BUON SAN VALENTINO 2021/ Frasi di auguri d’amore: da Victor Hugo ad Hemingway

- Davide Giancristofaro Alberti

Buon San Valentino 2021, tante frasi d’auguri d’amore da dedicare al vostro lui o alla vostra lei: ecco una serie di esempi interessanti

san valentino 03 640x300
San Valentino, cane e gatto

Frasi per fare gli auguri di San Valentino a partire dalla mezzanotte? Ve ne stiamo proponendo a bizzeffe perché sappiamo che le esigenze di ogni partner sono diverse a seconda del carattere. Difficile però che il/la vostro/a compagno/a non si sciolga dinanzi ad una frase di questo genere: “Ti amo col respiro, i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita“. Occhio però a spacciarla per una vostra creazione: basta infatti digitarla su Google per scoprire che si tratta di una frase di Elizabeth Barrett Browning. Meno immediata ma altrettanto di impatto questa frase di Victor Hugo: “La più grande felicità della vita è essere sicuri di amare“. All’insegna del romanticismo anche il pensiero di Ernest Hemingway: “Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere“. Altre tre frasi d’auguri di San Valentino: tic-toc, la mezzanotte s’avvicina. Che aspettate a prendere nota? (agg. di Dario D’Angelo)

BUON SAN VALENTINO, FRASI AUGURI D’AMORE

Proseguiamo la nostra carrellata di frasi di auguri per San Valentino 2021, la festa di tutti gli innamorati che tra meno di 24 ore addolcirà la domenica di tante coppie. E voi, oltre al regalo materiale, avete già pensato alle parole giuste da dedicare alla vostra dolce metà? Non ancora? Siete ancora in tempo per rimediare, per fortuna. Vi suggeriamo di seguito qualche esempio: È quando sorridi che riscopro la bellezza di questo mondo ed è quando mi guardi che ne capisco il senso. Buon San Valentino, mia unica ragione di vita”.

Oppure, per gli amanti dei numeri, potrebbe essere perfetta la seguente dedica: “Mi hanno insegnato che un giorno dura 24 ore, un’ora 60 minuti, un minuto 60 secondi… Ma nessuno mi ha mai detto che un secondo lontano da te sarebbe durato un’eternità… Ti amo! Felice San Valentino, amore mio!”. Un’ulteriore alternativa? Eccola: “La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon San Valentino, amore mio”. Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta e grazie per averci scelto come vostro Cupido. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BUON SAN VALENTINO 2021, FRASI DI AUGURI D’AMORE

Cresce l’attesa per San Valentino 2021, che quest’anno cade nella giornata di domenica, ovvero domani 14 febbraio. Tante le frasi d’auguri e d’amore da dedicare alla propria dolce metà in occasione di questa giornata speciale: sul web la scelta è davvero ampia, tra citazioni e frasi di scrittori, poeti e giornalisti. Per chi è indeciso sul pensiero da comporre per augurare un Buon San Valentino 2021, magari in accompagnamento ad un bel regalo, ci sono una serie di frasi davvero romantiche che potete prendere in considerazione. Tra cui la massima realizzata dalla scrittrice texana Leah Stewart: “Sembravamo fatti per essere incastrati, come se nulla, prima di noi, avesse mai davvero combaciato”. Una frase d’auguri semplice ma dal significato profondo. L’ideale per un augurare un Buon San Valentino al proprio grande amore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BUON SAN VALENTINO 2021, FRASI ROMANTICHE PER AUGURI

Tante le frasi d’auguri e soprattutto d’amore, che potrete utilizzare per San Valentino 2021, giornata speciale che cadrà domani, domenica 14 febbraio. Per chi fosse incerto su quali frasi scegliere, eccovi una serie di esempi decisamente romantici, a cominciare da: “La nostra storia non è stata semplice, ma per me è perfetta perché ci ha portato qui insieme”. C’è chi vuole ‘giocare’ sul primo incontro fra i due, un momento che la maggior parte delle coppie non si dimentica: “Penso al nostro primo incontro. È stato come, in quel momento l’intero universo è esistito solo per unirci. E proprio come allora, non ho che amato solo te”. Fra le frasi d’auguri per San Valentino semplici e incisive: “Ti amerò per tutta la vita. Tu e nessun altro. Buon San Valentino amore mio”. Un’altra sullo stesso filone, breve ma concreta: “Non so cosa riserva il mio futuro, ma so che voglio che sia con te”. E ancora: “Forse non lo dico sempre, ma sappi che ti amo con tutto il cuore e non saprei immaginare le mie giornate senza il tuo sorriso”. Infine un pensiero fra baci, abbracci e tanto amore: “Quando mi baci, il mondo si scioglie. Quando mi tieni tra le braccia, mi sento al sicuro. Essere innamorato di te mi ha fatto vedere quanto può essere meravigliosa la vita. Ti amo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SAN VALENTINO 2021, LE FRASI D’AUGURI D’AUTORE: SABA, CAPRONI, CELAN…

