Buon Halloween 2021, frasi d’auguri/ Citazioni dei film: da Tim Burton a Van Helsing

- Davide Giancristofaro Alberti

Buon Halloween 2021, le frasi d’auguri prese direttamente dai film a tema: ecco alcuni esempi davvero originali da spedire ai vostri amici o da usare come post social

halloween_3_pixabay
Immagini Halloween 2017, foto e frasi per auguri (da Pixabay)

Per continuare il nostro magico viaggio nelle frasi d’auguri in vista dell’imminente Halloween 2021, abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni delle frasi più belle prese direttamente dai film. Partiamo da questa citazione di un capolavoro di Tim Burton, Beetlejuice: “Mai fidarsi dei vivi”. E proprio Tim Burton un giorno disse: “Tutti i giorni è Halloween, non è vero? Almeno per alcuni di noi”. Proseguiamo con questa frase presa invece dal film Van Helsing, con Hugh k (Wolverine): “Vampiri, gargoyle, stregoni, sono tutti uguali ‐ meglio se cotti bene”.

Spazio ad una frase presa direttamente da una puntata di Halloween del mitico Charlie Brown: “Sono contento che tu stia qui con me, Snoopy. La notte di Halloween, il grande cocomero volerà sopra questo orto di cocomeri col suo sacco di balocchi e noi due saremo ricompensati per la nostra fede… So che sei emozionato quanto me…”. Altre parole degne di nota per la notte del 31 ottobre, questa citazione di Cowboy Bebop: “Halloween è l’unico giorno dell’anno in cui un’anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso”. Chiudiamo con un’altra citazione di un altro capolavoro di Tim Burton, Nightmare Before Christmas: “Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi!”. Per altre frasi d’auguri su Halloween 2021 vi basterà scorrere la pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI, LE CITAZIONI DA BRIVIDO: “LA NOTTE È NERA…”

Sta per giungere quasi alla fine il nostro viaggio fra le migliori frasi d’auguri del web per augurare un buon Halloween 2021, e in questo focus vogliamo concentrarci in particolare sulle citazioni da brivido, frasi spaventose che calzano alla perfezione per l’evento che stiamo per celebrare, e che probabilmente non avete mai letto fino ad oggi. Partiamo con questo pensiero di Bill Watterson: “Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi”. Spazio quindi ad una frase di Henirk Ibsen: “Io credo che anche noi, tutti noi, non siamo altro che degli spettri”.

Per le frasi d’auguri di Halloween non poteva mancare Stephen King, più volte citato in questi giorni dalla nostra redazione: “Halloween cade a novembre perché in questo mese muore la natura. Si tratta di esorcizzare la morte, addomesticarla, e pensare alla propria”. Chiudiamo con Emily Dickinson, altra scrittrice famosissima: “Non è necessario essere una camera per essere infestati. Non c’è bisogno di essere una casa. Il cervello ha corridoi che superano il luogo materiale”. Se foste alla ricerca di altre frasi d’auguri per Halloween 2021 a tema horror, più sotto potrete trovarne altre. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON HALLOWEEN 2021, FRASI D’AUGURI E FILASTROCCHE PER BAMBINI: “FANTASMI E STREGHE…”

Il conto alla rovescia sta per terminare: domani, domenica 31 ottobre, sarà tempo di inviare ai vostri amici e ai vostri contatti della rubrica le frasi d’auguri di Buon Halloween 2021, festa che sta diventando sempre più tradizionale anche nel nostro Paese, nonostante le sue radici non abbiano nulla a che vedere con l’Italia. Oltre ai suggerimenti per WhatsApp e sms, vi consigliamo alcune filastrocche per i più piccini, che magari potete divertirvi a recitare con loro. Tra queste, segnaliamo quella di Jolanda Restano, dal titolo “Halloween Halloween“: “Halloween Halloween stregato, coi tuoi fantasmi dal passato, con le tue streghe impertinenti ed i tuoi mostri stravaganti. In questa notte di paura fantasmagorica avventura facciamo festa mascherati, mangiamo dolci prelibati!”.

Un altro suggerimento divertente e “mostruoso” al tempo stesso giunge ancora dalla medesima autrice, che ha scritto: “Una zucca fluorescente ride e scherza allegramente, un fantasma bianco e spaventoso danza sotto un albero frondoso, cade sotto un camino e puf! Nero e fumoso diventò. Uno scheletro sgarbato chiede dolci a tutto fiato, dicendo: “ah! ah! Ah!” Prende dolci a quantità”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON HALLOWEEN 2021: GLI AUGURI PIÙ SPAVENTOSI A TEMA HORROR

Mancano ormai solo 24 ore alla notte più spaventosa del 2021, e non potevamo che non riferirci ad Halloween. Ormai tutti sono pronti per la grande festa, e nel contempo, sono tanti coloro che stanno già cercando le frasi d’auguri più ad effetto da spedire ai propri amici e famigliari via WhatsApp, ma anche da postare sui social, allegate ad una bella foto. In questo focus vogliamo concentrarci in particolare sulle frasi d’auguri di Halloween 2021 più paurose, del resto il tema della paura calza a pennello con questa giornata. Partiamo da George Carlin: “Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula”. Sir Arthur Conan Doyle invece un giorno scrisse: “E’ una notte di terrore che risveglia ogni vampiro, una notte di rumore da far togliere il respiro. Dove non c’è immaginazione non c’è orrore”.

Spazio ad un pensiero di Nicholas Gordon: “Halloween avvolge la paura nell’innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che il terrore, quindi, si trasformi in una delizia”. Continuiamo con lo scrittore horror più famoso al mondo, Stephen King: “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità”.

BUON HALLOWEEN 2021, LE FRASI D’AUGURI: TANTI ESEMPI PER WHATSAPP E I SOCIAL

Fra le tanti frasi d’auguri per Halloween 2021 a tema horror, anche questa mini filastrocca: “Halloween è una notte di terrore che risveglia ogni vampiro, una notte di rumore da far togliere il respiro. L’aria è bollente, la notte è scura, la danza della streghe non porterà fortuna”. Spazio ad una massima di Jean Baudrillard, noto sociologo francese: “Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti”.

Continuiamo con Bill Watterson: “Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi”. Infine fra le tante frasi d’auguri per Halloween 2021 pubblicate sul web, anche quest’altra filastrocca: “Malocchio e gatti neri, malefici misteri il grido di un bambino bruciato nel camino nell’occhio di una strega, il diavolo s’annega e spunta fuori l’ombra: l’ombra della strega! La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA