CALCIOMERCATO ROMA -Ranieri vuole un attaccante per gennaio e la società di Rosella Sensi, con in testa il duo Pradè-Conti stanno lavorando per trovare una soluzione che possa soddisfare sia il tecnico Ranieri che le casse della società giallorossa
Nelle ultime settimane sono stati fatti i nomi di Kuranyi, Adriano, Suazo e Toni. In merito a quest’ultimo, dal Bayern sembrano arrivare segnali incoraggianti. “Non so cosa accadrà con Luca. – ha detto il presidente del club Hoeness, alla tv Dsf – Ancora non ci sono offerte specifiche per lui ma siamo pronti a cederlo in prestito, oppure gratuitamente a titolo definitivo, perchè vogliamo che il clima in seno alla squadra resti sereno e tranquillo”.
Il vero dilemma rimane la destinazione. Roma (dove avrebbe maggiori chances per giocare), Inter, oppure una terza squadra? Nelle ultime ore si è anche parlato dell’ipotesi Dinamo Mosca. Chi vivrà vedrà. Nel frattempo Adriano, altro papabile per l’attacco romanista, ha deciso di fermarsi in Brasile, parola del suo agente. “Adriano è felice, è stato il capocannoniere del campionato e ha deciso di restare dove si sente a casa”.
Chi invece potrebbe partire da Trigoria? Un candidato è sicuramente Stefano Guberti che ultimamente non riesce a trovare spazio in squadra e al contempo sembra essere un osservato speciale da tanti club di serie A come Atalanta, Sampdoria e Bari.
Claudio De Nicola, agente del giocatore, ammette che il suo assistito è "un giocatore ambito" e che "molte squadre stanno chiamando" proprio per l’ex Bari. Ma, fa sapere l’agente, "credo che la Roma non abbia intenzione di privarsi del ragazzo. Non hanno manifestato la volontà di liberarlo e quindi noi al momento non stiamo cercando alternative".
Anche Rodrigo Taddei sembra richiesto da varie squadre come Fiorentina, Genova e Atletico Madrid che hanno chiesto notizie su di luI. Il brasiliano ha però ribadito: "Io penso a giocare, sono tran¬quillo. Di queste cose si cura il mio procuratore". Chi invece non ne vuole sapere di allontanarsi da Trigoria è Marcelo Pizarro. L’uomo partita di domenica scorsa è perentorio: "non mi muovo da Roma". Una sicurezza in più per il 2010 giallorosso.
(Marco Fattorini)