BUON HALLOWEEN 2021/ Frasi d’auguri e rime mostruose: “Streghe e vampiri…”

- Davide Giancristofaro Alberti

Se foste alla ricerca di alcune frasi d’auguri per un buon Halloween 2021, con tema centrale la zucca, questo è il posto che fa per voi: ecco alcuni esempi

Le zucche di Halloween
Immagine allegorica di Halloween

Mancano tre giorni al 31 ottobre e il tempo di fare gli auguri di Buon Halloween 2021 si avvicina sempre più. Voi avete già pensato alle dediche più o meno scherzose o alle frasi da inviare ai vostri contatti della rubrica? No? Allora ecco che noi de “Il Sussidiario” siamo pronti a suggerirvi alcuni spunti che potete fare vostri. Ecco il primo: “Mescola, mescola nel pentolone tutti gli ingredienti che dice lo stregone. Un bicchiere di allegria, un cucchiaio di magia, un pizzico di scherzetti e i profumini saranno perfetti. La notte di Halloween ti aspetta, che ne dici di questa deliziosa zuppetta?”.

Oppure: “Streghe, vampiri e pipistrelli, alzatevi in volo e ne vedremo delle belle, nella notte che verrà il buio vi accompagnerà e la festa di Halloween misteriosa sarà!”. Jean Paul Malfatti scrive: “Halloween. Festa magica e misteriosa strapiena di sorprese in cui, tra dolcetti e scherzetti, la paura e l’orrore diventano gioia e divertimento”. Infine, Jean Baudrillard: “Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI E FILASTROCCHE

E’ giovedì 28 ottobre e siamo ormai ad un passo dalla notte del 31 ottobre 2021, quando arriverà Halloween e quando milioni di italiani si scambieranno frasi d’auguri via WhatsApp e social. Oggi vogliamo concentrarci in particolare sui pensieri più originali del web con oggetto uno dei grandi simboli di questa festa, se non forse l’unico indiscusso, ovvero, la zucca. Tantissime le frasi su questo gustoso e dolce ortaggio, come ad esempio questa poesia di Alessandro Parronchi, dal titolo Totem: “Ed ora ch’è notte /vengono le bambine con la solita zucca /da scavare e intagliare e metter sul cancello /con dentro una candela”.

Passiamo a questo breve racconto di Ray Bradbury, ed esempio molto utile in particolare per un post su Instagram o Twitter, una didascalia allegata magari ad uno scatto a tema: “Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti, tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno”.

FRASI D’AUGURI DI BUON HALLOWEEN A TEMA ZUCCA: “SOLO IL COLTELLO SA…”

Fra le tanti frasi d’auguri per Halloween 2021 a tema zucca anche quest’altro breve racconto dal titolo Slaying Dragons, di Richelle E. Goodrich: “Jack-o-Lantern mi segue, con gli occhi come fessure luminose. I suoi denti gialli che ghignano maligni. Io disprezzo il la sua risata fragorosa. Ma riderò io per ultima quando sarà passato Halloween. Questo re delle zucche io taglierò a metà, per farci una torta per due!”.

Ovviamente non mancano anche i pensieri più spensierati e divertenti, a cominciare da questo detto popolare: “Quando i gatti si aggirano furtivamente e le zucche scintillano possa la fortuna essere con te ad Halloween”. Una rima popolare anglosassone invece recita: “Pumpkins spice and everything is nice”. Infine chiudiamo questa carrellata di frasi d’auguri per Halloween “zuccose” con questa frase di Simone Schwarz-Bart: “Solo il coltello sa cosa succede nel cuore di una zucca”. Appuntamento a fra poco per un nuovo aggiornamento con altre originali frasi d’auguri su Halloween 2021.



© RIPRODUZIONE RISERVATA