Buon Ferragosto 2022, frasi di auguri/ “È giro di boa dell’estate, ma non disperate!”

- Silvana Palazzo

Frasi di auguri di Buon Ferragosto 2022 da inviare su social e via WhatsApp. L’ispirazione anche da caldo e grigliate per frasi ironiche e affettuose: “Risate in compagnia…”

ferragosto festa pixabay 640x300
Buon Ferragosto

BUON FERRAGOSTO, FRASI DI AUGURI: LE PIU’ SIMPATICHE

Andiamo avanti con la carrellata di auguri di Buon Ferragosto: manca ormai soltanto qualche ora e si arriverà alla notte di metà estate, in programma come di consueto il 15 agosto. Le frasi da utilizzare per celebrare questa ricorrenza che si trovano su Internet sono tantissime. “Ferragosto è una boa intorno a cui vira l’estate. Ma non è ancora tempo di cedere alle malinconie dell’autunno. È il momento di cogliere allegramente il giorno, di morderlo come una fetta d’anguria”, eccone una.

E ancora: “Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore.
Un caloroso augurio di buon Ferragosto”. Oppure: “La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangiano”. Infine, l’ultima: “Il Ferragosto è… i giochi di luce dei fuochi d’artificio, la magia sotto le stelle e la serenità di stare con i propri cari. Buon Ferragosto”. (agg. di Chiara Ferrara)

AUGURI DI BUON FERRAGOSTO 2022: LE FRASI PIÙ DIVERTENTI

Il Ferragosto si avvicina e come ogni anno si pensa a cosa fare in questa calda giornata di agosto che solitamente si passa con amici e parenti in compagnia, tra una grigliata e una festa sulla spiaggia. Fare gli auguri di buon ferragosto 2022 significa augurare una buona giornata ai nostri cari, affinché la ricorrenza passi in allegria e divertimento. Vediamo allora le frasi più divertenti da inviare su Whatsapp ad amici e parenti. Partiamo con: «Se oggi mi cercate, arrendetevi: sono in vacanza! Buon Ferragosto!». E ancora, a tema “dieta”, ecco «Ferragosto, bilancia mia non ti conosco… Tanti auguri!». Concludiamo questo aggiornamento con un’altra frase che possiamo inviare o utilizzare come caption per le nostre foto social: «Se è vero che i soldi si guadagnano sudando, oggi diventeremo ricchi… Buon Ferragosto!». (agg. JC)

AUGURI DI BUON FERRAGOSTO 2022: LE FRASI DA INVIARE

Il Ferragosto nasce come una festività religiosa, ma è anche un giorno speciale, simbolo dell’estate e delle vacanze estive. Per questo le frasi di auguri di Buon Ferragosto 2022 sono variegate. Ce n’è per tutti i gusti. Prevalgono quelle ironiche e simpatiche da inviare ad amici e parenti, ma anche più formali da condividere con i colleghi. Ci sono poi aforismi e citazioni, perché si può trarre l’ispirazione anche dall’arte e la cultura, quindi pure dalla letteratura. Partiamo da alcune proposte a tema culinario o che hanno comunque riferimento all’attività del giorno, pranzi e grigliate.

«Ti auguro un Ferragosto dolce e succoso come una grossa fetta d’anguria!» e «Il mio augurio più sincero è che tu possa sopravvivere al pranzo… Buon Ferragosto!» sono due esempi di frasi di auguri di Buon Ferragosto 2022 da condividere via social e WhatsApp per strappare un sorriso al vostro destinatario. Ma ovviamente non è finita qua, ad esempio c’è pure: «Nulla stanca come il cercare di riposarsi a Ferragosto…».

AUGURI DI BUON FERRAGOSTO 2022: FRASI SIMPATICHE E COLTE…

Ci sono poi frasi di auguri di Buon Ferragosto 2022 che suonano anche come un avvertimento: «Se oggi mi cercate, arrendetevi: sono in vacanza! Buon Ferragosto!». Ce n’è una che invece è un suggerimento molto utile: «A Ferragosto non servono scuse per una bella birra e risate in compagnia, Ferragosto è già una buona scusa per dimenticare tutto per un po’ e dedicarsi a vivere». Forse sarà una giornata meno calda del solito, ma nel caso le temperature siano alte potete puntare su: «Se è vero che i soldi si guadagnano sudando, oggi diventeremo ricchi… Buon Ferragosto!».

A Tim Roth viene attribuita questa frase: «D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che torni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate». Un tocco contemporaneo con Massimo Gramellini per gli auguri di Buon Ferragosto 2022: «Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi».





© RIPRODUZIONE RISERVATA