Cosa c’è di meglio se non augurare il San Valentino con delle frasi d’auguri d’autore? In rete ne abbiamo scovato alcune per voi, decisamente toccanti, profonde, romantiche. Partiamo con le parole che Giorgio Caproni dedicò alla sua Rita nel 1984: «Senza di te un albero / non sarebbe più un albero. / Nulla senza di te / sarebbe quello che è». E ancora «Se il mondo prende colore / e vita, lo devo a te, amore…». Questo invece lo scambio fra Ingeborg Bachmann e Paul Celan, datato 1949: «Per me tu sei il deserto e il mare e tutto quanto è mistero». La risposta: «Quanto lontana o quanto vicina sei, Ingeborg? Dimmelo, così saprò se tu chiudi gli occhi, quando io adesso ti bacio». Infine concludiamo questa carrellata di frasi d’autore per San Valentino con la coppia Umberto Saba, Lina. Le prime parole, quelle dell’autore, sono del 1914: «Mia Lina, se io potessi patire tanto come se quel fuoco di cui parlo nella poesia fosse un vero fuoco, e questo per farti contenta, sarei felice». La “risposta” del 1951 di lei: «Ti saluto Umberto mio e un bacio con tutto il cuore dalla tua Lina co co co coo coco-deeh». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SAN VALENTINO 2021, FRASI D’AUGURI E D’AMORE DA INVIARE SU WHATSAPP

E’ il 13 febbraio 2021, di conseguenza manca solamente un giorno a San Valentino. Domani, domenica 14 febbraio, cadrà infatti il giorno che celebra l’amore e gli innamorati. Una giornata speciale che verrà festeggiata in maniera “light” viste le misure restrittive in corso e i ristoranti chiusi, ma che comunque regalerà alcune ore d’amore a tutte le coppie del mondo. Fra una mangiata e lo scambio di un regalo, ci sarà spazio per dei bei messaggi d’auguri romantici, frasi d’amore che avranno l’obiettivo di lasciare il segno, raggiungendo il cuore del proprio partner. La nostra redazione sta raccogliendo per voi da qualche giorno a questa parte le frasi d’auguri più belle per San Valentino, e ovviamente non potevamo esimerci da questo compito anche oggi, alla vigilia del grande giorno. Abbiamo quindi selezionato una serie di pensieri che potrete utilizzare su WhatsApp, ma anche come post su Facebook, Instagram e Twitter, a cominciare da: “Sono state un milione di piccole piccole cose che, quando le hai aggiunte tutte, volevano dire che dovevamo stare insieme. Auguri amore mio”.

BUON SAN VALENTINO 2021, LE FRASI D’AUGURI PIU’ BELLE: “SEI TUTTO CIO’ CHE VOGLIO…”

Eccovi un altro pensiero meritevole: “Sei tutto ciò che voglio. E quando sei sdraiato qui tra le mie braccia, trovo difficile credere che non siamo in paradiso. Buon San Valentino amore mio”. E ancora: “Ti amo. Lo sapevo dal momento in cui ti ho incontrato. Mi dispiace che ci sia voluto tanto tempo per fartelo capire, ma una vita intera vale la tua felicità”. C’è chi è ammaliato dal sorriso del proprio partner, e non fa nulla per nasconderlo: “E quando sorridi, il mondo intero si ferma per un po’, perché sei incredibile, proprio così come sei”. Come frase d’auguri di San Valentino per far letteralmente sciogliere la vostra lei o il vostro lui: “Sto pensando a come le persone si innamorano in modi misteriosi. A volte basta solo il tocco di una mano..io mi innamoro di te al primo sguardo, ogni singolo giorno”. Chiudiamo con un ultimo bellissimo esempio: “Voglio solo dirti che io sono qui per te. Prendimi tra le tue braccia. Baciami sotto la luce di mille stelle. Metti la testa sul mio cuore e senti come batte forte e sussurra che sarà tuo per sempre!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA