BUON HALLOWEEN 2021/ Frasi d’auguri: “Dolcetto o scherzetto? Ah no, sei a dieta!”

- Davide Giancristofaro Alberti

Nuova carrellata di esempi di frasi d’auguri per Halloween 2021: ecco tanti pensieri speciali e divertenti per quella che resta una delle feste più sentite e festeggiate dell’anno

halloween maschera travestimento 2018 wikipedia 640x300
Halloween, uno dei classici travestimenti (Wikipedia)

Il 31 ottobre si avvicina a grandi passi ed è partito il conto alla rovescia per i messaggi di auguri da inviare per augurare a tutti i contatti della rubrica Buon Halloween 2021. Noi de “Il Sussidiario” siamo a suggerirvi alcune frasi ironiche, da spendere magari con le persone con le quali vi sentite in maggior confidenza e che stiano allo scherzo. Vi forniamo dunque gli esempi promessi: “Buon Halloween! Bisogna dire che fra tutte le streghe sei la migliore!”. Oppure: “Buon Halloween! Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera… Basta un’aggiustata ai capelli e via!”. Sulla falsa riga della precedente questa battuta: ” Un attimo… mi preparo. Non tutti hanno la fortuna di essere sempre pronte come te! Buon Halloween”.

Ce ne sono ancora molte altre che seguono questo filone canzonatorio, percorribile, lo ribadiamo, solo con le persone con le quali siete davvero molto amici. Ecco altri esempi: “Dammi un momento che mi travesto. Tu sei già perfetta così. Buon Halloween!”; “Questa notte spero di poter vedere tanti spiriti, ma ti prego, non uscire di casa, perché potrebbero spaventarsi e non mostrarsi mai più”; “Dolcetto o scherzetto? No… il dolcetto è meglio di no, dimenticavo che sei a dieta!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI: “A CASA TI SENTI PROTETTO? GUARDA SOTTO IL LETTO…”

Altro giro e altra carrellata di frasi d’auguri riguardanti Halloween 2021, festa che cadrà al termine del prossimo lungo weekend. La rete è piena zeppa di pensieri per questa giornata particolare, alcuni delle quali davvero “spaventosi”, come ad esempio questo, adatto per il miglior film horror che si conosca: “Halloween risveglia i morti, anche quelli più nascosti. A casa ti senti protetto? Dai un’occhiata sotto il letto e dormirai in eterno!”. Rimanendo in tema, così parlò un giorno Nicholas Gordon, scrittore americano, sulla notte del 31 ottobre: “Halloween avvolge la paura nell’innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che terrore, quindi, si trasformi in una delizia…”.

Altro pensiero interessante in vista della notte di Halloween, è questo anonimo che abbiamo pescato nel magico mondo di internet: “Nella notte più paurosa dell’anno, non splendono le stelle, ma gli occhi di vampiri, licantropi e streghe malefiche. Buon Halloween”. Infine concludiamo questo excursus con una sorta di breve storia, quasi una poesia: “È la notte del 31 Ottobre. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile. Indossiamo cappotti pesanti, come scuri mantelli a protezione dell’anima. Camminiamo su strade bagnate da pioggia, nebbia o rugiada, come se l’acqua sotto ai nostri piedi fosse un umido passaggio per condurre al fluido liquido attraverso cui i defunti ci parlano”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI, TANTI ESEMPI ORIGINALI PER WHATSAPP E FACEBOOK

Nuovo focus sulle frasi d’auguri in vista di Halloween 2021, evento speciale che ricordiamo, cadrà fra meno di una settimana, precisamente nella notte fra domenica e lunedì prossimo. La nostra redazione ha raccolto per voi alcuni esempi originali da mandare ai vostri amici e famigliari in vista della notte più spaventosa dell’anno, a cominciare da questo pensiero profondo di un anonimo scovato sul web: “Halloween cade a novembre perché in questo mese muore la natura. Si tratta di esorcizzare la morte, addomesticarla, e pensare alla propria”.

Bella anche questa frase: “Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween”. Anche il grande William Shakespeare, fra gli scrittori più noti al mondo, ha dedicato un suo pensiero alla notte della paura: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo”. Chiudiamo con una frase decisamente ironica: “Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti’. E poi mi hanno vestita e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle.’ Non sapevo proprio cosa fare”. Più in basso potrete trovare altre frasi d’auguri dedicate ad Halloween 2021. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI. FRA FILM DA NON PERDERE E TWEET IRONICI

Continua il conto alla rovescia della redazione de IlSussidiario.net ad Halloween 2021. Ormai manca meno di una settimana a quella che viene definita la notte più spaventosa dell’anno. Fervono i preparativi, si cercano i costumi e le frasi d’auguri più originali da mandare via web, e nel contempo, molti stanno preparando una serie di film da gustarsi nei prossimi giorni, magari proprio la notte a cavallo fra domenica e lunedì, per un Halloween “casalingo” ma restando comunque in tema. Ovviamente la cinematografia è piena di pellicole horror, a cominciare dal franchise “Halloween”, di cui l’ultimo capitolo al cinema in questi giorni.

Se invece voleste puntare su altro, come dimenticare il recente remake di IT, sia il primo quanto il secondo capitolo, ma anche Doctor Sleep, seguito di Shining, e ancora, Saw Legacy, l’ultimo periodo della famosa saga horror iniziata nel 2004, quindi la Vedeva Winchester, o anche Possession, l’appartamento del diavolo. Ovviamente non possono mancare i grandi classici come L’esorcista, Profondo Rosso, il primo Shining, Venerdì 13 e Non aprite quella porta. Tra l’altro da queste pellicole si possono prendere tanti spunti per frasi d’auguri originali da spedire ai proprio conoscenti proprio in occasione del prossimo Halloween 2021.

BUON HALLOWEEN 2021, LE FRASI D’AUGURI PIU’ DIVERTENTI

Per la festa di Halloween 2021, abbiamo scelto per voi alcune frasi simpatiche e divertenti, prese direttamente da Twitter. Il social del cinguettio è spesso e volentieri una bibbia da cui attingere qualsiasi cosa, e anche in occasione della notte più spaventosa dell’anno ci viene in aiuto. I post sull’argomento sono tantissimi, come ad esempio questo firmato Masse78, noto influencer del social: “Halloween: Festa degli zombie e dei morti viventi. Praticamente è la festa di noi, quando c’alziamo dal letto ogni mattina”.

Così invece ilmarziano1, sempre via Twitter: “Non per vantarmi ma io portavo le occhiaie molto prima che in Italia si festeggiasse Halloween”. Quindi di nuovo Masse78: “Un anno è composto da quattro stagioni: -Cosa fai a Pasqua? -Cosa fai a Ferragosto?-Cosa fai ad Halloween? -Cosa fai a Capodanno?”. Infine il pensiero di un anonimo, secondo cui dopo Halloween è tutto un turbinio di emozioni che porta dritto all’estate: “Oggi è il 31 ottobre cioè Halloween, cioè Novembre, cioè Dicembre, cioè Natale, cioè 2021 cioè tra poco arriva l’estate. Per altre frasi d’auguri su Halloween 2021 appuntamento al prossimo aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA