Braven: Il coraggioso/ Streaming del film su Italia 1, esordio del regista Lin Odeing

- Matteo Fantozzi

Braven: Il coraggioso in onda oggi, 6 dicembre, su Italia 1 dalle 21.40. Jason Momoa è il protagonista di un film davvero commovente.

braven il coraggioso 2019 film 640x300
Braven il coraggioso

Braven Il coraggioso è “un thriller che batte bandiera canadese. Segna l’esordio alla regia dietro la macchina da presa il regista sino-tedesco Lin Odeing ex stuntman degli anni novanta. Tutta l’esperienza in campo di action del novello cineasta viene alla luce nelle rare, ma molto avvincenti, sequenze d’azione che caratterizzano soprattutto l’ultima mezz’ora, con una lunga ed estenuante resa dei conti tra la banda dei criminali e la famiglia che si risolve tramite soluzioni e coreografie sempre molto originali”. Così viene recensito il film da Cinema.Evereye.it che di fatto promuove l’opera con pieno merito sfruttando il suo lato action e dei momenti veramente intensi. Anche su IlCineocchio.it il film viene di fatto promosso, anche se con poco più della sufficienza, specificando: “Il film è certo un po’ ingenuo in certi passaggi, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi e anche a livello emotivo, con l’eroe buono stereotipato presentato in apertura che si trova a combattere con l’amico corrotto e un manipolo di spietati criminali”. Braven Il coraggioso sarà trasmesso in prima serata da Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Braven: Il coraggioso, curiosità

Jason Momoa e l’attore che interpreta suo padre Steven Lang in Braven Il coraggioso, già in passato hanno lavorato insieme nel reboot Conan the Barbarian. Le riprese della pellicola sono iniziate a fine 2015, dopo tre anni il film è uscito nelle sale cinematografiche, il set ha preso vita a terranova, in Canada. La critica ha accolto il film con poco entusiasmo dandogli la sufficienza, difatti su l’aggregatore di recensioni “Rotten Tomatoes” ha ottenuto un punteggio del 77% su 100%, mentre su “Metacritic” ha guadagnato voto 61/100, il pubblico su “Imdb” non gli ha assegnato nemmeno la sufficienza piena bensì un 5.9 su 10. Nel cast del film troviamo anche Zahn McClarnon interpretato da Hallett doppiato da Christian Iansante nella versione italiana. Nato a Denver il 24 ottobre del 1966 da madre di etnia Hunkpapa Lakota ha mantenuto sempre l’aspetto navajo che gli ha permesso di recitare in diversi film come elemento tribale. Molti lo ricordano per partecipazioni a serie tv come Fargo, Westworld e Longmire.

Braven: Il coraggioso, il film di Italia 1 diretto da Lin Oeding

Braven: Il coraggioso va in onda oggi, lunedì 6 dicembre 2021, su Italia 1 dalle 21.40. La pellicola del 2018 è distribuita da Highland Film Group, Creative Geniusess, Eagle Pictures e prodotta da Highland Film Group, Hassell Free Production. La regia è di Lin Oeding. Per il regista, questa pellicola è stata la sua prima e unica esperienza in ambito cinematografico, negli 8 anni di carriera ha dire 12 serie tv, i suoi più recenti lavori sono: Warrion, Cobra Kai, Magnum P.I.. L’attore principale è Jason Momoa: 11 anni di carriera ha interpretato 12 film e 3 serie tv.

I suoi ultimi lavori cinematografici sono: Aquaman nel 2018 il sequel Aquaman 2 dovrà uscire nel 2022 non si conosce la trama, ma è stata di nuovo confermata la presenza di Jason Momoa nella parte di Arthur Curry alias Aquaman. Stephen Lang interpreta il padre di Joe Braven. L’attore è noto per aver recitato in – Avatar- vestendo gli abiti del colonnello Quaritch, lo vedremo di nuovo in questo ruolo per lungo tempo, difatti in programmazione ci sono ben 4 sequel che interessano questa pellicola. Tra i suoi recenti lavori ricordiamo: Il settimo giorno e L’uomo nel buio.

Braven: Il coraggioso, la trama del film: quando tuo padre si mette nei guai

Joe Braven interpretato da Jason Momoa è il protagonista di Braven: Il coraggioso. L’uomo vive un’esistenza tranquilla in una casa che si trova nella zona di frontiera che divide il Canada con gli Stati Uniti. Le sue giornate scorrono tranquille in compagnia della moglie e della figlia Charlotte. Nonostante per mantenere la famiglia faccia l’umile mestiere del boscaiolo, Jason si sente soddisfatto e felice. Un giorno suo padre si mette nei guai. Affetto da demenza, mentre è all’interno di un bar, confonde una donna per sua moglie e finisce al centro di una rissa. Jason interviene per allontanare il padre dalla discussione. Da quel momento si rende conto per la prima volta che il genitore ha bisogno di maggiori attenzioni, così decide di organizzare un fine settimana con il padre e la figlia Charlotte in una baita di famiglia sistemata tra le montagne, ma quella che doveva essere una felice gita a contatto con la natura, si rivela un weekend di terrore dove le loro vite vengono messe in pericolo. Joe Braven deve vedersela con una banda di trafficanti di droga, che in seguito a un incidente stradale è costretta ad abbandonare il carico di merce dentro il camion che la trasporta. Mentre il boscaiolo con la sua famiglia sono in casa, vengono accerchiati dai criminali, che tornati indietro per recuperare il carico di cocaina sono disposti a uccidere chiunque intralci i loro piani. Joe con il padre uniscono le loro forze per proteggere le loro vite e quella della piccola Charlotte.

Video, il trailer del film con Jason Momoa



© RIPRODUZIONE RISERVATA