Britney Spears, dall’adolescenza difficile alla confessione choc sull’aborto
Nelle ultime settimane stanno tenendo banco le clamorose rivelazioni di Britney Spears, contenute nella recente autobiografia intitolata “The Woman in Me”. La star del pop si è raccontata senza filtri in riferimento ad alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita che oggi l’hanno resa una donna fiera e consapevole. Tra gli aneddoti che più hanno attirato l’attenzione occupa un posto di rilievo tanto i dissidi familiari quanto il tragico racconto dell’aborto in riferimento alla relazione controversa con Justin Timberlake.
“Volevo vivere dentro i miei sogni, dentro il mio fantastico universo fittizio e non pensare alla realtà”, parla così Britney Spears in riferimento alla sua voglia di evadere grazie alla passione per la musica. “A tredici anni bevevo con mia madre e fumavo con le amiche… La verginità? La persi con il migliore amico di mio fratello; ero al primo anno delle superiori e lui aveva 17 anni”. Questi alcuni stralci delle confessioni della cantante in “The Woman in Me” e riportati da Il Fatto Quotidiano.
Britney Spears si scaglia contro i media e Justin Timberlake: “Scorrazzava mentre ero in coma…”
Dopo le dinamiche adolescenziali in rapporto al contesto familiare, Britney Spears ha offerto un racconto quasi tragico dell’aborto vissuto durante la liaison con Justin Timberlake. “Presi le pillole; di lì a poco fui colta da crampi lancinanti. Andai in bagno e ci rimasi per ore, sdraiata sul pavimento a urlare e singhiozzare… Avevo bisogno di un dottore, invece rimasi sdraiata lì in preda al terrore chiedendomi se stessi per morire”. Proseguendo, la star del pop lancia anche una dura stoccata ai media e Justin Timberlake: “I media iniziarono a descrivermi come la sgualdrina che aveva spezzato il cuore del ragazzo d’oro d’America, quando la verità era che mentre io ero praticamente in coma in Louisiana, lui scorrazzava allegramente per tutta Hollywood”.
I tratti salienti dell’autobiografia di Britney Spears – riportati da Il Fatto Quotidiano – si riferiscono anche al matrimonio per nulla felice con Kevin Federline. “Era attratto dalla fama e dal potere…”, avrebbe scritto la cantante, mentre in riferimento alle voci sulla dipendenza dall’alcol ha confessato: “Non ho mai avuto problemi con l’alcol; mi piace bere, ma ho sempre saputo regolarmi. Volete sapere quale era la mia droga preferita? L’unica di cui davvero mi facevo era l’Adderall; l’anfetamina che viene somministrata ai bambini con l’ADHD.