CALCIOMERCATO/ Inter, scheda e video di Boateng, un mix tra Maicon e Samuel!

- La Redazione

Il Nazionale tedesco è entrato nel mirino dei nerazzurri

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter punta decisa su Jèrome Boateng, jolly difensivo della Nazionale tedesca e perno della difesa dell’Amburgo. Branca e Oriali tengono in grande considerazione questo ragazzo, uno dei maggiori talenti del calcio teutonico.

Nato a Berlino nel 1988, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hertha Berlino, prima di passare nell’estate del 2008 all’Amburgo per circa 1,5 milioni di euro. Gioca nelle rappresentative Under 19 e 21 della Germania, e debutta con la Nazionale maggiore nel match giocato contro la Russia, che è valsa la qualificazione alla formazione di Low.

CARATTERISTICHE FISICHE E TECNICHE Boateng ha un fisico da “granatiere”, alto 192 centimetri, riesce a predominare sul gioco aereo. La caratteristiche principale del giovane tedesco è la sua duttilità, infatti se è vero che nasce come terzino destro, molto forte in fase di spinta, spesso gioca con disinvoltura anche al centro, risultando abile nelle marcature asfissianti, ed in poche occasioni anche sull’out di sinistra e come mediano di centrocampo a copertura della difesa.

 

Per l’Inter potrebbe essere un ottimo investimento in caso di cessione di Maicon, ma anche per farlo crescere come centrale al fianco di Samuel e Lucio. Nonostante l’impressionante fisico, è dotato di un’ottima velocità e di un piede destro “vellutato”, in prospettiva uno dei migliori difensori a livello mondiale.

 

La valutazione è piuttosto alta, visto che si parla di un valore non inferiore ai 10 milioni di euro, inoltre c’è la forte concorrenza del Bayern Monaco e del Manchester United. E’ il fratello di Kevin Boateng, classe 87′, centrocampista del Portsmouth.

 

(Claudio Ruggieri)

 

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori