BIANCA GUACCERO/ “Polemica Detto Fatto? Titoloni da click, fenomeno da controllare”

- Alessia Miceli

Bianca Guaccero si sfoga sulla chiusura di Detto Fatto e contro chi ha diffuso notizie false sul suo conto, adesso ha in serbo nuovi progetti

BIANCA GUACCERO VERISSIMO 640x300
Bianca Guaccero a Verissimo

“Mi sento piena di cose”. Esordisce così Bianca Guaccero a Verissimo. Il discorso si addentra subito nella polemica di Detto Fatto e del significato che il programma ha avuto per lei: “Detto Fatto è stato una sorta di ciclone che mi ha portata a volare in un momento della mia vita complicato visto che mi ero separata da poco con il mio ex marito.” In merito alla polemica ha dichiarato: “ho voluto sottolineare, non solo la fine del programma, ma anche come su delle nostri frasi si fanno titoli sensazionalistici per fare titoloni e click. Questo fenomeno va controllato perché è molto pericoloso.”

Passa poi ai ricordi più belli della sua carriera: “Quando Raffaella Carrà chiamò in trasmissione inizialmente non ci credevo. Le sue parole erano il motivo per cui combattere.” E spiega che “I miei genitori hanno sopperito alla mia timidezza. Non avevo grande fiducia in me stessa.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bianca Guaccero, l’esperienza come conduttrice di Detto Fatto e le polemiche

Bianca Guaccero, attrice e nota conduttrice del programma Detto Fatto, si è recentemente trovata inondata di fake news e polemiche. Il programma Detto Fatto (che andava in onda su Rai 2) ha definitivamente chiuso i battenti giovedi 5 maggio. A condurre il programma inizialmente era Caterina Balivo, solo in seguito Bianca Guaccero è subentrata come conduttrice. Durante l’ultima puntata del programma, Bianca ha descritto così la sua esperienza come conduttrice: “I primi anni sono stati molto felici, anni di grande scoperta per me, gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati perché abbiamo attraversato dei momenti molto complicati nella storia dell’umanità, come per esempio la pandemia e adesso anche la guerra. Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato più soltanto un divertimento, è stato quasi un dovere”.

La conduttrice si è ritenuta anche molto soddisfatta e felice del riscontro del pubblico, di cui inizialmente aveva un po’ timore, dato che la sua carriera è sempre stata incentrata sul cinema, non sui programmi televisivi. Fatto sta che il programma ha definitivamente salutato il suo pubblico, Bianca non è stata cacciata e non è neanche la causa di questa decisione (come alcuni avevano sostenuto).

Dopo Detto Fatto Bianca Guaccero ha altri progetti

Il programma Detto Fatto ha chiuso i battenti, come dicevamo, la colpa non è assolutamente della conduttrice, quanto piuttosto dei continui cambi d’orario della trasmissione e dello scarso numero di ascolti. Come si dice, chiusa una porta se ne apre un’altra, infatti pare che l’attrice e conduttrice Bianca Guaccero abbia in serbo altri progetti per il suo futuro. E’ Jill Cooper, esperta di fitness, a dare la notizia sul web scrivendo: “Ci manchi ma siamo super contenti del tuo nuovo progetto, te lo meriti”. I fan della Guaccero vorrebbero sapere di più ma al momento l’attrice preferisce mantenere il silenzio; di qualunque cosa si tratti però, siamo sicuri sia già in atto.

Bianca però, da donna forte e di carattere, è stata di recente ospite a Le Iene e li si è sfogata con tutti quelli che hanno diffuso notizie false e l’hanno criticata: “Da tempo qualcuno mi tormenta, scrivendo sui giornali cose non vere su di me. Utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico, sul mio lavoro leggo “Cacciata da Rai2, fatta fuori, lo strazio della conduttrice”. Nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato. Ho condotto un programma per quattro anni, ora volto pagina”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA