Buon Halloween 2021/ Frasi d’auguri per WhatsApp: “In questa notte di terrore…”

- Davide Giancristofaro Alberti

Se siete alla ricerca di frasi d’auguri per un buon Halloween 2021 originali ma soprattutto divertenti e ironiche, questo è il posto che fa per voi

Samhain, Festa Halloween (Pixabay)
Samhain, Festa Halloween (Pixabay)

Il tempo per augurare Buon Halloween 2021 ai vostri amici e ai vostri contatti più cari comincia a scarseggiare: tra 4 giorni andrà in scena una delle ricorrenze più attese dell’anno. Ecco dunque che noi de “Il Sussidiario” siamo pronti a suggerirvi alcuni spunti per le vostre dediche, tra il serio e il canzonatorio. Un primo esempio: “Halloween è la sera dove si risvegliano i morti, quindi svegliati finché sei in tempo!”.

Per gli amanti delle rime, invece, consigliamo: “Una zucca fluorescente ride e scherza allegramente, un fantasma bianco e spaventoso danza sotto un albero frondoso, cade dentro un camino divenendo nero e fumoso. Uno scheletro sgarbato chiede dolci a tutto fiato, dicendo: ah, ah, ah! prende dolci in quantità”. E, ancora:Neanche la strega con la sua furbizia può separare la nostra amicizia. Infine, un pensiero romantico: “In questa notte di terrore, stammi accanto mio amore, se la strega arriverà, al sicuro ti porterò, ma se ancora paura avrai, nel mio letto finirai e della notte di paura rimarrà il ricordo di un’avventura”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI: “HO SAPUTO CHE…”

Nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri di Halloween. Del resto fervono i preparativi visto che il grande giorno si avvicina, e fra esattamente 96 ore potremo finalmente festeggiare, mascherarci e fare scherzi “cattivelli”. Molti, come noto nell’era digitale, saranno coloro che spediranno messaggi d’auguri via WhatsApp o social, e per questo abbiamo scelto degli esempi di frasi davvero divertenti, che puntano tutto sull’ironia, come ad esempio: “Keep calm, dolcetto o scherzetto e vai avanti”. E ancora: “Spero che tutte le caramelle non vadano dritte dritte sui tuoi fianchi: felice Halloween!”. Continuiamo con questo esempio da spedire ovviamente ad una donna: “Ho saputo che per Halloween darai una festa in onore delle streghe. Dobbiamo portarti il regalo? Auguri”.

Molto ‘simpatico’ anche questo messaggio: “Sono felice per te oggi: puoi essere finalmente te stesso. Evviva i mostri!”, e ancora: “Buon Halloween! Bisogna dire che fra tutte le streghe sei la migliore”. Infine “Buon Halloween! Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera. Basta un’aggiustata ai capelli e via!”. Per altri esempi di frasi d’auguri dedicate ad Halloween 2021, qui sotto potrete consultarne altre prese direttamente da film, serie tv e canzoni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI. TANTI ESEMPI SPECIALI DA FILM, SERIE TV E CANZONI

Continua il conto alla rovescia in vista di Halloween 2021, e anche oggi siamo qui a riportarvi alcuni esempi di frase d’auguri per la notte del 31 ottobre, ormai imminente. Molti coloro che si scambieranno i messaggi via WhatsApp o Facebook, o magari che posteranno foto e video a tema sui vari social, e se per caso foste alla ricerca di alcuni esempi originali, questo potrebbe essere il posto per voi. In questo focus ci vogliamo soffermare sulle frase d’auguri a tema Halloween prese dai film e dalle serie tv, a cominciare da questa citazione direttamente dalla serie tv horror più famosa di tutti i tempi, leggasi The Walking Dead: “La morte è la morte. C’è sempre stata. Che sia per un attacco di cuore, cancro o uno zombie. Che differenza c’è?”.

Se siete degli amanti dei film horror non potete non aver visto la saga di Saw e l’Enigmista, e probabilmente questa frase vi ricorderà qualcosa: “Salve signori, fino ad ora avete giocato con le vite degli altri, ora farete un gioco per la vostra vita”. Spazio ad una frase di Cowboy Bebop, serie tv animata firmata Netflix: “Halloween è l’unico giono dell’anno in cui un’anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso”. Fra serie tv e film non poteva mancare anche una citazione di colui che ha ispirato un genere, leggasi William Shakespeare: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’infeno stesso alita il contagio su questo mondo”. Concludiamo questo focus con la mitica “Sono il lupo cattivo!”, del capolavoro di Kubrick, Shining.

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI: PENSIERI PRESI DIRETTAMENTE DALLE CANZONI

Halloween 2021 è sempre più imminente, fervono i preparativi e nel contempo sul web è scattata la ricerca alle frasi d’auguri perfette, quelle più belle ed originali. In questo spazio, a riguardo, vogliamo segnalarvi alcune frasi prese direttamente da canzoni famosi, a cominciare dall’intro del brano che ha venduto di più nella storia della musica, la mitica Thriller di Michael Jackson: “È quasi mezzanotte e qualcosa di malvagio si aggira nel buio”.

Spazio quindi ad un altro classico della musica ‘horror’, ovvero, Highway to Hell degli Acdc: “Sono sull’autostrada per l’Inferno – canta la canzone, icona della musica rock – non ci sono segnali di stop o limiti di velocità, nessuno riuscirà a farmi rallentare”. Continuiamo con un altro esempio, leggasi un brano di Neil Young, My My, Hey Hey: “E’ meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente”. Un altro classico che si sposa alla perfezione con Halloween e November Rain, dei Guns’n’Roses: “E’ difficile portare una candela nella fredda pioggia di Novembre”. Infine spazio al brano Lullaby dei Cure: “L’uomo ragno arriva su gambe di zucchero filato, lentamente, attraverso l’ombra del sole calante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA