ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Napoli, Modesto sì, Dossena e Molinaro no!

- La Redazione

Il giocatore del Grifone sarebbe pronto a vestire la maglia azzurra e ritrovare Walter Mazzarri

modesto_R375x255_21dic09

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO NAPOLI – Andrea Dossena e Cristian Molinaro no, Francesco Modesto sì. E’ questa la situazione che si sta delineando nelle strategie di calciomercato del Napoli, che annovera tra le priorità l’acquisto di un terzino sinistro. Cristian Molinaro, nonostante i rumors, sembra infatti non aver nessuna voglia di muoversi da Torino.

Più complessa invece la situazione di Andrea Dossena. La chiusura da parte di Federico Pastorello nei giorni scorsi non era una mossa o un bluff per fare gli interessi della sua parte, non del tutto almeno. Il Napoli ha fatto infatti fatto un’offerta “al ribasso”, lontana da quanto si aspetta il Liverpool e da chi cura gli interessi del giocatore.

 

Le parti sono di fatto distantissime e lo stesso Dossena è stufo di questo tira e molla che va avanti ormai dallo scorso luglio. Il giocatore vuole sì rientrare a giocare in Italia ma solo se vengono esaudite sia garanzie tecniche che economiche. Roma, Genoa e Fiorentina, se lo vogliono, sono avvertite. Quella che porta a Francesco Modesto sembra quindi essere la pista più percorribile.

 

Il Genoa è disposto a cederlo e il giocatore non risulta essere tra le prime scelte di Gasperini. Mazzarri poi lo ha già allenato alla Reggina, dove era tra l’altro compagno di squadra di Aronica, ora al Napoli. Preziosi, che aveva pagato Modesto 4,5 milioni, sarebbe disposto a trattare la comproprietà a gennaio ma ad una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro, De Laurentiis invece offrirebbe 1,5. Le basi per trattare ci sono e le parti si potrebbero avvicinare, magari trovando l’accordo a 2 milioni di euro.

 

(Eugenio Monti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori