Buon San Valentino 2021/ Frasi d’auguri: l’amore al tempo del Covid tra ironia e…

- Stella Dibenedetto

Buon San Valentino 2021: tanti messaggi d’auguri, frasi e canzoni da dedicare al proprio partner ma anche citazioni “anti-romantiche” celebri

san valentino 02 640x300
San Valentino, il lucchetto

Il secondo inverno in triste ‘compagnia’ del Covid-19 ma il primo, vero San Valentino che milioni di innamorati, in Italia e non solo, trascorreranno lontani. Anche per questo motivo, in quegli inesauribili pentoloni di creatività che sono i social ma anche i canali dedicati su Telegram e WhatsApp, si sprecano le frasi di auguri per celebrare questa ricorrenza domenica 14 febbraio facendo leva magari più sull’ironia e il sarcasmo più che sul romanticismo tout court. E a causa delle restrizioni agli spostamenti, il tema dominante è la lontananza e il dover celebrare la festa degli innamorati da soli oppure… online.

Ad esempio su Twitter spopolano alcuni cinguettii come ad esempio: “Quest’anno Carnevale capita il giorno di San Valentino. Fa già ridere così”, ma anche notevole è “La volta che mi fidanzo io: carnevale e San Valentino lo stesso giorno” come pure, tra politica e attualità, “Nei Baci Perugina per questo San Valentino ci saranno le frasi di Mario Draghi”. Lia Celi scrive “Quindi adesso San Valentino è la festa dei congiunti?” mentre qualcun altro scherza così: “Vedrete che a San Valentino non si potrà essere più di tre…”. E per concludere con dell’ironia amara: “Per San Valentino ho prenotato un tavolo … e il 14 vado a ritirarlo all’Ikea” e “Per questo San Valentino il Covid si è riprodotto più di te”. Amen. (agg. di R. G. Flore)

LE FRASI DI AUGURI ‘ANTI-ROMANTICHE’: DA TROISI A…

Il romanticismo non fa per voi, eppure non sapete proprio come rinunciare ad una frase d’auguri nel giorno dedicato agli innamorati? Per augurare il vostro personalissimo Buon San Valentino 2021 potreste sempre virare verso una frase “anti-romantica”! Un modo originale per sorridere insieme alla vostra dolce metà e soprattutto più vicino alla vostra personalità, per non snaturarvi neppure nel giorno dedicato all’amore. A venirvi incontro saranno una serie di personaggi celebri, attuali o del passato, noti per il loro cinismo sempre molto acceso ma che riusciranno a strappare certamente un sorriso.

“Io non è che sia contrario al matrimonio, però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi”, diceva il buon Massimo Troisi. “In amore bisogna essere senza scrupoli, non rispettare nessuno. All’occorrenza essere capaci di andare a letto con la propria moglie”, è invece il pensiero anti-romantico di Ennio Flaiano. In questo caso scomodiamo perfino Socrate con una sua massima: “Sposati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo”. Immancabile in questa carrellata di cinismo Woody Allen: “Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

SAN VALENTINO, FRASI ELODIE E PINGUINI TATTICI NUCLEARI PER I BACI PERUGINA

Il giorno di San Valentino si avvicina e per gli innamorati di tutto il mondo è arrivato il momento di dedicare un pensiero, un messaggio d’amore nel giorno in cui si celebra l’amore e che, quest’anno, a causa della pandemia, è ancora più sentito. Sono tante le frasi, le poesie e i testi famosi da poter dedicare al proprio partner e tra le tante frasi spiccano quelle di Elodie e dei Pinguini Tattici Nucleari che, con le loro parole, rendono ancora più speciali i Baci Perugini. Tra le frasi che stanno conquistando maggiormente il popolo del web c’è quella che Riccarzo Zanotti, in un video pubblicato sulla pagina Instagram dei Baci Perugina, dedica ad Elodie. “Non vedo l’ora di lasciarti l’ultima fetta di pizza per il resto della mia vita”. Tra le frasi dei Baci Perugina, inoltre, spicca anche: “Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe” è un altro dei tanti cartigli firmati da Elodie e dai Pinguini Tattici Nucleari.

BUON SAN VALENTINO 2021: LE CANZONI D’AMORE CON LA PLAYLIST DI SPOTIFY

Per augurare Buon San Valentino non c’è niente di meglio che dedicare una canzone d’amore. Sono tanti i brani romantici che hanno fatto e continuano a fare da colonna sonora alle coppie, ma se non sapete quale canzone scegliere, potrebbe aiutarvi una delle tante playlist nate su Spotify e dedicate proprio al giorno di San Valentino 2021. Si tratta prevalentemente di canzoni d’amore italiane tra le quali spiccano “Una canzone d’amore buttata via”, ultimo singolo di Vasco Rossi, “Tutto questo sei tu” e “Cascare nei tuoi occhi” di Ultimo, “Voglio stare con te” di Fabrizio Moro, “Mantieni il bacio” di Michele Bravi, ma anche le canzoni storiche che, da anni, vengono dedicate al proprio partner come “Questo piccolo grande amore” e “Amore bello” di Claudio Baglioni, “Ogni volta” e “Amici mai” di Antonello Venditti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA