Buon Natale 2021 e buona Immacolata/ Frasi e auguri scanzonati con Jean Paul Malfatti

- Davide Giancristofaro Alberti

Buon Natale 2021 e buona immacolata: tanti esempi per le festività natalizie, sempre più vicini. Scopriamo cosa pensano gli scrittori famosi come Dickes, Irving e non solo…

natale 2021 03 pixabay 640x300
Feste di Natale (Pixabay, 2021)

Il fatto che domani sia il giorno dell’Immacolata ci fa entrare a pieno diritto nel periodo di avvicinamento a Natale. Scaldiamo allora i motori e andiamo alla ricerca di frasi e messaggi adeguati all’occasione. Oggi però vogliamo proporvene qualcuno diverso dal solito, diciamo scanzonato. Un esempio? Questa frase firmata da Jean-Paul Malfatti: “Non vorrei sembrare un guastafeste né, tantomeno, contraddittorio con me stesso, ma sono arrivato alla conclusione che il Natale è proprio una festa di compleanno a cui il festeggiato è rarissimamente invitato da un sacco di gente che osa ancora dire di essere cristiana“. Dello stesso autore quest’altra perla, difficile trovare una definizione migliore della parola Natale: “Il Natale è qualcosa di nostalgico che mi rende tristemente felice ed allo stesso tempo felicemente triste!“. Sarà pure uno scioglilingua, ma provate a fare meglio, se vi riesce! (agg. di Dario D’Angelo)

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA: IL MAESTRO DICKENS…

Nuovo focus con una serie frasi d’auguri per il buon Natale 2021 e per la buona Immacolata. Concentriamoci su alcune citazioni storiche, di scrittori, che hanno appunto dedicato un pensiero alle festività natalizie, a cominciare dalla poetessa Gertrude Tooley Buckingham: “Il Natale viene a insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile”. Spazio quindi a Charles Dickens, vero e proprio ‘maestro’ del Natale: “Fa bene a momenti tornare bambini, e più che mai a Natale, ch’è una festa istituita da Dio fattosi anch’egli bambino”.

Proseguiamo con Freya Stark, altra scrittrice: “Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore”. Fra i tanti poeti che hanno dedicato una frase al Natale anche Washington Irving: “Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore”. Si tratta quindi di esempi di frasi d’auguri per un buon Natale 2021 e la buona Immacolata, utili sia come messaggio da spedire via WhatsApp ma anche come possibile post su social, da Facebook a Instagram passando da Twitter. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA: FRASI D’AUGURI. “SOTTO I CARI SOTTO L’ALBERO…”

Quanto manca ad augurare Buon Natale 2021 e buona Immacolata? Al secondo pochissimo, soltanto 24 ore, mentre per il 25 dicembre bisogna pazientare ancora un po’. La cosa certa è che siamo ormai entrati ufficialmente nel periodo più magico dell’anno, e lo si capisce anche dal fatto che sono scattate sul web le ricerche delle frasi d’auguri più belle, pensieri da spedire via WhatsApp o sms, ma anche da postare sulle proprie pagine social, che sia Facebook, Instagram o Twitter.

Come da qualche giorno a questa parte la nostra redazione sta cercando di facilitarvi il compito, racchiudendo in un solo spazio alcune frasi d’auguri, a cominciare da questo elenco di esempi molto divertenti, come: “Ho pensato così tanto al tuo regalo di Natale che non ho avuto tempo di comprartelo. Buon Natale, comunque!”. Spazio anche a: “Fai passare un felice Natale ai tuoi amici: resta in casa fino al 6 gennaio!”. C’è chi pensa al proprio conto: “Il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Ma anche noi adulti possiamo godercela, almeno fino all’arrivo dell’estratto conto!”. Infine una vera e propria freddura: “E come dicono i cannibali: “a Natale siamo tutti più buoni”… Tanti Auguri!”.

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA, FRASI D’AUGURI: ALCUNI PENSIERI SPECIALI PER L’8 DICEMBRE

Decisamente più profonde, come del resto è ovvio che siano, le frasi d’auguri di buona immacolata, a cominciare da: “Ti auguro di ritrovarti con i tuoi cari sotto l’albero di Natale per riempirlo di luci e prima ancora ti auguro di riempire il tuo cuore della luce dell’Immacolata Concezione!”.

Domani, 8 dicembre, è il giorno in cui la tradizione voglia si faccia l’albero e il presepe: “Tutti gli alberi di Natale, come tutti i presepi dovrebbero avere la luce dell’Immacolata. Ti auguro di riceverla oggi mentre con i tuoi cari prepari gli addobbi Natalizi”. Spazio anche a: “Raccogli i tuoi addobbi prepara la tua casa, accogli Maria prepara il tuo cuore. Ti auguro un felice 8 dicembre e un Santissimo Natale!”. Infine, fra le tante frasi d’auguri utili sia per un buon Natale 2021 ma anche per la festa dell’immacolata, spazio a: “Non c’è festa senza luci, non c’è Natale senza l’Immacolata. Auguri di buona Immacolata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA