BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA/ Tante frasi d’auguri divertenti e originali

- Davide Giancristofaro Alberti

Buon Natale 2021 e buona Immacolata: in vista delle numerose festività del mese di dicembre, ecco per voi una serie di frasi d’auguri davvero divertenti

america newyork natale 1 lapresse1280 640x300
Luminarie natalizie a New York (LaPresse)

E’ di nuovo tempo di aggiornare le frasi d’auguri per un buon Natale 2021 e per una buona Immacolata, in vista dei prossimi 8 e 25 dicembre. In questo spazio vogliamo concentrarci soprattutto su alcune frasi divertenti per le festività, fra cui alcune freddure che potrete spedire in questo periodo ai vostri contatti, per strappargli una risata. Cominciamo con: “Qual è il colmo per un albero di natale? Essere conciato per le feste”, ma anche “Cosa fanno sotto l’albero di Natale il Re di Spagna e la Regina d’Inghilterra? I regali”.

Spazio quindi ad una citazione di Charles M. Schulz, che ricorda come a Natale siamo tutti più buoni, peccato per il prima e per il dopo: “A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa”. Fra le frasi d’auguri per un buon Natale, occhio anche ad un’altra freddura: “Cosa diventa un Re Magio quando è triste? Un Re Mogio”, ma anche: “Cosa dice un cane davanti ad un albero di Natale? Finalmente hanno messo la luce nel cesso!”. Concludiamo questo spazio con una simpatica battuta: “Caro Babbo Natale ti scrivo sulla carta vetrata perché so cosa hai fatto l’anno scorso con la mia letterina…”. Vi ricordiamo che qui sotto potrete trovare altre frasi sia per Natale quanto per la festa dell’Immacolata per il prossimo 8 dicembre. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA, FRASI D’AUGURI PER WHATSAPP E FACEBOOK

Nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri per un Buon Natale 2021 e soprattutto per una buona Immacolata, giorno dedicato alla Madonna che cadrà il prossimo 8 dicembre, fra quattro giorni. Ancora una volta vi segnaliamo delle frasi d’auguri utili per questa ricorrenza speciale, a cominciare da: “Che la tua fede ti sostenga sempre come in questo giorno. Ti aiuti a cercare la pace, la serenità e la forza di cui tutti abbiamo bisogno per affrontare le sfide quotidiane. Buona festa dell’Immacolata”. Proseguiamo con: “Apriamo i nostri cuori alla misericordia di Dio e Lui ci darà tutto ciò di cui abbiamo bisogno e riempirà i nostri cuori con la pace perché Lui è la pace e la vostra speranza. Buona festa dell’Immacolata”.

Una citazione di Papa Francesco sulla Santa Maria Madre Vergine di Dio, che calza a pennello per la festa dell’8 dicembre: “Impariamo dalla Vergine Maria ad essere più coraggiosi nel seguire la parola di Dio”. Infine un’ultima frase: “Seducici con la tua bellezza o Vergine Immacolata e ti seguiremo attratti dalla tua santità!”. Come sempre vi rimandiamo ai focus qui sotto per leggere altre frasi d’auguri sia per il Natale 2021 quanto per la festa dell’Immacolata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA: FRASI D’AUGURI, I PENSIERI RELIGIOSI PIÙ BELLI

Manca sempre meno al giorno in cui potremo fare gli auguri di Buon Natale 2021, ma ancor prima arriverà l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Chi fosse già adesso alla ricerca di frasi d’auguri in vista di questa giornata speciale, giorno in cui tra l’altro, per tradizione, verrà inaugurato il periodo natalizio, ecco per voi alcune frasi d’auguri, a cominciare da: “Questa importante festa mariana si svolge durante l’Avvento, una stagione di preparazione vigile e orante per il Natale. Lei che sapeva meglio di chiunque altro come attendere attentamente il Signore, e ci guida e ci mostra come rendere più vitale e attivo il nostro viaggio verso la Notte Santa di Betlemme”. Un altro esempio molto interessante è questo: “’Lascia che sia fatto a me secondo la tua parola’, che le parole della Vergine, ci illuminino sempre. Buon 8 Dicembre a tutti!”.

Proseguiamo con: “Maria è stata concepita immacolata ed è “piena di grazia”. Che il suo amore unico abbracci e protegga sempre te ed i tuoi cari”. Chiudiamo con una frase di auguri dedicata all’8 dicembre molto speciale: “Con l’Immacolata trascorriamo queste settimane in preghiera e, guidati dalla sua stella luminosa, ci affrettiamo a compiere il viaggio spirituale che ci porterà a celebrare il mistero dell’Incarnazione con maggiore intensità”. Nel focus qui sotto potrete trovare altre frasi d’auguri anche per un buon Natale 2021. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA/ FRASI D’AUGURI E CITAZIONI: DICKENS, CARAMAGNA…

Continuiamo il nostro viaggio di accompagnamento verso l’8 dicembre, festa della Madonna, e il 25 dicembre, Natale 2021, con una serie di frasi d’auguri speciali. Vista la temporalità partiamo ovviamente dalla giornata dedicata alla Santa Maria Madre di Dio, riportandovi alcuni pensieri semplici e incisivi, adatti per qualsiasi tipo di “mezzo”, che siano i social come Facebook e Instagram, ma anche app di messaggistica come WhatsApp, Telegram e Messenger. “Ti auguro che questo periodo di festa possa donarti tanti momenti felici e indimenticabili. Buona Immacolata”.

Ma anche: “Buona festa dell’Immacolata a te e a tutte le persone a te care”, un vero e proprio classico. Fra le tante frasi d’auguri per la festa della Madonna dell’8 dicembre 2021, anche: “Che la bontà di Maria Vergine possa scendere su di te e guidarti nel sentiero della giusta via. Buona festa dell’Immacolata”, così come “L’Immacolata dà inizio alle festività natalizie: ogni giorno possa per te essere una festa”. Qui sotto potrete trovare invece alcuni esempi di frasi d’auguri per augurare un Buon Natale 2021.

BUON NATALE 2021 E BUONA IMMACOLATA, TANTE FRASI D’AUGURI: DA DICKENS A MADRE TERESA DI CALCUTTA

In questo spazio vogliamo concentrarci in particolare su alcune citazioni ben note, una sorta di classico riproposto ogni anno di questi tempi, a cominciare da uno dei “maestri” del Natale, leggasi lo scrittore Charles Dickens, colui che ha scritto la storia più famosa di questo periodo ‘Canto di Natale’: “Ho sempre pensato al Natale come a un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi”.

Spazio anche a questo pensiero di Fabrizio Caramagna: “Il Natale è una sospensione del tempo nella quale tutti, dal povero all’imperatore, hanno diritto a un uguale momento di gioia e serenità”. Una citazione di Madre Teresa di Calcutta, utilizzabile sia come frase d’auguri per Natale quanto per l’8 dicembre: “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”. Infine queste parole di Byrn Rogers: “Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA