Inter Calciomercato/ Scheda e video di Nicolas Otamendi, il nuovo Samuel

- La Redazione

Il forte difensore è stato accostato oggi ai nerazzurri

Otamendi_R375_17giu09_phixr

CALCIOMERCATO INTER – In Argentina spesso si etichetta un giocatore paragonandolo a qualche campione del passato. Spesso è solo per “pubblicità”, altre volte invece, rappresenta la verità. E’ il caso di Nicolas Otamendi, da tutti definito il “nuovo Samuel”.

Oggi il Corriere dello Sport parlava di un interessamento dell’Inter nei confronti dell’argentino, ma non è una novità, perchè il ragazzo, classe 88′, è già stato nel mirino dei nerazzurri nella scorsa stagione ed anche Lazio, Catania e Palermo hanno fatto un pensierino, oltre al Real Madrid, che vanta un’opzione (secondo la stampa spagnola) nei confronti del Velez.

Otamendi assomiglia a Samuel da molto punti di vista: come il connazionale nerazzurro, è molto forte fisicamente, roccioso, ma anche nelle caratteristiche. Marcatura stretta sull’attaccante, concentrazione massima per tutto il match e forte sulle palle alte, ha in dote una grande personalità che mostra durante il match.

In Argentina lo considerano il miglior difensore del Sudamerica, fama conquistata grazie ad un 2009 strepitoso con la maglia del Velez, conclusosi con la vittoria nel Clausura. E’ un pupillo di Maradona, che lo ha convocato stabilmente in Nazionale proprio al posto dell’interista Samuel. La sua clausola di rescissione è di circa 12 milioni di euro, le squadre interessate cercheranno di strapparlo prima dei Mondiali, altrimenti la sua valutazione potrebbe aumentare.

 

(Claudio Ruggieri)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori