Buona Pasquetta Auguri 2020/ Frasi per Lunedì dell’Angelo: le parole di Littleword

- Silvana Palazzo

Buona Pasquetta 2020 auguri, le frasi più belle, originali e simpatiche per il Lunedì dell’Angelo: “Domani c’è il Maalox Plus…”

pasqua 02 2020
Coniglio e tante uova, Pasqua 2020

Per gli auguri di Pasquetta, con un Lunedì dell’Angelo quest’anno completamente stravolto dall’emergenza coronavirus in Italia, valgono più di altre volte le parole dello scrittore Stephen Littleword, che ha parlato dell’importanza di vivere la luce della festività all’interno di ognuno di noi, una gioia interiore che si collega alla vera essenza della Pasqua: “Che sia un giorno di sole, non tanto fuori ma dentro di te, che i sorrisi siano fonte di luce, e che l’amicizia e i gesti condivisi, si trasformino in una carica di energia durevole. Buona Pasquetta!” Parole che stavolta si adattano senz’altro alla situazione d’attualità, sicuramente da rivolgere a persone a noi care per rivolgere un ultimo augurio in questo lungo weekend Pasquale. (agg. di Fabio Belli)

AUGURI BUONA PASQUETTA 2020, “GESU’ CRISTO CON NOI…”

Un Lunedì dell’Angelo insolito quello di oggi, ma di sicuro non manca il tempo per inviare frasi di auguri di Buona Pasquetta 2020 ad amici e parenti. Ve ne proponiamo altre da mandare via WhatsApp. Questa è un’opzione per auguri più “autentici”. «Il Lunedì dell’Angelo ci ricorda che Gesù Cristo è sempre con noi, anche quando non riusciamo a vederlo, lo sentiamo lontano e ci sembra che sia scomparsa per sempre. Lui veglia sempre su di noi, non ci lascia soli e ci dà la mano nei momenti difficili. Sta a noi seguirlo, impegnarci a diffondere il suo verbo». C’è anche un’alternativa. «Ricordiamo che la Pasquetta è il Lunedì dell’Angelo, il giorno dopo la Pasqua, quando l’angelo incontra le donne al sepolcro, quando Gesù è entrato nel cuore di tutti gli uomini e li ha salvati dalla malvagità del mondo». Sono frasi a cui potete abbinare delle immagini per rendere ancor più completi gli auguri. Abbiamo delle proposte anche su questo. (agg. di Silvana Palazzo)

AUGURI BUONA PASQUETTA 2020, LE FRASI PIÙ SIMPATICHE

Arriva un nuovo aggiornamento riguardante le frasi più belle e divertenti per questo giorno di Pasquetta. Per chi ancora non avesse mandato gli auguri ad amici, parenti e conoscenti, via WhatsApp o social, eccovi alcune frasi che potrebbero fare al vostro caso. Partiamo con “Dolce profumo di primavera, di nuova vita. Nell’aria un vento d’amore, che farà sbocciare nuova speranza nei cuori. Buona Pasquetta!”. Proseguiamo con un pensiero profondo: “Ricordiamo che la Pasquetta è il Lunedì dell’Angelo, il giorno dopo la Pasqua, quando l’angelo incontra le donne al sepolcro, quando Gesù è entrato nel cuore di tutti gli uomini e li ha salvati dalla malvagità del mondo”. Le frasi per Pasquetta sono per lo più ironiche, come ad esempio: “Dopo Sabato Santo c’è Pasqua, dopo Pasqua c’è Pasquetta, dopo Pasquetta c’è il Maalox Plus”. E ancora: “Guardatela da questa prospettiva: la cioccolata risolve il problema delle gonne e i pantaloni troppo larghi. Buona Pasquetta!”. Infine concludiamo con “La Pasqua non cade mai lo stesso giorno dell’anno per essere certi che a Pasquetta piova”. In realtà quest’anno il sole è stato splendente, e ovviamente non poteva essere altrimenti… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA PASQUETTA 2020 AUGURI, LE FRASI IN RIMA PIÙ DIVERTENTI

Anche questa giornata di Pasquetta sta scivolando via rapidamente, appesantita non soltanto dai sontuosi pranzi a cui la maggior parte degli italiani non ha saputo rinunciare malgrado la quarantena, ma anche dall’impossibilità di dare continuità alle tradizionali tavolate con gli amici, in casa o nei prati. In tanti hanno scelto di tenersi in contatto via WhatsApp in queste ore, augurandosi reciprocamente di trascorrere un buon lunedì. Voi l’avete già fatto? Se la risposta è no, vi suggeriamo ancora qualche frase spiritosa da inviare ai vostri contatti, come ad esempio: “Per vivere al meglio questa giornata ricorda di non pesarti sulla bilancia. Tanti auguri di buona Pasquetta!”. Oppure: “Ma è nato prima l’uovo di Pasqua o il ‘Che fai a Pasquetta?'”. Per gli appassionati degli auguri in rima baciata, vi proponiamo la seguente frase: “Tra costata, salsiccia e cotoletta… io ti auguro buona Pasquetta!”. Infine, un augurio onnicomprensivo: “In questa giornata di allegria brindo a te, amica mia. In questa giornata di cinguettio brindo a te, amico mio. In questa giornata di felicità brindo a te, dolce metà”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

AUGURI BUONA PASQUETTA 2020, LE FRASI MIGLIORI 

Quali sono le frasi migliori per fare gli auguri di buona Pasquetta 2020 a parenti ed amici? Continuiamo a segnalarvi aforismi e detti in questa giornata di festa e adesso andiamo a sfornare qualche idea simpatica. Per fare sorridere un caro sono tanti gli esempi a disposizione, qui ve ne riportiamo qualcuno: «E’ un anno che ti alleni per il selfie di oggi, ma oltre alle labbra per la foto, due uova le sai fare!», «Auguri all’amico più pignolo che conosco, a te che oggi come ogni giorno dell’anno cerchi il pelo nell’uovo!», «Finalmente un Lunedì di cui non ci possiamo lamentare. Buona Pasquetta!». Ma non solo, ecco un’altra frase che potrebbe fare al caso vostro in ambito lavorativo: «La cosa migliore di queste festività è iniziare la settimana a lavoro di martedì. Buone feste colleghi!». (Aggiornamento di MB)

AUGURI BUONA PASQUETTA 2020, FRASI E CITAZIONI DIVERTENTI

Dopo una Pasqua trascorsa in casa ci attende una Pasquetta non molto diversa. L’emergenza Coronavirus ha purtroppo annullato ogni appuntamento o gita fuori porta in occasione del Lunedì dell’Angelo. Non possono però mancare gli auguri in questa giornata festiva, molti dei quali in chiave ironica da inviare ad amici e parenti sotto forma di frasi su Whatsapp e che fanno riferimento proprio alla attuale condizione di quarantena. Qualche esempio? “Buona Pasquetta 2020, auguri/ Frasi e citazioni divertenti: ironia di quarantena”, questa frase sembra calzare a pennello per il momento attuale. Se volete strappare un sorriso ai vostri amici potrete quindi puntare sull’ironia: “Vedo che siete molto felici… vi siete già pesati? Buona Pasquetta!”. Ed eccone una destinata ai colleghi di lavoro, quelli che magari non vedete da prima dell’emergenza sanitaria e delle relative misure restrittive: “Bei tempi quando il martedì dopo Pasquetta potevi permetterti il lusso di rientrare a lavorare”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BUONA PASQUETTA 2020, GLI AUGURI VIA WHATSAPP

È arrivato il momento degli auguri di Buona Pasquetta 2020, dopo quelli di Pasqua. Oggi infatti è il Lunedì dell’Angelo, giorno in cui si ricorda l’incontro avvenuto tra l’Angelo e le donne giunto al sepolcro. Sarà ovviamente diverso rispetto agli anni passati a causa dell’emergenza coronavirus, ma questa crisi sanitaria potrebbe rappresentare un motivo di ulteriore riflessione in questo giorno particolare. E allora potete farlo insieme a parenti e amici, seppur a distanza. Ci sono diverse frasi di auguri da inviare via messaggio o WhatsApp che possono tornarvi utili. “Proprio come dopo ogni notte arriva un nuovo giorno e dopo l’oscurità arriva la luce, dopo una morte dolorosa arriva una nuova vita. Buona Pasqua a te, e lascia che questa Pasquetta sia gioiosa”. Questa potrebbe essere significativa in questo momento. Così come la seguente: “Possa tu trovare il rinnovamento della speranza, della salute, dell’amore e dello spirito di Dio. Buona Pasquetta a te e alla tua splendida famiglia”.

AUGURI BUONA PASQUETTA 2020, FRASI PER LUNEDÌ DELL’ANGELO

Essendo il Lunedì dell’Angelo potete attingere alla vostra fede per scegliere le frasi di auguri di Buona Pasquetta 2020. “Possa tu sentire l’amore di Dio in questo giorno benedetto. Rallegrati nel Signore e in questa bellissima vacanza, siamo grati per quello che abbiamo, per la fortuna di poter celebrare questa festa”. Parole che acquisiscono un significato ulteriore in questi giorni difficili. “Possa il Signore risorto riempire il tuo cuore di compassione, gioia, amore e felicità infinita. Dio benedice tutti coloro che credono in lui. Possa la luce della fede in Dio crescere ogni giorno”. Ma potete optare anche per qualcosa di più generico: “La pace delle feste pasquali possa essere un fiore che fiorisce rigoglioso nel tuo cuore!”, “Che queste festività pasquali possano essere esempio da raccogliere, affinché ogni giorno nei nostri cuori ci sia la rinascita di pace e speranza!” e “Con l’augurio che la gioia della speranza esaudita sia presente anche negli altri giorni dell’anno, buona Pasquetta e auguri a tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA