BUON SABATO SANTO 2021, AUGURI VIGILIA PASQUA/ Frasi: “Ora silenzio, le campane…”

- Alessandro Nidi

Auguri buon Sabato Santo 2021, frasi vigilia di Pasqua da mandare via WhatsApp e Facebook a parenti e amici. Ecco una carrellata di proposte…

Uova di Pasqua
Le uova di Pasqua (LaPresse, 2019)

La pandemia Covid ha condizionato nuovamente i riti della Settimana Santa, ma la tradizione dei messaggi di auguri resiste anche in questo Sabato Santo. Dunque, alla Vigilia di Pasqua 2021 si susseguono messaggi con frasi di auguri di Buon Sabato Santo. Se avete ancora dei messaggi da recapitare o volete condividerli più in generale sui social per tutti, quindi siete a caccia dell’ispirazione, allora potete attingere alla raccolta che trovate qui. «È il giorno del silenzio. Tutto tace: neanche le campane battono più per ore», è una delle frasi a cui potete ricorrere in questo secondo giorno liturgico del Triduo pasquale.

Sono molteplici però le proposte che trovate in questa pagina, dalle frasi di auguri più semplici a quelle più profonde e religiose, ma anche formali, a seconda della persona a cui volete inviarla per condividere questo momento ancor più sentito in questa fase così delicata. (agg. di Silvana Palazzo)

BUON SABATO SANTO 2021, UNA CARRELLATA DI FRASI

Prosegue la carrellata di messaggi di auguri per dire “buon Sabato Santo” 2021 ai propri cari e ai propri amici. Alcuni esempi che possono tornarvi utili? Eccoli: “Buon Sabato Santo a te e alla tua famiglia. Ti auguro che sia ricco di pace, tranquillità. Auguri”. Oppure, la Santa Pasqua sta per arrivare e tanta pace sta per portare. Comincia a fare spazio nel tuo cuore per la gloria del Signore che risorgerà domani. Buon Sabato Santo con tutto il cuore”.

In alternativa, vi proponiamo altri suggerimenti: “Oggi è una giornata importante. Che tu possa trascorrere questo Sabato Santo in compagnia delle persone che ti amano e ti sostengono. Auguri, il Signore sta per risorgere. Buon Sabato Santo”; “È il giorno dell’attesa, ma seppur distanti per tutelare la nostra salute ci sentiamo vicini nella preghiera e nella fede”; “Che sia un Sabato Santo di pace e serenità nonostante i tempi difficili a causa di questa pandemia. Nella speranza di tornare ad abbracciarsi presto, ti sono vicino con il cuore”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON SABATO SANTO 2021, AUGURI VIGILIA DI PASQUA

Le parole Sabato Santo sono in tendenza su Twitter e del resto non poteva che essere altrimenti visto che oggi è appunto la Vigilia di Pasqua. Tanti i pensieri pubblicati sul social dei cinguettii che possiamo utilizzare come frasi d’auguri da spedire ai nostri conoscenti, a cominciare da questo bel post pubblicato da Azione Cattolica: “In questo Sabato Santo, tra il dolore della croce e la gioia della Pasqua, in silenzio vegliamo con Maria. Con lei ti restiamo accanto accarezzando il tuo dono d’Amore per noi: donaci la Speranza della Pasqua per tornare a cantare la tua Gioia”. Così parlò invece Don Angelo Casati: “Lui (Il Figlio di Dio) si è rotto, come il vaso del profumo della donna all’inizio della settimana santa, si è rotto e da allora si diffonde il profumo sulla terra”. Proseguiamo con: “Il #sabatosanto Gesù discese agli inferi, cioè all’inferno. Gesù è andato all’inferno, e non deve essere stato per nulla piacevole”. C’è chi invece scrive “Nessuna lacrima della Terra andrà perduta… Buon #sabatosanto a tutti”, breve ma incisivo. Infine quest’ultimo appunto: “Buon #sabatosanto a tutti. Che quel Dio che ho offerto il suo Figlio in sacrificio per noi, ci benedica tutti”. Come sempre vi ricordiamo che per altre frasi d’auguri per il Sabato Santo potrete scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SABATO SANTO 2021, “MORTE? LA VITA È PIÙ FORTE”

