CALCIOMERCATO INTER – Toni è pronto a lasciare la Germania a costo zero. Lo ha annunciato ieri pomeriggio il presidente del Bayern Monaco Uli Hoeness: «Come prima, non abbiamo ancora nessuna offerta concreta anche se siamo pronti a prestarlo o venderlo a parametro zero – dice il patron dei Panzer – perché vogliamo avere pace, visto che l’argomento Luca Toni continuerà certamente ad occupare sempre i media fino a quando sarà sul tavolo».
Il club bavarese è quindi pronto a cedere in prestito a titolo gratuito il giocatore anche se resta il problema dell’ingaggio, 3 milioni netti a stagione, quasi 6 lordi. Uno stipendio che solo l’Inter si potrebbe permettersi, visto che le altre italiane interessate alle sue prestazioni, Napoli e Roma, hanno dei monte ingaggi ben al di sotto di quanto percepito da Toni.
Resta da capire se l’Inter sia seriamente interessata all’ex Fiorentina. La sensazione è che tutto dipenderà dal lodo Pandev. Se il macedone non dovesse ottenere la rescissione del contratto i nerazzurri a quel punto potrebbero seriamente bussare alla porta del Bayern Monaco.