Roma Calciomercato/ Per Toni visite mediche. Guberti in partenza e Cicinho sempre meno giallorosso

- La Redazione

Le ultimissime news sul calciomercato della squadra capitolina, partendo da Luca Toni

toniR375_17dic08

Per  Luca Toni in giallorosso è solo una questione di ufficialità visto che, nel tardo pomeriggio di ieri, il bomber era nella Capitale per le visite mediche. Toni si è infatti recato al centro di medicina generale del policlinico Gemelli dove ha effettuato i controlli medici di rito per poi ripartire alla volta di Modena dove passerà il Capodanno. In attesa di vestire la casacca giallorossa e scendere in campo per l’amichevole del due gennaio contro la Cisco allo stadio Flaminio. Tra l’altro, in vista di tale appuntamento, c’è stata un’impennata nella vendita dei tagliandi (2000 solo ieri) proprio grazie alla presenza del centravanti ex Bayern.

Se Toni si sente giallorosso, non può dirsi altrettanto per Cicinho che, seppur vincolato da un regolare contratto con la Roma, vuole andarsene dalla Capitale per far ritorno nel suo amato Brasile, magari al San Paolo. A rafforzare tale volontà (da lui stesso espressa nei giorni scorsi) sono arrivate le dichiarazioni del direttore sportivo del San Paolo: “me lo ha detto il giocatore prima di rientrare in Italia. – afferma Lopes – Cicinho insisterà cercando di ottenere la rescissione del contratto. Noi lo aspettiamo a braccia aperte, sarebbe un gradito ritorno ed un valido rinforzo per il prossimo campionato”.

Un altro possibile partente è Stefano Guberti che, però, in caso di trasferimento, si sposterebbe da Roma esclusivamente con la formula del prestito. A confermarlo è il suo manager Claudio De Nicola che, al sito AsRomaLive, ha dichiarato: "non c’è certezza che Stefano possa lasciare la Roma, ancora dobbiamo parlare con la società e Stefano deve parlare con il mister, è una cosa di cui si parla perché è stato impiegato poco e vorrebbe giocare di più". Il procuratore aggiunge: "la Roma ci ha chiarito che nell’eventualità di un addio si parlerebbe solo di prestito, in serie A.". Le squadre disposto a prenderlo? "Non c’è solo il Bari, anche Atalanta, Bologna, Catania, Sampdoria e Livorno". Intanto il giallorosso Antunes è già approdato in prestito al Leixoes.

 

(Marco Fattorini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori