Brick Mansions/ Streaming Italia 1 del film con Paul Walker

- Matteo Fantozzi

Brick Mansions in onda oggi, 1° luglio, su Italia 1 dalle 21.20. Nel cast Paul Walker, David Belle e Catalina Denis.

brick mansions 2019 film 640x300
Brick Mansions

Brick Mansions, streaming su Italia 1

Brick mansions è “un action rapidissimo ed essenziale che sbaraglia l’originale francese utilizzando lo stesso protagonista”. Gabriele Niola promuove il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica su MyMovies: “Il film è un b-movie asciuttissimo che rispetto all’originale si percepisce appartenere a un’altra epoca dell’action movie quella successiva alla comparsa sugli schermi di The Raid: Redemption. Il film segue l’azione con la macchina a mano, sembra partecipare a essa e applica un ritmo completamente diverso Banlieu 13”. Sono due e mezzo le stellette invece su ilMorandini dove leggiamo: “Il film è un riuscito non originale action movie. Sono spettacolari gli interventi di Belle ex stuntman e noto co fondatore della disciplina movimento Parkour”. Ci sono dunque tutti gli elementi per passare una serata frizzante in compagnia di questo film. Brick mansions va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.

Brick Mansions, film uscito dopo la morte di Paul Walker

Nel cast di Brick mansions troviamo come protagonista Paul Walker nel ruolo di Damien Collier doppiato nella versione italiana da Riccardo Rossi. Walker è stato protagonista di un triste epilogo come sappiamo tutti. L’attore classe 1973 di Glendale è infatti morto ad appena 40 anni in seguito a un incidente automolistico per gli effetti di traumi e ustioni. Stava tornando con Roger Rodas da un evento benefico nella Porsche Carrera GT di quest’ultimo che era al volante. La macchina andò a schiantarsi contro un lampione di cemento e due alberi in conseguenza presero fuoco. I loro corpi rimasero completamente bruciati anche se fu possibile identificarli. Lasciò di stucco tutti questa morte ancor più perché l’attore era diventato famoso grazie all’interpretazione di Brian O’Conner nella saga Fast and Furious che parla di corse clandestine e auto a forte velocità. Brick Mansions, appunto, e Fast & Furious 7 uscirono postumi con l’attore che non fece in tempo nemmeno a terminare le riprese del secondo.

Brick Mansions, film di Italia 1 diretto da Camille Delamarre

Brick Mansions andrà in onda oggi, venerdì 1° luglio, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Il film è stato girato nel 2014 da Camille Delamarre ed è il remake di Banlieue 13 (Pierre Morel, 2004). La sceneggiatura è di Luc Besson, Robert Mark Kamen; i produttori sono lo stesso Luc Besson e Ryan Kavanaugh; la fotografia è di Christophe Collette; le musiche sono di Marc Bell e Trevor Morris. Brick Mansions è una delle ultime produzioni in cui è presente Paul Walker, deceduto nel 2013.

Il cast del film è composto da Paul Walker, David Belle e Catalina Denis. Paul Walker è stato un attore e produttore statunitense, che esordisce con Non aprite quell’armadio, a cui seguono Febbre d’amore, Pleasantville e The Skulls – I teschi, ma la notorietà arriva con il ciclo di Fast and Furious. David Belle è un ginnasta, stuntman e attore francese. Belle è uno degli ideatori del parkour e ha preso parte ad alcuni film, come Femme fatale, Intervento divino, Banlieue 13, Babylon A.D., Cose nostre – Malavita, Super Express e Rogue City. Catalina Denis è un’attrice e modella colombiana. Esordisce nel 2007 nel film Taxxi 4, a cui seguono Go Fast, Le Mac, Paris Express, Notte bianca, Brick Mansions.

Brick Mansions, la trama del film

Brick Mansions è ambientato in una Detroit del futuro, corrotta e violenta. Un quartiere dominato dalla malavita viene isolato da un muro di cinta costruito dalla polizia e tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine. Questa area della città viene nominato Brick Mansions, dove regna Tremaine, re della droga. Nel corso del film Tremaine incontra l’agente Damien Collier e l’ex galeotto Lino. Damien è in realtà un poliziotto sotto copertura, mentre Lino abita nel quartiere e si batte per vivere una vita onesta. Entrambi vogliono sconfiggere Tremaine e si alleano per raggiungere questo obiettivo. Come andrà a finire?

Il video del trailer di Brick Mansions







© RIPRODUZIONE RISERVATA