Biglietti Lotteria Italia 2019 elenco completo/ Numeri vincenti: codici e regione

- Silvana Palazzo

Biglietti Lotteria Italia 2019 elenco completo: numeri vincenti, codici e regione più fortunata. Chi sale sul podio? Sardegna e Molise a secco…

Biglietto della Lotteria Italia 2019 (fac-simile)
Biglietto della Lotteria Italia 2019 (fac-simile)
Pubblicità

Biglietti Lotteria Italia 2019, l’elenco completo di quelli vincenti è disponibile sul sito dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Dopo una serie di comunicati, è stato diffuso un documento con serie e numeri dei 205 biglietti vincenti della Lotteria Italia 2019 (potete visualizzarlo cliccando qui). Poi verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, così comincerà il “countdown” per la riscossione dei premi. Se non avete voglia di scorrere tra le pagine del comunicato alla ricerca del vostro biglietto, a patto che sia davvero tra quelli estratti, c’è un modo rapido per procedere con la verifica della vincita. Lotteria Italia ha messo a disposizione sul suo sito ufficiale uno strumento: bisogna inserire serie e numero (6 cifre) del biglietto in questione nei campi riportati per scoprire se è tra quelli fortunati. Non lo sono di sicuro quelli acquistati in Sardegna e Molise, le due regioni in cui non ha fatto tappa la dea bendata. Qui non sono stati centrati premi. In totale i premi distribuiti sono stati 16,1 milioni di euro, di cui 20mila euro centrati con un biglietto digitale, cioè acquistato online.

LOTTERIA ITALIA 2020, BIGLIETTI VINCENTI: PRIMA CATEGORIASECONDA CATEGORIATERZA CATEGORIA

Pubblicità

BIGLIETTI LOTTERIA ITALIA 2019 ELENCO COMPLETO: CODICI E REGIONE

Quali regioni hanno “dominato” la Lotteria Italia 2019? Sul podio salgono Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lazio. Il primo premio da 5 milioni di euro è finito a Torino e la somma ha fatto schizzare la regione per le vincite complessive. In Piemonte infatti sono stati vinti 5 milioni e 480mila euro. Al secondo posto il Friuli Venezia Giulia, dove hanno pesato i 2,5 milioni di euro del premio di prima categoria vinti a Gonars (Udine). Altri 180mila euro sono invece stati vinti nelle restanti province. Sul gradino più basso del podio si piazza il Lazio, che ha raccolto vincite per 2 milioni e 660mila euro. Anche in questo caso è “pesante” il premio di prima categoria: sono stati vinti infatti 1,5 milioni di euro a Roma. Sopra il milione di euro di vincite è la Toscana, ma solo per un biglietto vincente. Così pure la Lombardia, dove però a far la voce grossa è il premio di 500mila euro. Se consideriamo che in Emilia Romagna non ci sono state vincite di prima categoria, è senza dubbio un buon risultato aver portato 780mila euro. Discorso simile per Campania e Veneto, dove sono stati vinti rispettivamente 580mila e 340mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità