BOLLETTINO CORONAVIRUS VENETO: +37 CASI/ Dati 1 settembre, 13 in terapia intensiva

- Alessandro Nidi

Bollettino coronavirus Veneto: 37 nuovi casi sono stati registrati nelle ultime ore. In terapia intensiva troviamo al momento 13 persone

luca zaia Luca Zaia, bollettino coronavirus Veneto (video Facebook)

E’ stato reso noto il primo bollettino della regione Veneto di oggi, martedì 1 settembre, circa l’epidemia di coronavirus. Come riferito dai colleghi dell’agenzia Ansa, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 97 nuovi casi, per un totale da inizio pandemia, lo scorso 21 febbraio, di oltre 23mila casi, per l’esattezza 23.026. Nelle ultime ore si sono verificati anche due vittime, con il computo aggiornato da quando è scoppiata l’emergenza salito a quota pari a 2.112. Se si prendono in considerazione solamente i casi della notte, sono stati 37 i nuovi casi registrati rispetto al bollettino di ieri sera, ore 17:00, di cui la maggior parte concentrati a Vicenza e provincia (+22). In terapia intensiva troviamo al momento 13 pazienti positivi al covid-19, mentre in area non critica sono 150 in totale. I soggetti al momento positivi sono invece 2.460, un numero che è cresciuto di 73 unità rispetto alla giornata di ieri, mentre è sempre alto il numero di soggetti isolati pari a 7.153, di cui 129 positivi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BOLLETTINO CORONAVIRUS VENETO, DATI SERA 31 AGOSTO

In attesa del primo bollettino Coronavirus del Veneto del mese di settembre e relativo ai dati dettagliati sull’emergenza sanitaria aggiornato ad oggi, martedì 1° settembre, nelle precedenti 24 ore si è assistito ad un calo nel numero di contagi. Si è infatti passati da 69 nuovi casi positivi di domenica a 65 relativamente al report del mattino. Stabile la situazione inerente ai ricoveri, con nessuna vittima segnalata nella giornata di ieri, esattamente come verificatosi domenica. Tuttavia, la situazione Coronavirus in Veneto richiede ancora la massima attenzione e la necessità di un monitoraggio costante. Con l’ultimo bollettino di ieri, dunque, i tamponi positivi sono passati da 22.888 di domenica a 22.929 di ieri pomeriggio. Gli attuali positivi sono 2.387.

BOLLETTINO CORONAVIRUS VENETO: LE ULTIME NOTIZIE

Nel bollettino delle 17 di ieri rispetto alla situazione Coronavirus in Veneto, dopo il +1 di domenica è tornato a quota zero il numero dei nuovi contagi a Vo’, ovvero il paese dei Colli Euganei che si trasformò nel focolaio del virus nella Regione e dove fu registrata la prima vittima in Italia da Coronavirus. La provincia più colpita dal virus, in base alla mappatura attuale dei casi, è quella di Verona con 13 contagi. Seguono Venezia con 9 casi, Padova e Treviso con 6, Vicenza con 5, Rovigo con 1: zero contagi invece a Belluno e, appunto, nell’area di Vo’ Euganeo. Nelle terapie intensive, invece, sale di un’unità il numero dei ricoverati (11) e dei positivi (8): in isolamento domiciliare ci sono ad oggi 7.529 persone, di cui 87 asintomatici riconosciuti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie