1-1 (1-0)
30′ Gajic, 64′ Ronaldinho rig.
(4-3-2-1) Leoni; Koch, Barmletter, Tihinen, Rochat; Okonkwo, Aegerter, Gajic; Djuric (66′ Lampi), Nikci (75′ Vonlanthen); Alphonse.
In panchina: Guatelli, Margairaz, Mehmedi, Buchler, Schonbachler. All: Bernard Challandes
4-3-3) Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva (19′ Kaladze), Antonini; Ambrosini (56′ Flamini), Pirlo, Seedorf; Ronaldinho, Borriello (85′ Inzaghi), Pato
In panchina: Storari, Inzaghi, Huntelaar, Flamini, Jankulovski, Di Gennaro. All. Leonardo
Proenca (Portogallo)
Ammoniti 44′ Barmletter, 78′ Abate, 87′ Seedorf. Espulso: 64′ Rochat
Dida 5 Inspiegabilmente dietro la barriera ovviamente non arriva sulla punizione di Gajic. Poi rischia una delle sue prese fantasma ma fortunamente la palla si stoppa tra le gambe a un millimetro dal 2 a 0
Abate 7 Quando i compagni han voglia di allargare il gioco non manca mai di farsi trovare all’appuntamento per il cross e anche dietro non fa mancare il suo apporto. O consuma poco o ha un gran serbatoio perchè ha benzina fino all’ultimo secondo.
Nesta 5 Mai entrato in partita, sembra stordito e spesso è in ritardo, strano per uno che normalmente è preciso come un orologio svizzero
Thiago Silva sv Esce al 18 pt per inforunio e il terrore compare sugli occhi dei milanisti al veder entrare Kaladze.
Antonini 6.5 Come Abate dimostra di aver voglia di far bella figura e di volerla far fare al Milan, ma una rondine non fa primavera e in primavera di rondine ne serviranno.
Pirlo 6 Il suo personale contakm non smette di girare ma così facendo la palla non riesce a gestirla al meglio per gli attaccanti e tutta la squadra ne risente andando al rallentatore.
Ambrosini 5 Incerto fino all’ultimo ma anche durante la partita. Non è il solito Ambrosini, troppo lento e inconcludente. Esce al 10 del st per Flamini
Seedorf 5 So di attirarmi le ire di molti ma a me non convince questo suo modo di gestire la palla più per se stesso che per la squadra. L’inutile ammonizione al 40 del st ne è la dimostrazione.
Ronaldinho 5.5 Occorre spiegargli che se fa tacchi e cross non gli regalano un gol, soprattutto se di cross non ne fa uno giusto come questa sera. Il pareggio su rigore non cancella la scarsa prestazione.
Borriello 6 Merita la sufficienza perchè le poche palle giocate le ha amministrate sempre al massimo delle possibilità. Per il resto chiedete ai suoi compagni perchè non gli danno una palla giocabile.
Pato 5 Inconcludente per tutta la partita se si considera anche i non fenomenali difensori che lo curavano.
Kaladze 6 Si oggi la merita la sufficienza. Entra a freddo, con Nesta non al massimo, tiene bene la difesa. Sfiora anche il gol di testa.
Flamini 6 Permette a Pirlo di prendere un po’ di fiato
Inzaghi sv
(Frank Machine)