Cake Star, Rimini e Riccione/ Prima puntata: vince Tommasini, Lievita secondo

- Valentina Gambino

Cake Star, anticipazioni: oggi la prima puntata della terza stagione, vince Tommasini di Francesco, Lievita di Alessandro secondo

Damiano Carrara e Katia Follesa
Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

Vince Tommasini di Francesco la sfida di Cake Star tra Rimini e Riccione. Alla fine è felice anche Alessandro di Lievita che ammette: “Peccato, ma ci teniamo il secondo posto. L’importante è che abbia vinto una pasticceria di Riccione”. C’era infatti un’antica sfida in piedi con Soriani di Luigi, di Rimini, arrivata terza e costretta ad abbandonare la puntata ancor prima dell’ultima prova. E’ stata un’altra puntata emozionante e piena di grandi colpi di scena che ha messo in evidenza ancora una volta come in giro per il nostro paese si possano trovare meraviglie culinarie come quelle che ci hanno mostrato i protagonisti di questa puntata. Sui social network intanto il pubblico si divide con molti che avrebbero voluto veder vincere Lievita. A dimostrazione di come la gara sia stata tirata è Damiano Carrara a specificare: “Molto difficile scegliere, per me avete vinto entrambi”. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una vecchia diatriba

Cake Star apre una vecchia diatriba quella tra Rimini e Riccione. La trasmissione di Katia Follesa e Damiano Carrara ovviamente si trovano a confrontare le pasticcerie delle due note località sulla riviera romagnola. Ci troviamo di fronte a dei dolci veramente straordinari, tipo il pane fichi e cioccolata preso da Katia Follesa che si punge con Damiano Carrara pronto a darle della nervosa. Ovviamente i due scherzano con la solita grande ironia e la voglia di far sorridere anche il pubblico oltre che incantarlo con le specialità preparate dai protagonisti. I concorrenti in gara sembrano essere molto agguerriti e come sempre polemici quando devono giudicare la prova degli altri. Chi sarà il vincitore? Al momento sembra davvero impossibile emettere un giudizio. La puntata però sta regalando come sempre anche molti interessanti spunti per chi magari ci sa fare in cucina. (agg. di Matteo Fantozzi)

Al via terza stagione

Katia Follesa e Damiano Carrara tornano stasera con la terza edizione di Cake Star, in onda su Real Time nella prima serata. Le puntate saranno 12 in tutto e il format prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, proseguirà lo schema già adeguato nelle precedenti due stagioni. In ogni appuntamento ci saranno tre pasticceri che si sfideranno per riuscire a vincere 2mila euro. A turno, ciascuno di loro riceverà la visita degli rivali (insieme ai giudici) per esprimere un voto da 0 a 5 stelle sulla pasticceria, sull’assaggio dei dolci e sul cavallo di battaglia presentato dal padrona di casa. Damiano successivamente, visiterà i laboratori per visionare gli ambienti di lavoro. Chi otterrà il maggior numero di stelle accederà all’ultimo duello. Il meno votato invece, abbandonerà la competizione. In ultimo, i due selezionati, nel loro laboratorio prepareranno il dolce della vittoria con gli ingredienti proposti da Carrara.

Cake Star, anticipazioni: oggi la prima puntata della terza stagione

La prima puntata di Cake Star, ci saranno in gara tre pasticceri della Riviera Romagnola, due a Riccione e una a Rimini. Un’occasione per fare il punto sul rapporto tra pasticceria moderna e tradizionale e per usare prodotti tipici della zona per realizzare torte innovative e gustosissime. Nelle prossime puntate invece, Damiano Carrara e Katia Follesa andranno a Palermo, Livorno, Cuneo, Savona, Vicenza, Parma, Rovereto e Milano. Il programma può essere seguito anche in streaming su Dplay Plus in anteprima dal 17 gennaio e dopo anche su Dplay. I due conduttori, intervistati da TV Sorrisi e Canzoni, hanno svelato qual è la loro torta preferita: “La torta con mele e cannella ricoperta di pasta frolla. Quella che negli Stati Uniti viene chiamata “apple pie””, afferma la Follesa. Damiano invece, è ghiotto di tiramisù: “Mi mette sempre di buonumore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA