CADO DALLE NUBI, CANALE 5/ Curiosità e trama film con Checco Zalone (16 gennaio 2020)

- Matteo Fantozzi

Cado dalle nubi in onda su Canale 5 oggi, 16 gennaio, dalle 21:20. Nel cast Checco Zalone Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti, Raul Cremona

cado dalle nubi 2019 film 640x300
Cado dalle nubi, una scena del film

Uno dei principali protagonisti di Cado dalle nubi è l’attore sceneggiatore e conduttore televisivo italiano Fabio Troiano nato a Torino il 10 ottobre del 1974. Originario della provincia di Napoli Fabio Troiano ben presto deciso di intraprendere gli studi per lavorare nel mondo della recitazione arrivando ad esordire sul grande schermo nel 2000 nell’ambito delle riprese del film L’uomo della fortuna per la regia di Silvia Saraceno. Nel corso degli anni successivi ha avuto modo di recitare in tantissimi e pellicola di un certo riscontro di pubblico tra cui ricordiamo Dopo mezzanotte, Il silenzio dell’allodola, Il giorno più bello, Solo un padre, Cosa voglio di più, Ti amo troppo per dirtelo, Stai lontana da me, Mio papà, Rosso Mille Miglia, Prima di lunedì, Malati di sesso e Nati 2 volte.

Il cast di Cado dalle Nubi

Cado dalle nubi va in onda su Canale 5 oggi, giovedì 16 gennaio, a partire dalle 21:20. Si tratta di un film italiano realizzato nel 2009 dalla casa cinematografica Medusa Film in collaborazione con Taodue con la regia di Gennaro Nunziante il quale si è occupato della scrittura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Checco Zalone e Pietro Valsecchi. Le musiche della colonna sonora di questo film sono state scritte dallo stesso Checco Zalone, i costumi di scena sono stati realizzati da Sonia Peng ed il montaggio è frutto del lavoro di Pietro Morana. Nel cast di questa pellicola oltre al principale protagonista che è Checco Zalone figurano anche Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti, Raul Cremona, Gigi Angelillo e Anna Ferruzzo.

Cado dalle nubi, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Cado dalle nubi. Un giovane pugliese di nome Checco Zalone sta cercando in tutti i modi di diventare un professionista della musica. Il suo sogno di diventare un giorno una stanza lo spettacolo lo porta per il momento esclusivamente a lavorare per pianobar per alcuni dei locali presenti sul territorio di Polignano a Mare. Convinto di poter diventare un grande artista in futuro, decide di indirizzare tutti i propri sforzi per riuscire nel suo intento e allo stesso tempo dedica molte attenzioni ad Angela ossia la sua fidanzata. Tuttavia con il passare degli anni le cose non miglioreranno e siccome che continua ad essere convinto di poter diventare un cantante professionista viene lasciato dalla propria fidanzata che lo reputa troppo bambino e per nulla gentile nei suoi confronti. La tremenda delusione d’amore porta Checco a considerare la possibilità di lasciare la sua amata Polignano a Mare per andare a vivere a Milano nella casa del cugino in maniera tale da poter avere maggiori esperienze e soprattutto opportunità per mettere in mostra il suo talento. L’arrivo di Checco nella vita del cugino sarà un vero e proprio fulmine a ciel sereno in quanto il cugino fino a quel momento era sempre riuscito a nascondere alla propria famiglia particolarmente tradizionalista, le sue tendenze omosessuali. Anche Checco rimane inizialmente scosso dopo aver capito della relazione tra il cugino e il suo coinquilino ma poco alla volta capisce come i due sono felici diventando anche un loro fan. Tra i numerosi tentativi da parte di Checco di diventare un cantante e soprattutto di cogliere le opportunità di lavoro che si presentavano farà conoscenza di una bellissima ragazza di nome Marika di cui si innamora pazzamente. Durante il suo soggiorno a Milano Checco inoltre combina una lunga serie di guai e soprattutto cerca in ogni modo di farsi apprezzare dalla donna che almeno inizialmente sembra volerlo scaricare anche perchè suo padre è un accanito attività della Lega ed ha un certo rancore nei confronti dei meridionali. Alla fine però Checco saprà avere successo nel mondo della musica e soprattutto conquistare il cuore della bella Marika.

Il trailer di “Cado dalle nubi”



© RIPRODUZIONE RISERVATA