Beppe Menegatti, marito Carla Fracci/ “Gli devo tanto. Mi ha spinto e aiutato”

- Anna Montesano

Beppe Menegatti è il marito di Carla Fracci dal 1964. Su di lui la danzatrice ha dichiarato a Io e Te: “Gli devo tanto, mi ha aiutata e forzata”

carla-fracci-amici
Carla Fracci ospite al serale di Amici 2018

Icona della danza, Carla Fracci ha sempre cercato di tenere lontana dai riflettori la sua vita privata. Forse non tutti sanno che l’étoile è moglie del regista teatrale Beppe Menegatti. I due si sono sposati nel 1964 e, nonostante il lavoro importante e spesso “ingombrante”, non hanno mai rinunciato a coltivare la loro dimensione privata e familiare. Carla e Beppe sono infatti genitori di Francesco, che li ha resi nonni di due nipoti, Giovanni e Ariele. Carla Fracci, oggi ospite del programma condotto da Pierluigi Diaco, Io e Te, ha appunto speso qualche parola proprio sul rapporto con suo marito: “Devo molto a Beppe Menegatti. Mi ha spinto, mi ha forzato… – ha ammesso la danzatrice – Mi ha indicato che c’è altro oltre alla danza. Mi ha aiutata molto quando ho fatto l’accademia.”

Carla Fracci e Beppe Menegatti, complici nella vita e nel lavoro

Complici nella vita artistica oltre che in quella privata, Carla Fracci e Beppe Menegatti sono una coppia inseparabile. Accanto a loro Francesco, unico figlio della coppia, e i nipotini sui quali proprio la Fracci, qualche tempo fa a La Repubblica, dichiarò: “Con Francesco ero più severa, le nonne tendono a essere meno esigenti. Ma cerco di convincere anche i miei nipoti a comprare pochi giocattoli e mi oppongo a un eccesso di televisione. Capisco che siano interessati al computer e ai giochi dell’iPad, ma faccio di tutto affinché non perdano il contatto con la natura. A Firenze, dove abbiamo una casa immersa nel verde, corrono attorno al laghetto e tra i rami del pino regalatomi da papà.“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA