Auguri buona Pasqua 2020/ Le frasi più belle per amici e parenti

- Davide Giancristofaro Alberti

Buona Pasqua 2020: frasi di auguri e messaggi da inviare via WhatsApp, Facebook e Instagram. I nostri consigli da Papa Francesco a Erri De Luca.

Auguri Buona Pasqua 2019
Auguri Buona Pasqua 2019 (LaPresse)

Indecisi su come fare gli auguri di buona Pasqua 2020 a parenti ed amici? Continuiamo a sfornare consigli su frasi ed aforismi da utilizzare in un giorno così speciale e vi proponiamo una celebre massima di Byron Pulsifer: «Pasqua è il tempo per gioire, essere grati, essere certi che tutto è perdonato e così la vita si estende oltre il suolo della terra». Questo, invece, un pensiero di Roberto Fontana: «Dentro un uovo di buon cioccolato / vorrei tanto ci fosse una cosa, / non un puffo, un anello,un soldato, / ma un momento di festa gioiosa. / Voglio dirti proprio per questo / ho pregato per voi ieri sera / perché oggi sia un giorno lieto. / Una Pasqua di speranza vera». Chiudiamo infine con gli auguri di Padre Enzo Bianchi: «A tutti voi amici cristiani e non cristiani faccio gli auguri di Pasqua dicendovi: “L’amore vince la morte, chi ama non muore”». (Aggiornamento di MB)

AUGURI BUONA PASQUA 2020, LE FRASI DI SPERANZA

La Pasqua è arrivata, ma forse non l’ispirazione per le frasi di auguri da inviare ad amici e parenti. Se siete alla ricerca di un modo speciale per augurare Buona Pasqua ai vostri cari, soprattutto in un periodo così particolare, ecco allora una selezione che potrebbe tornarvi utile anche per diversificare gli auguri. Oltre alle citazioni che trovate in fondo, potete puntare su qualcosa di più personale. “Che questa Pasqua, primavera di vita, sia foriera di infinita speranza e letizia per le menti ed i cuori. Buona Pasqua”, “Mi piacerebbe trovare un modo originale per farti gli auguri di buona Pasqua, ma credo che il mio pensiero e il mio affetto sincero siano più che sufficienti. Tanti auguri!”, “Con l’augurio che questa Pasqua ti porti serenità e gioia di vivere e custodisca ai primi posti i valori essenziali della vita: la famiglia, l’amore e l’amicizia. Buona Pasqua!”, sono alcune proposte che potete anche modificare a seconda del destinatario a cui volete fare gli auguri di buona Pasqua. (agg. di Silvana Palazzo)

BUONA PASQUA 2020, FRASI E MESSAGGI DI AUGURI

Auguri di buona Pasqua 2020 a tutti! Anche quest’anno è giunto finalmente il momento di celebrare questa festività cristiana, la più importante per la Chiesa in quanto oggi risorge Gesù Cristo. Un bagliore di luce in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo ormai da quasi due mesi causa l’epidemia da coronavirus, un modo per stringerci tutti assieme, seppur virtualmente, unendoci in un giorno speciale. Come accennato, sarà una Pasqua speciale, non si potranno visitare i parenti, non si potrà stare insieme per pranzi e cene, non si potrà camminare per i parchi cittadini o fare una gita fuori porta… Di conseguenza, dovremo scambiarci gli auguri da lontano, attraverso le app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, passando dai vari social, leggasi Facebook, Instagram e Twitter. Secondo gli esperti saranno milioni i messaggi che gli italiani si scambieranno nelle prossime ore, frasi d’auguri unite a immagini inerenti il tema, che siano di Chiesa o “pagani”, come uova, colombe e conigli vari.

BUONA PASQUA 2020, AUGURI: IL PENSIERO DI LITTLEWORD

Come stiamo facendo ormai da qualche giorno a questa parte, vogliamo dare spazio a dei messaggi d’auguri significativi, che siano diversi dal classico “Buona Pasqua a te e a famiglia”, e che possono essere utilizzati sia via chat o sms, ma anche come post social, per un augurio generale. Partiamo da questo pensiero profondo dello scrittore Stephen Littleword: “Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita: in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni a venire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia!”. Questa è invece una splendida citazione di Papa Francesco: “Con Gesù Cristo che è risorto l’amore ha sconfitto l’odio, la vita ha vinto la morte, la luce ha scacciato le tenebre”. Martin Lutero, storico teologo, inveceparlò così un giorno: “Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera”.

BUONA PASQUA 2020, IL MESSAGGIO DI PAPA VI

“Miei cari, ecco il mio augurio: cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita”, è il pensiero del monaco Enzo Bianchi, mentre lo scrittore Erri De Luca ha espresso così il proprio pensiero su questo giorno di festa: “Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace”. Una splendida immagine della resurrezione è quanto esternato da Ermes Ronchi, altro teologo: “Pasqua ci invita a mettere il nostro respiro in sintonia con quell’immenso soffio che unisce incessantemente l’istante e l’eterno, il visibile e l’invisibile, la nostra povertà e la ricchezza di Dio”. Fabrizio Caramagna invita gli uomini ad essere più altruisti: “Che la Pasqua ci insegni a entrare nel fiore della primavera, a rinnovarci, ad accogliere più che giudicare, a covare un uovo di luce dentro la nostra anima”. Infine una frase di Paolo VI, ex Pontefice: “Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia. La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola se è cristiana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA