BUON HALLOWEEN 2021/ Frasi d’auguri per sms e WhatsApp: “Zucche vuote in giro…”

- Chiara Ferrara

Se foste alla ricerca di alcune frasi d’auguri per un buon Halloween 2021, questo è il posto per voi: spazio ad una serie di esempio da utilizzare per WhatsApp e social

Halloween frasi auguri
Halloween vietato in Italia a causa del Covid-19? (Web, 2020)

Le frasi d’auguri di buon Halloween 2021 cominciano a spopolare sul web, nonostante ci separino ancora sei giorni dalla ricorrenza celebrata ampiamente Oltremanica e che, anno dopo anno, si è sempre più radicata nelle tradizioni della nostra società. Vi continuiamo a proporre le frasi più celebri e simpatiche dedicate a questa festa: “Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti’. E poi mi hanno vestita e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle’. Non sapevo proprio cosa fare”.

Oppure: “Non c’è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro”. Più profondo il seguente aforisma: Halloween cade a novembre perché in questo mese muore la natura. Si tratta di esorcizzare la morte, addomesticarla, e pensare alla propria”. Infine, una descrizione dello scenario: “Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON HALLOWEEN 2021: “LA FESTA DEI MOSTRI…”

Se foste alla ricerca di alcune frasi d’auguri in vista dell’imminente Halloween 2021 (siamo esattamente ad una settimana di distanza dalla grande festa), questo è il posto giusto per voi. Abbiamo infatti raccolto una serie di frasi decisamente simpatiche, fra filastrocche e pensieri speciali, che potrete utilizzare come messaggio da spedire via WhatsApp o Facebook, ma anche post social su Instagram e Twitter. Partiamo con: “Halloween è la festa dei mostri… beh, allora è la tua serata: buon divertimento!”.

Una frase in ‘rosa‘: “Sono una strega, sono una pazza, se non mi ami prendo la mazza… Buon Halloween”. Spazio ad un altro pensiero simpatico: “Chi i dolcetti non mi dà, prima o poi si pentirà!”. Concludiamo questo focus con: “Ad Halloween le streghe girano i pentoloni per preparare le pozioni, i fantasmi si danno un gran da fare perché tutti vogliono spaventare e da meno non sono i vampiri, che son tutti su di giri”. Più in basso abbiamo pubblicato altre frasi d’auguri per Halloween 2021, in questo caso citazioni e aforismi famosi: buona lettura. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI, CITAZIONI FAMOSE: DA STEPHEN KING A MALFATTI

Ed eccoci qui come ogni anno a “preparare il campo” in vista di Halloween 2021. Siamo entrati nella settimana della notte più spaventosa che ci sia, quella a cavallo fra il 31 ottobre e l’1 novembre prossimo (domenica e lunedì che verranno), e come sempre la nostra redazione intende regalarvi frasi e pensieri simpatici d’auguri per questa ricorrenza speciale. In questo caso vogliamo soffermarci su qualche aforisma e citazione degni di nota, come ad esempio quella del personaggio della serie tv, Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall, in cui, in occasione di un episodio dedicato ad Halloween disse: “Adoro Halloween: è l’unico periodo dell’anno in cui tutti indossano una maschera, non solo io”. Un’altra frase simpatica da usare per fare gli auguri ad Halloween è questa di Jean-Paul Malfatti: “Halloween: festa magica e misteriosa strapiena di sorprese in cui, tra dolcetti e scherzetti, la paura e l’orrore diventano gioia e divertimento”.

Proseguiamo con Jean Baudrillard: “Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti”. Infine una citazione in vista di Halloween 2021 dal maestro dell’orrore, lo scrittore Stephen King: “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità”. Per altre frasi d’auguri su Halloween 2021, come sempre vi rimandiamo al focus qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

“BUON” HALLOWEEN 2021, AUGURI E FRASI, “DOLCETTO O SCHERZETTO? NOTTE DI PAURA E…”

Halloween 2021 si avvicina: è una delle feste più amate, da adulti e bambini, per cui non potete farvi trovare sprovvisti delle migliori frasi di auguri. Quest’anno, infatti, probabilmente sarà possibile vivere in modo più sereno le celebrazioni, che lo scorso sono state sostanzialmente vietate a causa della pandemia di Covid-19. “Dolcetto o scherzetto?”. Siete sicuramente già pronti a bussare alle porte dei vostri vicini di casa in maschera.

La festa che ricorre il 31 ottobre ha origine negli Stati Uniti, ma negli ultimi decenni anche l’Europa l’ha ampiamente adottata, tanto che ormai praticamente nessuno riesce a rinunciarci. Non possiamo dunque non proporvi delle frasi divertenti da inviare su Whatsapp ad amici e parenti. Eccone una: “Dolcetto o scherzetto? No… il dolcetto è meglio di no, dimenticavo che sei a dieta!”. E ancora: “Halloween è la festa dei mostri… beh, allora è la tua serata: buon divertimento”. Infine, una proposta ad hoc per il proprio fidanzato: “Sono una strega, sono una pazza, se non mi ami prendo la mazza… Buon Halloween”.

Halloween 2021, frasi auguri: le migliori per bambini e adulti

Continuiamo la carrellata di frasi di auguri per Halloween 2021 con qualche opzione dedicata ai più piccoli. Esistono, infatti, tante filastrocche sulla festa dei mostri che i bambini possono imparare e recitare in questa occasione. “Per le strade questa notte/ ci son streghe, zucche e mostri:/ vedi solo facce brutte/ pronte a far brutti disastri./ Ci son scheletri e vampiri/ con parruche sulla testa/ e dovunque tu ti giri/ vedi solo una gran festa./ Son ragazzi mascherati,/ sono in cerca di un dolcetto:/ “Niente dolci prelibati?/ ecco pronto uno scherzetto!”, questa una delle tante.

Gli adulti che vogliono rendere poetica questa celebrazione, invece, possono affidarsi a qualche citazione tratta da film e libri da brividi. Il re dell’horror per eccellenza, in tal senso, è Stephen King. “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo”, scrive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA