CALCIO/ Tutte le formazioni della 14 (quattordicesima) giornata di Serie A

- La Redazione

Il derby di Genova nell’anticipo, Inter Fiorentina big match della domenica

goljuve_R375_10nov08
Foto: ANSA

E’la giornata del derby di Genova. Ma prima del derby della lanterna sabato alle 18,00 si gioca Udinese- Livorno. Una partita quella del Friuli, delicata per tutte e due le formazioni. L’Udinese non può commettere altri passi falsi, per non rimanere invischiata nella lotta per la retrocessione. Il Livorno deve confermare il successo ottenuto contro il Genoa. E proprio il Genoa affronta a Marassi la Sampdoria in un derby che profuma d’Europa. E’ una sfida apertissima dove tutti i risultati sono possibili.

Domenica il match clou è certamente Inter – Fiorentina. I neroazzurri devono riprendersi dalla batosta di Champions contro il Barcellona, i viola hanno invece il morale alle stelle per la qualificazione già ottenuta agli ottavi di finale proprio in Champions. Ci si aspetta una grande partita da tutte e due le squadre. Troverà un ostacolo difficile la Juventus in Sardegna. Il Cagliari può mettere in difficoltà qualunque squadra se è in giornata anche con le alchimie tattiche del suo allenatore Allegri.

CONTINUA LA LETTURA E LEGGI TUTTE LE FORMAZIONI CLICCANDO QUI SOTTO

 

Altro incontro molto interessante è Parma – Bari, un vero spareggio per le zone alte della classifica. Il Parma sente odore di Champions, il Napoli deve tornare quello di qualche giornata fa. Atalanta – Roma è match molto caldo. A Bergamo la Roma non avrà vita facile, ma se vuole fare un salto di qualità, ora che conta anche su un campione come Francesco Totti, non può concedersi altri passi falsi. Lazio – Bologna è gara che vede le due squadre con gli stessi punti in classifica, 12, in un incontro molto delicato per la classifica.

 

A Verona si gioca Chievo – Palermo con i veneti e i siciliani che devono interrompere la striscia negativa. Si vedrà poi come reagirà il Palermo dopo l’esonero di Walter Zenga e l’arrivo sulla panchina rosanero di Delio Rossi. Bari – Siena è match delicato soprattutto per il Siena che ha bisogno di punti, anche di una vittoria per la situazione disperata di classifica. 6 punti e altri 6 di distacco dalla zona salvezza.

 

Malesani saprà dare una scossa alla compagine toscana? Il Bari d’altro canto deve reagire dopo la sconfitta dell’Olimpico con la Roma. Alle 20,45 di domenica si gioca invece Catania – Milan. E’ un classico testa coda. Sulla carta la partita non ha storia, visto il potenziale tecnico dei rossoneri. Ma il Catania ha già sorpreso tutti a Palermo strappando un importante pareggio. Sarà la sorpresa di questa quattordicesima giornata?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori