Juventus Calciomercato/ Inter è derby per i gioielli del Liverpool: Gerrard, Mascherano, Benitez

- La Redazione

Torres, Gerrard, Mascherano e Benitez potrebbero essere messi sul mercato a fine stagione

torres_R375x255_16apr09
Torres, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER – Si preannuncia un derby di mercato fra Inter e Juventus per i gioielli di casa Liverpool. Il club del Merseyside deve infatti far fronte ad una crisi economica senza precedenti. Sono ben 390 i milioni di euro di debiti che i due proprietari americani del club, Hicks e Gillet, hanno nei confronti delle banche. Una situazione che potrebbe complicarsi qualora i Reds non dovessero raggiungere la qualificazione in Champions, cosa tutt’altro che scontata.

Per queste ragioni a Liverpool stanno pensando di cedere qualche pezzo pregiato. Il primo in ordine della lista è lo storico capitano Steven Gerrard. Sulle sue tracce vi sarebbe l’Inter che con l’acquisto dell’inglese potrebbe assicurarsi un giocatore ideale per vincere la Champions, uno che non si è tirato indietro neanche sul famoso 3 a 0 in finale contro il Milan.

Servono circa 30 milioni di euro, soldi che Steve vale fino all’ultimo centesimo. C’è poi il duo Mascherano-Benitez, coppia che potrebbe partire in tandem. Qui entra in gioco la Juventus. Il club bianconero è infatti alla ricerca di un centrocampista ed anche di un allenatore. Più volte la società torinese è stata accostata ai due sopracitati e non è detto che a fine stagione il trasferimento si concretizzi. Infine vi è la questione Torres. Lo spagnolo fa gola a moltissime società. In Italia l’unica ad avere la moneta necessaria è l’Inter anche se il reparto avanzato è attualmente “full”. Attenzione però alle sorprese che il calciomercato spesso riserva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori