DIRETTA VIDEO/ Sorteggio Mondiali 2010 Sud Africa, segui la diretta in streaming

Conto alla rovescia in vista dei sorteggi per i Mondiali

04.12.2009 - La Redazione

DIRETTA SORTEGGI MONDIALI – Oggi a Cape Town si saprà come incomincerà il cammino dell’Italia a Sudafrica 2010. Gli azzurri sono inseriti tra le teste inseme a Argentina, Brasile, Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda e Sudafrica. Gli spauracchi sono Francia e Portogallo, escluse dalle tete di serie ma avversari temibilissimi per bagaglio tecnico e tradizioni.  La delegazione azzurra intanto è atterrata ieri a Johannesburg dove sta scegliendo la location per il ritiro premondiale.

“Ogni volta gli allenatori dicono che non vogliono esporsi prima del sorteggio e frasi stereotipate varie. Non importa chi affronteremo, noi siamo i campioni del mondo e dobbiamo affrontare tutti senza paura”, ha spiegato Marcello Lippi che oggi assisterà in diretta al sorteggio. 

Per Giancarlo Abete, anche lui in Sud Africa, la squadra da evitare e’ la Serbia di Stankovic, altra mina vagante del torneo. Ma le insidie si nascondono anche in fascia 3, dove si trova la temibile Costa d’Avorio. Ovvimente si è già scatenato il toto-scommesse, la Snai indica come favorite Brasile e Spagna a pari merito, quotate a 6, poi l’Inghilterra di Fabio Capello a 8,  Italia, Argentina, Olanda a 12 e dalla Germania a 15. Subito dopo  Francia, Portogallo e Costa d’Avorio, quotate a 20.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori