Boston caccia all’uomo, Rai 2/ “Cinema coerente dietro al fragore delle bombe”

- Matteo Fantozzi

Boston Caccia all’uomo in onda alle 21:20 su Rai 2 oggi, 30 novembre. Nel cast Michelle Monaghan, John Goodman e J. K. Simmons. Lo streaming del film

boston 2019 film 640x300
Boston caccia all'uomo

Boston caccia all’uomo

ci presenta un “cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dell’energia cinetica e dinamico”. Marzia Gandolfi salva il film con la sufficienza su MyMovies: “Peter Berg, con una storia nuovamente vera, risale il tempo di qualche anno e torna sul drammatico attentato nel giorno della celebre maratona“. Leggermente migliore è la valutazione de ilMorandini con tre stellette su cinque: “La sequenza delle due bombe durante la maratona, per la quale sono stati utilizzati anche sconvolgenti filmati di repertorio, dura attorno ai 25 minuti e in più esprime l’essenza del terrore con il ritmo da thriller”. Sicuramente il film ha degli spunti interessanti con grande partecipazione anche da parte del reparto tecnico che ha curato nel minimo particolare gli effetti. Boston – caccia all’uomo sarà trasmesso su Rai 2, clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay. Il trailer ci offrirà ulteriori informazioni in merito al film, clicca qui per il video.

Il film menzionato dal National Board of Review

Boston – caccia all’uomo

è stato menzionato dal National Board of Review of Motion Pictures e da Variety come uno dei migliori dieci film dell’anno e ha riscosso grande successo anche alla sua anteprima all’AFI festival nel novembre del 2016. Proprio per le premesse e le tante aspettative la pellicola è stata inizialmente distribuita solo in poche copie nel 2016 per partecipare all’eventuale stagione dei premi, per poi essere invece spinta su larga scala nel 2017 (in Italia è uscita il 30 aprile dello stesso anno).

Michelle Monaghan nel cast

Boston – Caccia all’uomo

andrà in onda in prima serata alle 21:20 su Rai 2 oggi, 30 novembre, non è altro che l’adattamento cinematografico di un libro scritto da Casey Sherman insieme a Dave Wedge, un giornalista, basato sui fatti riguardanti l’attentato alla maratona di Boston del 2013. Il film diretto e sviluppato da Peter Berg è stato prodotto da CBS Films e Lionsgate mentre in Italia è stato distribuito nelle sale da 01 Distribution. La storia viene portata avanti da un cast di eccezione con Mark Wahlberg nei panni del protagonista, il sergente Tommy Saunders, Kevin Bacon in quelli di Richard DesLauriers e Jake Picking ad interpretare l’agente Sean Collier. Nel cast del film spiccano anche Michelle Monaghan (nei panni di Carol Saunders), John Goodman e J. K. Simmons, oltre a due attrici provenienti dal mondo televisivo come Rachel Brosnahan (famosa per il ruolo di Midge in La fantastica signora Maisel) e Melissa Benoist (star di Glee e Supergirl).

Boston – Caccia all’uomo, la trama

La storia di Boston – Caccia all’uomo è ambientata a Boston quando il sergente Tommy Saunders, ottimo poliziotto ma con un carattere troppo irascibile, si ritrova a scontare un provvedimento disciplinare in seguito ad un episodio spiacevole con un collega e viene messo in servizio alla maratona della città. Sul luogo però assiste a diverse esplosioni organizzate da dei terroristi che portano ad uccidere tre persone e a ferirne quasi 300. A questo punto viene messo a capo delle indagini un agente dell’FBI, un certo Richard DesLauriers che prende subito in mano la situazione e inizia a tentare di ricostruire l’accaduto. Vagliando i video delle telecamere viene identificato subito un sospetto, un giovane con un cappello bianco. In tutto ciò ad aiutare l’FBI è proprio Tommy Saunders che si dimostra determinante per riuscire a capire quali telecamere e video utilizzare e come muoversi nella zona per trovare gli attentatori. Da questo momento in poi inizierà una caccia all’uomo spietata che porterà il gruppo di agenti in situazioni di pericolo per riuscire a evitare che possano ripetersi ancora episodi simili.

Video, il trailer del film Boston – Caccia all’uomo



© RIPRODUZIONE RISERVATA