F1: in Francia torna la super Ferrari
Sul gradino più alto del podio Kimi Raikkonen alla sua seconda vittoria stagionale, l’undicesima in carriera

Doppietta Ferrari. Sul gradino più altro del podio Kimi Raikkonen alla sua seconda vittoria stagionale, l’undicesima in carriera. «Strategia positiva, la mia partenza è stata molto buona e la macchina è stata eccezionale, anche se non del tutto perfetta. Ho avuto qualche problema di traffico nel primo pit stop, nel secondo tutto è andato bene. Dopo Melbourne qualche problema, ma ora dobbiamo continuare in questo modo».
Una doppietta perfetta quella della Ferrari. La gara, dominata dalle rosse, si è risolta ai box nel secondo pit-stop. Raikkonen, in quell’occasione ha messo a segno il sorpasso decisivo ai danni del compagno di squadra e non ha avuto problemi a controllare la situazione fino alla bandiera a scacchi. «Eravamo vicinissimi – ha detto il finlandese – prima del secondo pit-stop, ma non sono mai stato in condizione di attaccare Felipe. Abbiamo avuto qualche difficoltà nelle ultime gare, è normale avere problemi ed è normale che la situazione venga evidenziata. Ora siamo tornati a vincere e c’è di nuovo entusiasmo. Abbiamo una macchina velocissima, speriamo di andare avanti così».
Secondo e abbastanza deluso, invece, Felipe Massa. Il brasiliano partito dalla pole ha trovato il motivo della sconfitta: «Ho perso la gara per colpa del traffico incontrato all’uscita dai box dopo la seconda sosta. Avrei dovuto mantenere la primissima posizione, i distacchi con Raikkonen erano controllati, così come il fatto di fare lo stop davanti a Kimi». Piazzamenti a parte, per il resto è grande soddisfazione per il rendimento della Ferrari. «L’auto e’ stato perfetta oggi, e in ogni caso sono contento per la squadra: è una vittoria che fa morale e poi ci avviciniamo alla McLaren».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Teddy Reno, marito Rita Pavone/ "È stato il giusto sliding doors"23.04.2021 alle 19:03
-
Emanuela Rossi e Andrea, moglie e figlio Francesco Pannofino/ “Sono fiero di loro”23.04.2021 alle 03:19
-
Eurojackpot/ Estrazione numeri vincenti di oggi 23 aprile (conc 16/2021)23.04.2021 alle 18:41
Ultime notizie
-
Claudio Cecchetto/ "Giuseppe Cruciani mi danneggiò. Se mi chiama non rispondo..."23.04.2021 alle 20:08
-
Giorgia/ La cantane compie 50 anni: “Sono ferma a 26...”23.04.2021 alle 04:39
-
Nancy Brilli/ Single dopo due mariti e Roy De Vita: "Basta amori tormentati!"23.04.2021 alle 03:11
-
Lillo: "Posaman supereroe della pandemia"/ "Covid? 3 giorni in terapia intensiva..."23.04.2021 alle 19:50
I commenti dei lettori