CALCIOMERCATO ROMA – Ruud Van Nistelrooy è pronto a lasciare a gennaio se Manuel Pellegrini non lo farà giocare. Il centravanti olandese vuole infatti essere chiamato per i mondiali del Sudafrica e chiede solo minuti utili per convincere il ct della nazionale orange ha investire ancora su di lui.
Il concetto, già espresso nelle scorse settimane, è rimarcato ancora in queste ore. «Voglio giocare – ha dichiarato a Sport1-. Non ho ancora parlato con Pellegrini, perchè ancora sono in fase di recupero, ma quando sarò pronto parlerò con lui. Se giocherò poco avrò un motivo per andarmene a gennaio. Io voglio andare al Mondiale con l’Olanda, ma per farlo ho bisogno di giocare, altrimenti sarà impossibile dimostrare di essere tornato ai miei livelli».
E sulle voci di calciomercato che voleva la Roma interessata a lui, Van Nistelrooy ammette che «in questo momento non ho accordi con nessun altro club». Ma la mediazione di Ernesto Bronzetti potrebbe spingere il giocatore a scegliere i giallorossi che gli garantirebbero una possibile chiamata in Nazionale.