Buon San Valentino 2021/ Le frasi d’auguri ai tempi del covid: “Ma la mascherina…”

- Alessandro Nidi

Buon San Valentino 2021: tanti messaggi d’auguri ironici per gli innamorati a tema covid. Ecco alcuni esempi decisamente simpatici

san valentino 02 640x300
San Valentino, il lucchetto

Il San Valentino 2021 sarà inesorabilmente segnato dalla pandemia di covid, così come la stragrande maggioranza delle feste del 2020 e di questo inizio di anno. Con i ristoranti chiusi bisognerà arrangiarsi in casa fra cibo fai da te o da asporto, e nel contempo, anche i messaggi d’auguri si dovranno adattare ai tempi del coronavirus. In rete vi sono una serie di esempi decisamente ironici, a cominciare da “Quindi adesso San Valentino è la festa dei congiunti?”. E ancora: “Avete già scelto la mascherina con la quale trascorrere il San Valentino?”.

C’è chi ironizza dicendo: “Per San Valentino ho prenotato un tavolo … e il 14 vado a ritirarlo all’Ikea”, e ancora: “Per questo San Valentino il Covid si è riprodotto più di te”. Decisamente divertente anche questo: “E’ il primo San Valentino che passerò da solo per colpa del Covid. Gli altri invece li passavo da solo per colpa della mia timidezza”. Chiudiamo con un messaggio d’auguri per San Valentino 2021 non riguardante prettamente il covid ma senza dubbio simpatico: “L’ultima volta che ho festeggiato San Valentino, San Valentino era ancora vivo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SAN VALENTINO 2021, FRASI IRONICHE SULL’AMORE PER RIDERE IN COPPIA: LE PIÙ BELLE

Chi lo ha detto che l’amore non possa fare rima con l’ironia? Per i single o le coppie ormai infelici da tempo, San Valentino è il giorno della noia, eppure, al fine di smentire questo assurdo (quanto infondato) luogo comune, vi presentiamo a seguire una carrellata di frasi ironiche e divertenti sull’amore. Perchè sorridere fa bene, ma farlo in due è ancora meglio! La gelosia è il vostro punto debole? Ecco come far sorridere la vostra dolce metà: “- Lei: Amore, per San Valentino preferisci regalarmi un diamante o mi dai il pin del tuo cellulare? – Lui: Quanto lo vuoi grande il diamante?”. Il vostro è un amore folle? Ecco la frase che fa al vostro caso: “Ti amavo, ma la psichiatra mi ha detto che non esisti!”. Se l’ironia è il vostro punto di forza, allora non potrete non sfoggiarla anche in occasione di San Valentino: “Buon San Valentino a te che col sole o con la pioggia sei sempre con me. Adoro sentirti sulla pelle, il calore che mi dai. Ti amo pigiama”. E per non perdere mai quel piglio di sano cinismo sull’amore, ecco per concludere un’altra frase ad effetto: “Quando sei single, vedi solo piccioncini innamorati; quando sei fidanzato, vedi solo single felici”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FRASI D’AUGURI D’AUTORE: DA LEOPARDI AD ALDA MERINI

Se volete conquistare ancora di più la vostra bella durante il giorno di San Valentino 2021, il prossimo 14 febbraio (domenica), dovrete dedicarle una frase d’auguri d’eccezione, un qualcosa che non sia banale e che colpisca nel profondo. Abbiamo così selezionato per voi alcune frasi d’autore, le citazioni sull’amore dei grandi poeti, a cominciare da queste parole di Giacomo Leopardi: “Il desiderio che ha l’uomo di amare è infinito, non peraltro se non perché l’uomo si ama, di un amore senza limiti”. Semplice ma incisiva invece Alda Merini: “I grandi amori sono sempre in cammino”, mentre Jack Kerouac scrive: “Ci voltammo dopo dodici passi, perché l’amore è un duello”.

Passiamo a questa frase d’auguri per San Valentino 2021 di Isabel Allende, altra storica poetessa: “La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà”. Così invece Fernando Pessoa: “Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?”. Infine una citazione di Lev Tolstoj, secondo cui l’amore è tutto: “L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SAN VALENTINO 2021, TANTE FRASI D’AUGURI SULL’AMORE BREVI MA INCISIVE

Nuovo appuntamento con le frasi d’auguri per un buon San Valentino 2021, giornata degli innamorati che si avvicina inesorabilmente, domenica 14 febbraio. In questo focus diamo spazio a messaggi d’amore brevi ma incisivi, poche parole ma che lasciano decisamente il segno, a cominciare da: “Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”. Passiamo con: “Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende”, quindi spazio a “Il vero amore non ha mai conosciuto misura”. Parole che possiamo utilizzare sia come messaggio per un biglietto d’auguri per il proprio partner, ma anche per un post sui social. Continuano la nostra carrellata con le frasi d’auguri per San Valentino 2021 con un altro splendido pensiero d’amore: “Siamo angeli con un’ala sola, possiamo volare solo se restiamo abbracciati”. L’amore come un’anima: “L’amore è fatto da un’anima sola che abita in due corpi”. Ma anche l’amore come la natura: “La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele”. Infine una frase saggia, quasi un proverbio cinese: “L’amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUON SAN VALENTINO 2021, LE FRASI D’AUGURI PIÙ SPIRITOSE E PIÙ ROMANTICHE

La fatidica data per tutti gli innamorati si sta avvicinando ad ampie falcate: ancora tre giorni e si celebrerà San Valentino 2021, la festa di tutte le coppie, che quest’anno cadrà di domenica e consentirà a molti partner di trascorrere insieme del tempo e rinnovarsi reciprocamente le promesse d’amore. C’è chi sceglierà di farlo in maniera molto romantica e formale, chi invece ricorrerà all’ironia per rifuggire la banalità e strappare magari un sorriso alla propria dolce metà. Un esempio, tratto dal web: “Mi è bastato vederti da lontano per capire che sei dolcissimo, mi è bastato vederti da lontano per capire che sei bellissimo, mi è bastato vederti da vicino per capire che da lontano non ci vedo proprio!”. O, ancora: “Quando sei triste perché sei single ricorda che potresti avere un partner che ti dedica le canzoni dei Modà. Per finire con sarcasmo e autocritica: “Se fossi bellissimo/a ti ammalierei con il mio fascino, se fossi ricchissimo/a ti conquisterei con mille regali… ma visto che ho la faccia che mi ritrovo e due euro in tasca, che vogliamo fare?”.

BUON SAN VALENTINO 2021: FRASI CELEBRI D’AUGURI

Per coloro che invece volessero augurare buon San Valentino 2021 in maniera decisamente più romantica e tradizionale, potrebbe ricorrere a qualche aforisma più classico, come quello che riportiamo ora: “Prima d’incontrarti vivevo una vita che non era la mia, ingarbugliata nella quotidianità e nelle mie insicurezze, conoscendoti hai fatto nascere nel mio cuore l’arcobaleno e io ho imparato a vivere la vita, e le mie incertezze si sono dissolte”. Oppure, dalla poesia “Noi saremo” di Paul Verlaine: “Uniti dal più forte, dal più caro legame, e inoltre ricoperti di una dura corazza, sorrideremo a tutti senza paura alcuna. Noi ci preoccuperemo di quello che il destino per noi ha stabilito, cammineremo insieme la mano nella mano, con l’anima infantile di quelli che si amano in modo puro, vero?”. Per concludere con una dichiarazione da mille e una notte: “In un giorno dove tutto sembra scontato, se vuoi veramente capire quello che provo per te, ti basterà guardarmi negli occhi e appoggiare una mano sul mio petto. E’ vero amore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA