CORONAVIRUS, BOLLETTINO LOMBARDIA 24 LUGLIO/ +53 casi, nessun nuovo decesso

- Carmine Massimo Balsamo

Bollettino coronavirus Lombardia, la diretta della conferenza stampa di oggi, 24 luglio 2020: le ultime notizie sull’emergenza sanitaria.

bollettino coronavirus lombardia
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia (Foto LaPresse)

Arrivano delle ottime notizie dal bollettino coronavirus della Lombardia di oggi, venerdì 24 luglio 2020. Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi: bilancio fermo a 16.801 vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria. In calo i nuovi casi positivi: +53 rispetto a giovedì, di cui 19 debolmente positivi e 12 individuati grazie ai test sierologici. Superata quota 72 mila guariti: +235 nelle ultime 24 ore. Qualche buona novella in meno per quanto riguarda i ricoverati: se il numero dei ricoverati in terapia intensiva resta stabile (17), da annotare +5 ricoverati negli altri reparti Covid (144). Qui di seguito la slide di Regione Lombardia che comprende anche i nuovi casi positivi per Provincia. (Aggiornamento di MB)

 

BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: GLI AGGIORNAMENTI DI GIOVEDI’

Nuovi casi positivi e decessi in crescita nel bollettino coronavirus della Lombardia di ieri: appuntamento attorno alle ore 17.00 con i dati sull’emergenza sanitaria aggiornati ad oggi, venerdì 24 luglio 2020. Come vi abbiamo raccontato, giovedì sono stati registrati +3 morti e +82 casi positivi. Il conto totale di vittime dall’inizio dell’epidemia è salito a 16.801, mentre tra i nuovi contagiati ci sono 12 debolmente positivi e 30 individuati grazie ai test sierologici. Buone notizie dagli ospedali lombardi: stabile il numero di ricoverati in terapia intensiva (17), -10 ricoverati negli altri reparti Covid (139). Infine, +113 i pazienti guariti: totale di 71.973.

Questi i dati dei nuovi casi positivi per provincia riportato dal bollettino coronavirus della Lombardia di ieri: +17 a Milano (di cui +12 Milano città), +27 a Bergamo, +6 a Brescia, +1 a Como, +3 a Cremona, +1 a Mantova, +3 a Monza e Brianza, +3 a Pavia e +15 a Varese. Non sono stati annotati nuovi infettati nelle province di Lecco, Lodi e Sondrio.

BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: LE ULTIME NOTIZIE

Ieri l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha lanciato un appello al ministro della Salute, Roberto Speranza: in Lombardia ci sono 2 mila soggetti debolmente positivi costretti a stare ancora in isolamento in virtù delle regole dettate dalle linee guida del Ministero della Salute. Una situazione insostenibile secondo Gallera, che ha chiesto indicazioni precise al Ministero, al Cts e all’Iss. La richiesta della Regione è un aggiornamento delle linee guida previste per questo tipo di casi.

Ieri la Fondazione Gimbe ha reso noto il nuovo quadro di monitoraggio settimanale e c’è da registrare la riduzione di casi positivi in Lombardia (-184) rispetto all’ultimo aggiornamento. Ma considerando l’analisi territoriale, con la distribuzione geografica dei 12.248 attualmente positivi, il 57,2% dei casi attivi continua a concentrarsi nella Regione guidata da Attilio Fontana.

BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: DATI 23 GIUGNO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA