sembra ormai tagliata fuori, come evidenziato già dal direttore sportivo gigliato Daniele Pradè nel corso della conferenza stampa odierna: «È un giocatore che mi piace da tanto ma lui vorrebbe giocare una competizione europea».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie