BUGO/ “La mia musica? Mi piace scoprire e variare sempre” (Battiti Live)

- Jacopo D'Antuono

C’è anche Bugo tra gli artisti in scaletta di Battiti Live 2020. Un ritorno sul palco dopo la clamorosa lite al Festival di Sanremo con Morgan, con la celebre fuga in diretta dopo…

bugo instagram 640x300
Bugo, Instagram

“Mi piace scoprire, variare molto, anche attraverso i testi. Quindi cerco di fare robe diverse”. Ad ammetterlo è Bugo, che sale sul palco di Battiti Live 2020 con il brano portato con Morgan al Festival di Sanremo ma anche con il suo ultimo singolo in coppia con Ermal Meta. È proprio quest’ultimo a complimentarsi con Bugo per la profondità del testo: “La nostalgia è un sentimento che accompagna tutte le persone, è un substrato che accompagna varie emozioni e Bugo è riuscito a raccontarla meravigliosamente bene.” Bugo, d’altronde, conclude con una riflessione: “Non si può fare a meno della nostalgia, è anche una fonte per ritrovare delle cose che in qualche modo si sono dimenticate.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bugo a Battiti Live senza Morgan ma con Ermal Meta

C’è anche Bugo tra gli artisti in scaletta di Battiti Live 2020. Un ritorno sul palco dopo la clamorosa lite al Festival di Sanremo con Morgan, con la celebre fuga in diretta dopo le provocazioni del quarantasettenne milanese. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e con il lockdown Bugo ha avuto modo di riflettere su quanto accaduto, ma soprattutto di stimolare la sua vena artistica in favore di nuovi progetti. Suonare e cantare dal vivo, come questa sera, con il pubblico, per Bugo è fonte di grande soddisfazione. Anche se, per le logiche restrizioni anti-contagio, la “capienza” delle piazze di Battiti sarà logicamente ridotta come accaduto nella prima puntata. Tornando alla lite con Morgan, benché se ne parli ancora molto, per lui è solo un lontano ricordo. Ecco quindi che i suoi fan fremono per vederlo all’opera con Ermal Meta nell’ultimo brano intitolato “Mi Manca”.

Bugo, la telenovela con Morgan continua… ma solo per i fan

In tanti sperano in un colpo di scena. Rivedere Bugo e Morgan insieme a cantare il brano Sincero, il celebre pezzo che li ha visti protagonisti durante la kermesse sanremese. I due artisti, dopo la lite, hanno preso strade completamente diverse. Quanto accaduto al Festival di Sanremo ha sicuramente regalato grande popolarità al cantante piemontese, che ora lecitamente cerca di cavalcarla, portando alla luce la sua musica e le sue idee. Un artista come lui, obiettivamente, ha tutte le carte in regola per riuscirci. Guai, quindi, ad associarlo ancora a Morgan. Per Bugo è un capitolo completamente chiuso, come dichiarato in una recente intervista a Vanity Fair: “Consiglio a Morgan di non fare più dichiarazioni sul mio conto, anche per rispetto verso il pubblico, abbiamo creato una brutta parentesi e non si può far finta di niente. Mi ritengo una persona seria e non mi piacciono le buffonate, quindi non me la sento di tornare indietro. Per me la faccenda è chiusa da febbraio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA