Black rain Pioggia sporca, La7/ Nel cast del film l’attore Andy Garcia

- Matteo Fantozzi

Black Rain pioggia sporca in onda su La7 oggi, 25 gennaio, dalle 21:15. Nel cast Michael Douglas, Andy Garcia, Ken Takakura, Kate Capshaw. Curiosità sul film

black rain 2019 film 640x300
Black Rain pioggia sporca

Tra i principali protagonisti di Black rain – pioggia sporca figura anche l’attore o cubano naturalizzato americano Andy Garcia nato all’Avana il 12 aprile del 1956. Nel corso della sua carriera è stato già candidato all’Oscar come migliore attore Non protagonista per l’interpretazione offerta del film Il Padrino parte terza. La sua carriera e però iniziata nel 1983 con il regista John G. Avidsen per il film Nudi in paradiso. Tra le pellicole di maggior successo ricordiamo Affari sporchi, Eroe per caso, Gli occhi del delitto, Amarsi, Il gemello scomodo, Prove apparenti, Soluzione estrema, Lake Boat, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, La tela dell’assassino, Smokin’ Aces, City Island, La linea, Bastardi in divisa, La regola del gioco, Mamma mia! Ci risiamo e Il corriere – The Mule.

“Un action lontano dagli standard di Ridley Scott”

Black rain – pioggia sporca è “un action movie lontano dai memorabilia del regista inglese Ridley Scott”. Luca Ccciatore boccia il film su MyMovies con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione: “Ridley Scott è tra tutti i moderni maestri del cinema forse il più discontinuo. Sarà forse per compensare l’enorme peso specifico di alcune pietre miliari come Blade Runner, ma il regista formatosi sui set di spot televisivi ama spesso rilassarsi con film disimpegnati“. Questa pellicola può sembrare infatti un affronto per gli amanti di Scott, ma risulta un film d’azione interessante per un pubblico medio che non ha poi troppo da chiedere al film stesso. Black rain – pioggia sporca sarà trasmesso da La7, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Michael Douglas nel cast

Black Rain pioggia sporca va in onda su La7 per la prima serata di oggi, lunedì 25 gennaio, a partire dalle ore 21:15. Si tratta di una pellicola americana prodotta è realizzata nel 1989 da diverse case cinematografiche tra cui Paramount Pictures la quale si è occupata anche della distribuzione ai botteghini. La regia di questo film con soggetto scritto da Craig Bolton e Warren Lewis i quali hanno sviluppato anche la sceneggiatura. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato Jan de Bont, gli effetti speciali portano la firma di Stan Parks i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Ellen Mirojnick. Nel cast sono presenti Michael Douglas, Andy Garcia, Ken Takakura, Kate Capshaw, Yusuka Matsuda, Joh Spencer e Luis Guzman.

Black Rain pioggia sporca, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Black Rain pioggia sporca. Nick è un poliziotto di New York che da tanti anni svolge quest’attività e che nell’ultimo periodo è stato messo sotto inchiesta in virtù di uno stile di vita al di sopra dello stipendio che percepisce nelle vesti di agenti di polizia. Viene visto come una sorta di poliziotto corrotto, ma in realtà si è indebitato anche in virtù delle spese che deve sostenere per gestire il divorzio con la moglie. Una mattina mentre si trova insieme al suo collega di nome Charlie all’interno di un bar italiano, si rende conto che all’interno della struttura ci sono dei malviventi che fanno parte della mafia italiana e della mafia giapponese.

I due poliziotti facendo leva sulla loro esperienza, avevano visto giusto, in particolare qualche minuto più tardi fa irruzione nel locale un uomo di nome Sato il quale uccide alcuni componenti presenti nel tavolo vicino a quello di Nick per prendere una valigia il cui contenuto doveva essere estremamente prezioso. I due poliziotti a questo punto si lanciano all’inseguimento del giapponese e riescono ad arrestarlo Seppur con qualche difficoltà. Dopo averlo portato presso il dipartimento di polizia si scopre che l’uomo in realtà sia un componente della pericolosa mafia giapponese conosciuta come Yakuza. Il diretto superiore di Nick valutando la situazione e soprattutto quello che sta accadendo in fase di indagini sui comportamenti dello stesso poliziotto, decide di inviare Nick e Charlie in Giappone per consegnarlo alle forze dell’ordine nipponiche.

Secondo il superiore Questo potrebbe essere un modo ottimale per riuscire a sgombrare il campo da qualsiasi genere di dubbio sul conto di Nick. Tuttavia, la cosa sarà molto più problematica di come potrebbe apparire in quanto i due poliziotti non appena mettono piede sul territorio giapponese Dopo un lungo viaggio in aereo si ritrovano davanti a degli agenti falsi che prendono in custodia il pericoloso criminale. Dopo essersi resi conto del clamoroso errore commesso, si rivolgono al distretto di polizia locale e vengono incriminati per essere dei complici. Per dimostrare la loro integrità i due si occuperanno delle indagini per rintracciare nuovamente Sato ed arrestarlo.

Video, il trailer del film “Black Rain pioggia sporca”



© RIPRODUZIONE RISERVATA