BUON FERRAGOSTO 2022, FRASI D’AUGURI/ “La prova costume è andata, ora la grigliata!”

- Silvana Palazzo

Buon Ferragosto 2022, frasi d’auguri: un elenco speciale di pensieri per il 15 di agosto, una lista delle parole più simpatiche e anche qualche citazione

ferragosto festa pixabay 640x300
Buon Ferragosto

Andiamo avanti con la carrellata di frasi di auguri di buon Ferragosto 2022. Quelle capaci di strappare un sorriso ad amici e parenti sono tantissime. Per coloro che vogliono inviarle su Whatsapp oppure pubblicarle sui social network, c’è l’imbarazzo della scelta. Eccone qualcuna: “Ferragosto è quando ti rendi conto che anche per quest’anno la prova costume è andata e puoi cominciare a pensare alla grigliata!”. E ancora: “Ti auguro di grigliare come se fosse Natale, bere come fosse Capodanno e essere felice come una Pasqua”.

Se non hai ancora trovato quella che fa per te, ce ne sono tante altre. “Ferragosto è un giorno particolare, tutti sono contenti e si festeggia, ma io penso solo che le ferie stanno per finire!”. “Tra una fetta di anguria e un fuoco di artificio spero che tu ti possa godere questa giornata!”. “Ti auguro una splendida grigliata e tantissime risate con i tuoi familiari per questo Ferragosto che saremo lontani. Divertiti amico mio!”. Infine, a firma di Gianni Rodari: “Conosco un bambino così povero che non ha mai veduto il mare: a Ferragosto lo vado a prendere in treno a Ostia lo voglio portare. “Ecco, guarda, gli dirò questo è il mare, pigliane un po’!” Col suo secchiello, fra tanta gente, potrà rubarne poco o niente: ma con gli occhi che sbarrerà il mare intero si prenderà”. (agg. di Chiara Ferrara)ferrar

BUON FERRAGOSTO 2022, FRASI DI AUGURI A TEMA CULINARIO

E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri per il buon Ferragosto 2022, e senza perderci troppo in chiacchiere partiamo subito con il primo esempio: “La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino. Buon Ferragosto!”. Sempre a tema ‘culinario’ spazio a questo pensiero: “Ferragosto è un apostrofo rosa fra le parole “ti” e “aspetto col digestivo in mano”. Fra le frasi d’auguri per un buon ferragosto anche le citazioni, come ad esempio quella di Giorgio Manganelli, adatta soprattutto a chi non è grande ammiratore di questa festa: “La mia sensazione più profonda è che il ferragosto sia la festa del Nulla: e a questa convinzione io mi adeguo”.

Più a tema estivo le parole di Gustave Flaubert: “Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida”, così come quelle di Ralph Waldo Emerson: “Vivi al sole, nuota nel mare, bevi l’aria selvaggia”. Chiudiamo con uno splendido pensiero di Van Halen, classico post social: “Le notti d’estate e la mia radio. Bene, questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno”. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri più belle per un buon ferragosto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON FERRAGOSTO 2022, FRASI DI AUGURI, I PENSIERI PIÙ SIMPATICI: “ROVINARE LA DIETA”

Con il Ferragosto che si avvicina in maniera inesorabile, è giunto il momento dell’anno in cui ricercare le frasi d’auguri a tema più belle, originali e divertenti, per farsi trovare pronti fra 72 ore, quando appunto festeggeremo il 15 agosto. Partiamo con un grande classico come: “Cosa fai a Ferragosto?” è la versione estiva del “Cosa fai a capodanno?”. Auguri!”. Una frase breve ma incisiva: “E oggi, 50 sfumature di griglia.”. C’è chi sottolinea: “Ferragosto è quella festa che, insieme a Natale e Pasqua, è stata istituita per rovinare un anno di dieta”. E sulla falsa riga: “Essere a dieta a Ferragosto è come andare in giro per saldi senza carta di credito: una follia”.

Sempre restando in ambito dieta: “Ferragosto, bilancia mia non ti conosco”. Fra le frasi d’auguri per un buon Ferragosto 2022 non mancano ovviamente i pensieri più seri, come ad esempio: “A chi sta vivendo l’emozione di una vacanza e a chi si gode una giornata di riposo in città: a tutti uno splendido Ferragosto!”. Ma anche: “Auguri per un Ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti”. Infine un pensiero rivolto ai colleghi di lavoro: “Buone vacanze colleghi di lavoro! Ci rivediamo a settembre, possibilmente tutti più rilassati e, perché no, più abbronzati”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON FERRAGOSTO 2022, FRASI DI AUGURI, NON SOLO IRONICHE: ANCHE AFORISMI VIA WHATSAPP

Preparativi in corso per Ferragosto 2022, ma questo non riguarda solo liste della spesa per scampagnate e valigie per viaggi e gite fuori porta. Bisogna ricordarsi di fare gli auguri di Buon Ferragosto 2022 con frasi da scambiarsi con gli amici tramite social e gruppi WhatsApp. Le opzioni di scelta non mancano, quindi se siete a corto di ispirazione potete attingere, del resto ce ne sono per tutti i gusti. «“Cosa fai a Ferragosto?” è la versione estiva del “Cosa fai a capodanno?”. Auguri!», per una versione simpatica degli auguri. Non l’unica: «E oggi, 50 sfumature di griglia». Per gli amici e parenti attenti alla linea, un Buon Ferragosto 2022 si può augurare cosi: «Ferragosto è quella festa che, insieme a Natale e Pasqua, è stata istituita per rovinare un anno di dieta».

Dello stesso tenore: «Essere a dieta a Ferragosto è come andare in giro per saldi senza carta di credito: una follia». E così pure: «Ferragosto, bilancia mia non ti conosco». Ma tra le frasi di auguri di Buon Ferragosto ci sono anche versioni più generiche, utili ad esempio per destinatari che si vedono meno: «A chi sta vivendo l’emozione di una vacanza e a chi si gode una giornata di riposo in città: a tutti uno splendido Ferragosto!».

BUON FERRAGOSTO 2022, FRASI DI AUGURI: POESIE E AFORISMI

Qual è la prima cosa che viene in mente appena si pensa a un Buon Ferragosto 2022? La grigliata. La ritroviamo anche nelle frasi di auguri di Buon Ferragosto 2022: «La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino. Buon Ferragosto!». Infatti, c’è anche un’altra versione ironica: «Ferragosto è un apostrofo rosa fra le parole “ti” e “aspetto col digestivo in mano”». Ma non possono mancare frasi di auguri da mandare al proprio ambiente di lavoro: «Buone vacanze colleghi di lavoro! Ci rivediamo a settembre, possibilmente tutti più rilassati e, perché no, più abbronzati».

Se poi volete fare colpo con delle frasi poetiche, ci sono anche degli aforismi per gli auguri di Buon Ferragosto 2022: «Eccoci nella pineta, al crocicchio dove sono i limonari, con i gitanti stesi all’ombra dei pini, le radio accese, i cartocci e le bottiglie di Ferragosto», da Alberto Moravia. Infine, Giorgio Manganelli: «La mia sensazione più profonda è che il ferragosto sia la festa del Nulla: e a questa convinzione io mi adeguo». E voi come pensate di augurare Buon Ferragosto?





© RIPRODUZIONE RISERVATA