E’ Sabato Santo, manca davvero poco alla Pasqua 2021, e nel contempo, il popolo dei fedeli si chiude nel silenzio e nella preghiera. Tanti i pensieri ricorrenti in queste ore sul web, e soprattutto sui social, come ad esempio queste parole di Phillips Brooks, riferite ovviamente alla morte di Gesù Cristo: “O sepolcro, tu non non tenerlo più a lungo. La morte è forte, ma la vita è più forte. Più forte del buio, è la luce. Più forte del male, è la giustizia”. Due frasi d’auguri di buon auspicio in vista della Santa Pasqua di domani: “Dio morendo è risorto. Cerchiamo anche noi, in questo santo giorno, di seppellire le nostre debolezze per risorgere a nuova vita. Buona Pasqua!”, e “Che possa risorgere davvero la speranza nei cuori e nelle menti di coloro che sono più afflitti perché uno spiraglio di luce è per tutti. Tanti auguri di Buona Pasqua 2021”. Infine chiudiamo questo focus sulle frasi d’auguri per il Sabato Santo con una citazione di Papa Francesco: “La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SABATO SANTO 2021, “UN GIORNO DI SILENZIO”

E’ Sabato Santo, un sabato che per la Chiesa e la religione Cattolica significa un giorno di meditazione, riflessione e soprattutto di preghiera dopo la morte di Cristo. Tanti i fedeli che sul web “festeggeranno” questa ricorrenza spedendo delle frasi d’auguri via chat o via social, magari associate al buongiorno mattutino. La nostra redazione sta raccogliendo gli esempi più belli, a cominciare da: “Un caloroso messaggio di auguri in questo Sabato Santo va a te che ne hai tanto bisogno. A te che lotti ogni giorno per trovare la pace. Ti auguro che la colomba del Signore si posi domani sulla tua casa per portarti un segno di speranza”. Quindi spazio a: “Auguriamo a te e alla tua famiglia una serenissima vigilia di Pasqua in questo sabato di profondo silenzio”. In attesa della resurrezione del Signore, ecco un altro messaggio: “Gesù Cristo è disceso agli inferi oggi per salvare tutti noi. Attendiamo in silenzio la sua resurrezione. Auguri di buon sabato santo”. Infine chiudiamo il focus con: “E’ un giorno di attesa e di silenzio. La Pasqua è vicina: spero che tu e la tua famiglia possiate attendere la rinascita del Signore in pace e in serenità. Auguri”. Per altre frasi d’auguri sul Sabato Santo potete scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SABATO SANTO 2021, FRASI AUGURI PIÙ BELLE PER VIGILIA DI PASQUA

Mancano ormai soltanto ventiquattro ore dalla Santa Pasqua 2021 e il Sabato Santo, esattamente come accaduto un anno fa, rappresenta un’occasione per trascorrere momenti preziosi tra le mura domestiche accanto alle persone care che vivono con noi. Con il distanziamento sociale in vigore in questo periodo, seppure in maniera più tenue rispetto alle misure rigide della primavera 2020, scambiarsi gli auguri con parenti e amici è divenuta una pratica da “espletare” attraverso la tecnologia, che mai come in momenti difficili come quello che stiamo vivendo rivela tutto il suo straordinario e imprescindibile potenziale. Anche per la vigilia di Pasqua vi sono alcune frasi utili per augurare una serena giornata alle persone che fanno parte della nostra vita o alle quali vogliamo bene e che si adattano alla perfezione per questa giornata pre-festiva. Ad esempio: “Gesù Cristo è disceso agli inferi oggi per salvare tutti noi. Attendiamo in silenzio la sua resurrezione. Auguri di buon Sabato Santo”. Oppure: “Buon Sabato Santo. Più grande diventa Dio nei nostri cuori, più piccoli diventano i problemi nella nostra vita”.

BUON SABATO SANTO 2021, FRASI DI AUGURI

Ci sono tanti modi diversi per augurare Buon Sabato Santo 2021 via Whatsapp (e non solo) e molti di essi sono davvero molto semplici, quanto sinceri. Ecco alcune frasi d’esempio: “Tantissimi auguri per questa vigilia di Pasqua. Che porti amore, pace e serenità”. O, ancora: “Buon Sabato Santo a te e alla tua famiglia. Ti auguro che sia ricco di pace, tranquillità e tanta bontà. Auguri”. Per gli amanti delle rime, suggeriamo “La Santa Pasqua sta per arrivare e tanta pace sta per portare. Comincia a fare spazio nel tuo cuore per la gloria del Signore. Buon Sabato Santo”. Alternative? “È un giorno di attesa e di silenzio. La Pasqua è vicina: spero che tu e la tua famiglia possiate attendere la rinascita del Signore in pace e in serenità. Auguri”. O, ancora: “Trascorri questo Sabato Santo in compagnia delle persone che ti amano e ti sostengono. Auguri, il Signore sta per risorgere. Buon Sabato Santo”. Infine, una frase molto profonda: “Molti su Dio hanno messo una Croce sopra. Dio per tutti, si è fatto mettere su una croce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA