Inter Calciomercato/ Milan, video e scheda di Diego Buonanotte: la zanzara sudamericana!

- La Redazione

Il talento sudamericano è nel taccuino delle big del nostro campionato

CALCIOMERCATO MILAN INTER – L’Argentina è terra di talenti del pallone, alcuni di questi hanno giocato, e giocano, in Italia, mostrando qualità indiscusse. Uno di questi talenti, uno dei più puri, è certamente Diego Mario Buonanotte, forte talento argentino in forza al River Plate. Pochi giorni fa, il suo nome è stato accostato ad Inter e Milan, anche se in Inghilterra, danno il calciatore vicino al Sunderland, mentre in estate, il Benfica provò a portarlo in Europa, con un’offerta di 12 milioni di euro, rifiutati dalla società argentina.

Tante le squadre interessate dunque, e sicuramente non è un caso, visto che il ragazzo, classe 88′, è un potenziale fenomeno, al livello di Aguero e soci. Mancino puro, tecnicamente mostruoso, Buonanotte viene spesso schierato come trequartista, anche se all’occorrenza, si è saputo disimpegnare egregiamente anche come seconda punta.

 

Fisicamente molto esile, viene soprannomiano "El Enano", il Nano, per via delle sue dimensioni. E’ molto bravo nel dribbling, anche troppo visto che spesso si intestardisce in azioni personali, ma è in grado di risolvere la partita in ogni momento. In Argentina lo paragonano ad Ortega, ex giocatore della Sampdoria, ma il ragazzo pare aver intrapreso un’altra strada, soprattutto dal punto di vista comportamentale. Attualmente la valutazione del giocatore è in ribasso, vista la non buona posizione di classifica del River, per questo con circa 8 milioni di euro, si potrebbe portare a casa un potenziale fenomeno, con passaporto italiano, quindi comunitario.

 

(Claudio Ruggieri)

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori