BUON HALLOWEEN 2020, FRASI AUGURI/ Stephen King re dell’horror: citazione da brivido

- Davide Giancristofaro Alberti

Le migliori frasi d’auguri in vista di Halloween 2020: citazione dal re del brivido Stephen King e l’ironia del nostrano Panariello

halloween 2019 pixabay 640x300
Buon Halloween 2019! (Pixabay)

Zucche, streghe, fantasmi: sono loro i veri protagonisti di ogni Halloween, pronti a caratterizzare anche i messaggi di auguri per questa festività che quest’anno sarà vissuta sottotono per via di un’emergenza sanitaria destinata ad annullare ogni forma di festeggiamento. Nella notte più spaventosa dell’anno però tornano puntuali i messaggi di auguri a tema horror e a seguire vi proponiamo le idee più inquietanti e le più divertenti per spaventare ma anche e soprattutto far sorridere in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo: “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità”. A scriverlo è il re dell’horror per eccellenza, lo scrittore Stephen King. Si prova però anche a sorridere, questa volta con l’ironia toscanaccia di Giorgio Panariello che parlando della ricorrenza in arrivo ha asserito: “Halloween… I nostri cervelli vanno all’estero e noi importiamo le zucche vuote”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FRASI E CITAZIONI TRATTE DA FILM: TIM BURTON, DRACULA E…

La festa più spaventosa dell’anno, Halloween, si avvicina sempre di più con il suo alone di mistero e inquietudine. Se avete già deciso di trascorrere la notte del 31 ottobre in casa, all’insegna di un bel film horror, non dimenticate comunque di fare i vostri auguri speciali agli amanti di tale ricorrenza! Sono numerose le frasi e le citazioni tratte da pellicole e personaggi celebri dedicate proprio ad Halloween e che potreste decidere di usare per i vostri messaggi “da brivido”. Siete però a secco di idee? Ecco una serie di interessanti proposte che potrebbero tornarvi utili e che potreste anche condividere via social con i vostri contatti. Tim Burton è in tal senso un vero professionista, ecco una sua frase che cade a pennello per tale ricorrenza: “Tutti i giorni è Halloween, non è vero? Almeno per alcuni di noi”. Dal film Dracula ecco un’altra citazione interessante: “Ascoltali, i figli della notte. Che musica suonano!”. “Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi!” è invece la frase tratta dal film Nightmare Before Christmas. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

DA HARRY POTTER A BAUDELAIRE: STREGHE E NON SOLO

Halloween 2020 è ormai alle porte ed è già tempo di pensare alle frasi perfette per gli auguri da inviare agli amici amanti di questa festività ma che purtroppo quest’anno in particolare non vedrà il consueto “dolcetto o scherzetto” nelle piazze italiane. Per un messaggio spaventoso c’è però sempre tempo, ed allora ecco qualche idea da mettere da parte in vista del 31 ottobre, quando cioè arriverà il momento di sfoggiare il meglio del brivido, tra fantasmi, streghe, zucche e non solo. Se volete tenere un livello alto citando addirittura William Shakespeare, allora potrete puntare sulla frase: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo”. Siete amanti della saga Harry Potter? Ed allora ecco una frase sulle streghe che potreste usare per i vostri messaggi di Buon Halloween 2020: “È una trappola per Babbani… Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’hanno sotto il naso”. Volete conquistare la ragazza che vi piace proprio la sera di Halloween? Eccovi servita una frase ad effetto di Charles Baudelaire che potrebbe colpire nel segno: “Adorabile strega, ami tu i dannati? Dimmi, conosci l’irremissibile? Conosci il Rimorso dai dardi avvelenati cui il nostro cuore serve da bersaglio? Adorabile strega, ami tu i dannati?”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LE FRASI PER AUGURARE BUON HALLOWEEN

Oggi è giovedì 29 ottobre e ciò significa che manca sempre meno al fare gli auguri di Halloween. Il prossimo 31 ottobre, di sabato, si festeggerà infatti l’evento più spaventoso dell’anno anche se per il 2020 sarà solamente “virtuale”. Visto che tutti i locali notturni, da discoteche e pub, passando per ristoranti, sono chiusi per via delle misure di restrizione anti-covid, e tenendo conto che non si possono fare feste private, bisognerà cavarsela con i mezzi che si hanno a disposizione, ovvero, piccole festicciole fra lo stesso nucleo famigliare o eventualmente eventi online per “incontrare” amici e parenti sul web. La cosa certa è che non mancheranno le classe frasi di auguri di Halloween da spedire ai nostri conoscenti, un messaggino via sms per i più attempati, una chat su WhatsApp, un post su Facebook, Instagram e Twitter. Come al solito il nostro intento è quello di darvi qualche consiglio, qualche dritta, sulle frasi più originali, e di conseguenza abbiamo raccolto per voi alcuni pensieri meritevoli d’attenzione.

BUON HALLOWEEN 2020, LE FRASI D’AUGURI PIU’ “CATTIVE”

Fra le frasi di auguri di Halloween dedicate al gentil sesso, è sempre un evergreen “Bisogna dire che fra tutte le streghe sei la migliore”, da dedicare magari alla propria dolce metà, ma anche ad una mamma, zia o amica. Sempre rimanendo sul tema ironico, attenzione anche a questa frase di auguri: “Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera... basta un’aggiustata ai capelli e via!”. E ancora: “Un attimo… mi preparo. Non tutti hanno la fortuna di essere sempre pronte come te. Buon Halloween”. Per il cattivone di turno che anche al 31 ottobre non smette di essere acidello: “Stasera finalmente puoi uscire di casa! Buon Halloween!”. Un altro augurio ‘simpatico’: “Halloween e una notte di paura e di divertimento: sai, è meglio per tutti però se te ne stai a casa, così sara più una notte di divertimento. Buon Halloween”. Infine, in tema ‘dieta‘, spazio a questo pensiero: “Dolcetto o scherzetto? No… il dolcetto è meglio di no, dimenticavo che sei a dieta!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA